Historyseeker – Profile watcher – scopri chi visita il tuo profilo su Facebook

Scopri chi visita il tuo profilo su Facebook

A grande richiesta una nuova puntata della serie I Spy Facebook! di Splesh!web – Per voi oggi una nuova applicazione che permette di scoprire chi visita il vostro profilo su Facebook.

Questa applicazione, a differenza degli altri metodi, ci dirà nome e cognome di chi ha visitato il profilo; senza configurazioni particolari, seguendo sempre il metodo del box sul profilo, traccia le visite di amici e non e riporta le statistiche comodamente su una pagina. Seguitemi.

L’applicazione che vi presento oggi si chiama Historyseeker – Profile watcher, sorella di HistorySeeker – Visit Counter presentata lo scorso mese.

ISTRUZIONI

Vediamo subito come aggiungere il box e tracciare le visite.

1. Andate su http://apps.facebook.com/historynew/ e attendete il caricamento (può durare anche 3-4 minuti). L’applicazione registrerà il vostro ID di Facebook e creerà automaticamente un profilo per voi, con la vostra pagina personale di statistiche.

consenti history seeker

Ho provato ad aprire questa pagina con diversi browser, sembra non funzioni su Internet Explorer; quindi usate un altro browser, come Google Chrome o Mozilla Firefox.

Al termine del caricamento visualizzerete una schermata che conferma la vostra registrazione.

2. Cliccate sul bottone “Add to Profile” per aggiungere il box al profilo; verrete reindirizzati al vostro profilo e potrete scegliere dove posizionare il box.

3. A questo punto il box è già attivo e funzionante e potrete accedere alla pagina di statistiche dal link presente nel box:

history-seeker-visite-profilo

Il box è configurato di default per tracciare le visite di tutti, potete configurarne la visibilità dalla pagina delle applicazioni cliccando su modifica impostazioni e scegliendo il livello di privacy per il box:

modifica impostazioni

4. Dal link presente nel box, potete accedere alle statistiche e visualizzare i nomi di chi ha visualizzato il vostro profilo. (Attenzione: questo link è visibile a tutti quelli che vedono il box così come la pagina delle statistiche)

Sulla sinistra potete visualizzare un menu che divide le statistiche per giorno, e nella colonna centrale la lista dei nomi con relativi link ai profili. (dove leggete “Accedi” cliccate o passateci su con il mouse per leggere il link, a volte siamo noi stessi, a volte degli amici)

statistiche historyseeker
Ho testato l’applicazione per qualche giorno e devo dire che funziona anche se non al 100%. Non traccia tutte le visite ma quelle che riporta sono sicure.

Tracciare le visite degli utenti va contro il regolamento di Facebook, quindi non restateci male se da un giorno all’altro non troverete più l’applicazione. Buona spiata.

Wink