VoIP e Fax su iPhone / iPod touch ? Messagenet!

Splesh!

Di Messagenet ve ne ho parlato diverse volte, semplicemente il miglior servizio VoIP made in Italy. Dopo aver presentato non molto tempo fa il VoIP per i cellulari Symbian e per i dispositivi con Windows Mobile, oggi sbarca sull’AppStore con una favolosa applicazione. Messagenet è la prima applicazione che permette di avere VoIP e Fax su iPhone e iPod touch!

messagenet_iphone

L’applicazione, disponibile gratuitamente sull’ AppStore, permette di:

  • effettuare chiamate con tecnologia VoIP risparmiando
  • inviare fax di testo in modo semplice e veloce
  • ricevere fax sulla vostra email, come allegati in formato PDF.
  • e…soprattutto permette di ricevere chiamate!!!

Chi conosce Messagenet sarà già con la bava e la voglia di provare l’applicazione. Per chi non lo conosce, vi spiego subito: con Messagenet (servizio FreeNumber) potete attivare gratuitamente un numero voip italiano (scegliendo anche il prefisso) nel quale ricevere chiamate ovunque siete e gratis. (quando sono all’estero ad esempio mi faccio chiamare su questo numero fisso creato e parlo gratis!). Se non siete al computer o non avete l’applicazione aperta chi vi chiama avrà la possibilità di lasciare un messaggio nella vostra segreteria telefonica, messaggio che vi verrà subito inviato via email sottoforma di allegato waw.

Inoltre con il servizio FreeFax potete attivare un numero gratis nel quale ricevere fax che vi arriveranno comodamente via email.

Conclusioni

Uso messagenet da più di un anno e più volte mi ha sorpreso. E’ un servizio incredibile, utilissimo e che di volta in volta si conferma leader. La possibilità di ricevere ed effettuare chiamate e fax su un iPhone/iPod touch è un grande passo avanti per il VoIP.

Applicazione Messagenet

Prezzo: gratis.

Dimensione: 1.8 Mb.

Download: Link