3 servizi per chiamare l’estero con un telefono a tariffe convenienti

VoIP

Telefonare all’estero non è più una di quelle cose da festeggiare con i parenti, è molto semplice ed anche economico. Ad esempio io chiamo sempre amici negli Stati Uniti gratis (anche ai cellulari) con Voipstunt, o a tariffe molto basse con Skype. Ma il problema di tutti questi servizi è che occorre un computer per installare il software necessario ed effettuare le chiamate o speciali applicazioni per telefoni cellulare di ultima applicazione.

E se vi dicessi che potete chiamare all’estero al costo di telefonate urbane…dal vostro cellulare o dal vostro telefono fisso?

La tecnologia è quella discussa molte volte su questo blog, ma combinata questa volta con la potenza della telefonia mobile. L’idea è tanto semplice quanto geniale: al posto di chiamare un numero estero direttamente, si chiama un numero locale che ci mette in contatto con il destinatario all’estero. Il tutto velocemente e a tariffe super convenienti.

Eccovi i 3 servizi:

1. Toolani

Toolani vi permette di chiamare l’estero risparmiano fino al 90%. Basta registrarsi per ottenere 1€ di credito gratuito con il quale effettuare telefonate fino a 50 minuti. Con Toolani è possibile chiamare 230 paesi sia su rete fissa che mobile, a questa pagina trovate tutte le tariffe. Sul sito trovate ottime istruzioni e un video di spiegazione. [commento a parte: faccio i miei complimenti all’ottimizzazione SEO del sito]

Ma la notizia che forse interessa tutti è che Toolani ha una promozione favolosa per queste festività. Il 24 e il 31 Dicembre Toolani permette di telefonare gratis verso i numeri di rete fissa in tutta Europa.

2. Geophonia

Anche con geophonia chiamate l’estero a tariffe convenienti. La filosofia e le tariffe sono più o meno le stesse di Toolani. In più potete inviare SMS direttamente dal sito web. 1€ di bonus di iscrizione anche qui.

3. Jajah

Al contrario dei due servizi italiani descritti, Jajah è un servizio americano ma accessibile da tutto il mondo. Jajah è considerato da milioni di utenti il miglior servizio VoIP per chiamate internazionali. Potete anche effettuare delle chiamate gratuite di prova dal sito stesso.

Non posso scegliere il migliore dai tre perché ai pro della diffusione e completezza di Jahah si accostano i pro di Toolani e geophonia della lingua italiana. Non li ho provati tutti e 3 ma sono più che convinto dell’ottima qualità dei servizi.

Se avete parenti o amici all’estero questo è il modo intelligente di chiamarli, magari per fare gli auguri di Buon Natale e Felice 2010.

😉