AGGIORNAMENTO: dopo gli ultimi aggiornamenti di Facebook questo metodo non funziona più (i box sono stati eliminati dai profili e dalle pagine). Al momento l’unico metodo per scoprire chi visita il profilo è il primo segnalato: clicca qui per leggere l’articolo
Poche settimane fa avevo ideato un metodo per scoprire chi visita il nostro profilo su Facebook aggiungendo un box che conteggiasse chi viene a far visita al nostro profilo su Facebook.
Ecco arrivare oggi l’applicazione, HistorySeeker – Visit Counter, sviluppata da un italiano, Carlo De Micheli, che funziona perfettamente e conta le visite al nostro profilo.
HistorySeeker – Visit Counter aggiunge un box al profilo e, attraverso questo, incrementa un contatore ogni volta che c’è una nuova visita.
Il box non riconosce gli indirizzi IP e non installa nessun cookie pertanto ogni volta che si aggiorna la pagina il contatore viene incrementato.
Istruzioni
Prima di tutto bisogna aggiungere l’applicazione e il box al profilo. Cliccate qui e seguite le istruzioni.
Mi vengono subito in mente tre diversi usi di questa bellissima applicazione:
- Per conteggiare le visite di tutti, amici e non
- Per conteggiare le visite degli amici
- Per scoprire se un particolare amico/amica visita il nostro profilo
Per scegliere tra le alternative proposte bisogna impostare la privacy del box, ossia chi può vederlo:
- Andate su questa pagina per impostare la privacy del vostro nuovo box. Cliccate su modifica impostazioni accanto a “HistorySeeker – Visit Counter”.
- Impostate la privacy su Tutti (impostazione predefinita) per conteggiare le visite di amici e non.
- Impostate la privacy su Solo amici (impostazione predefinita) per conteggiare quelle dei soli amici.
- Cliccate su personalizza (dal menu a tendina di privacy) e impostate come in figura (“Alcuni amici” e “Nessuna delle mie reti”) per scegliere di quale/quali amici debbano essere conteggiate le visite.
Cliccate su OK ed è tutto pronto. Adesso avete un contatore sul vostro profilo.
Per ulteriori trucchi su Facebook vi ricordo e segnalo: Trucchi Facebook