Come bloccare le chiamate indesiderate

phone-774889

Tutti noi, almeno una volta, ci siamo dovuti fronteggiare con degli scocciatori al telefono…a volte vorremmo non aver mai dato il nostro numero ad una particolare persona, altre volte siamo in vacanza o per i fatti nostri e non vogliamo nessuna chiamata da gente non autorizzata! Vediamo come filtrare le nostre chiamate.

Ciò che vi presento sono dei programmini che permettono di filtrare le chiamate rendendo il vostro cellulare irraggiungibile o occupato ai numeri che  desiderate bloccare e perfettamente raggiungibile a tutti gli altri.

Call Filter è in assoluto il miglior programma che ho trovato. Perchè? perchè è l’unico gratuito! Call Filter è disponibile per tutti i cellulari Symbian S60 e UIQ (visita la pagina download per scoprirli).

Questo semplicissimo programma permette di filtrare le chiamate dei numeri da noi selezionati. Una volta aggiunto il numero alla lista, questo troverà il nostro numero occupato sino a quando non lo sbloccheremo. Il programma ha anche una funzione di log che registra tutte le chiamate bloccate, ed inoltre possibile impostare una risposta automatica con SMS.


bba

Blackballer è un semplice programma per cellulari Symbian (tutti i nokia ed alcuni samsung) e con sistema operativo Windows Mobile che vi permette di bloccare la ricezione di chiamate, SMS ed MMS.

Il funzionamento è semplice: basta creare una lista (Blacklist) con tutti i numeri da bloccare. Ecco il link al sito produttore e i link per il download diretto:

Symbian 1st Edition

Symbian 2nd Edition

Symbian 3rd Edition

Windows Mobile

Il programma non è purtroppo gratuito, ma è posibile provarlo per 14 giorni (tempo più che sufficente per sbarazzarsi di qualche scocciatore).


Un altro programma del genere è Epocware Handy Black List, scaricabile da questa pagina (controllate che il vostro cellulare sia in lista, cliccate su “[vostro cellulare] software”, scorrete la pagina sino a trovare Handy Black List e cliccate sul tasto verde “scaricare”).

 

Buon blocco a tutti e buone vacanze!