Come falsificare il mittente in un SMS

anonimo

Come promesso, dopo aver visto come inviare sms anonimi dai principali gestori di telefonia mobile italiana, vediamo adesso come falsificare il mittente di un SMS. Ecco quindi che la sicurezza di un SMS viene meno; chiunque potrebbe inviarvi un SMS spacciandosi per qualcun altro. Credete sia roba da RIS o da hacker? Continuate a leggere…

Come falsificare il mittente da Web

Esistono diversi siti internet che danno possibilità di inviare SMS gratuiti falsificando il mittente il problema è in quei casi che nel messaggio appare della pubblicità; in questo modo il destinatario capisce che è uno scherzo.

Ecco quindi che bisogna passare ai servizi a pagamento.

subitosms

Subitosms è un servizio online che permette di acquistare pacchetti di SMS da inviare online. Il costo non è alto: un pacchetto di 50 SMS 7€. Ma i primi 3 SMS te li regalano loro!!!

invio_SMS_con_mittente_personalizzato

Come da immagine sarà possibile inserire nel campo Mittente, un numero qualsiasi! In questo modo camuffiamo la nostra identità perfettamente. Nel campo mittente possiamo anche inserire(al posto di un numero)un nick.

Il servizio funziona perfettamente; il destinatario riceverà l’SMS come se fosse stato spedito da quel numero, al quale potrà anche rispondere…insomma, non si accorgerà di nulla!

KoolWIRE

Altro servizio online è Koolwire; come da immagine anche qui è possibile specificare il mittente. Inoltre alla registrazione promettono di regalare 5€ di credito (basta che alla registrazione non scegliete come paese l’Inghilterra )

Come falsificare il mittente da cellulare

L’unico metodo che sono riuscito a trovare per falsificare un mittente da cellulare fa uso di un piccolo programmino per cellulari Symbian.

nsms

N-SMS è una piccola appricazione per i Nokia Symbian 6.1, 7.0, 8.0, 8.1 (quasi tutti) che ha numerose funzioni:

  • SMS standard: per inviare normali messaggi di testo
  • Multi SMS: per inviare lo stesso SMS più volte
  • Messaggi criptati: il mittente sceglie una password all’invio dell’SMS; il destinatario deve avere il programma N-SMS installato sul proprio cellulare e deve conoscere la password per decriptarlo.
  • Fake message: permette di farvi arrivare ad una data ed orario prestabilito un sms da un numero che scegliete voi.

Ovviamente dei due metodi il più consigliato è il primo ovvero usare un servizio online. Ma il secondo può tornare utile se ad esempio siamo a lavoro o tra amici e abbiamo bisogno di un salva sms Smile Tongue out

La parola a voi ed ai commenti.