Facebook: come vedere le foto di tutti i profili – Unico metodo funzionante!!!

007

(1 Settembre) NUOVO METODO: Infoplus, ecco la nuova applicazione per vedere le foto su facebook!

(31 Agosto 2009) AGGIORNAMENTO, leggi l’articolo: Il Canada ha bloccato Photo Stalker e Seegugio

(17 Luglio 2009) AGGIORNAMENTO: Photo stalker e Seegugio (e applicazioni simili) per il momento non funzionano. Facebook ha cambiato le impostazioni impedendo l’accesso a tutti agli album pubblici. Vi informeremo di eventuali sviluppi. Per maggiori informazioni clicca per leggere l’articolo.


Lo so che di questi articoli ne avrete letto a decine, soprattutto quelli che parlano del mitico script di Greasemonkey che avrebbe dovuto far vedere tutte le foto a tutti…cosa che invece non avveniva. Quel che vi presento qui è invece l’UNICO metodo funzionante per vedere le foto di chi non è nostro amico!

Non stai più nella pelle, non è vero? Bene, un po di teoria.

PREMESSA: questo metodo non aggira nessuna impostazione della privacy di facebook, è assolutamente LEGALE e non manipola nessun codice.

Vi starete chiedendo: e allora come farà mai?

Tutti voi sapete delle impostazioni della privacy degli album di foto su facebook. Se un utente sceglie di far vedere un album di foto a tutti allora anche noi che non siamo amici riusciamo a vederlo, basta scovare il link dell’album. E poiché la stragrande maggioranza degli utenti su facebook dimentica o non fa caso a quelle impostazioni, praticamente riusciamo a vedere quasi tutte le foto!

Non ci crederete ma un applicazione di facebook fa tutto questo per noi! Josh Carcione ha pensato bene di creare Photo Stalker! Vediamo subito come funziona.

Aggiungendo l’applicazione ci ritroviamo in una pagina come questa:

Photo Stalker on Facebook

Nella casella di ricerca basta scrivere Nome e Cognome della povera vittima, o l’URL del profilo o l’ID e cliccare su Get Photos. Ecco a voi una prova fatta con lui…Mark Zuckerberg!

Photo Stalker on Facebook2

Se la ricerca trova più utenti con lo stesso nome selezioniamo l’interessato dalla lista ed ecco a voi le foto del creatore di facebook:

Photo Stalker on Facebook3

Incredibile non trovate?

Photo Stalker on Facebook4 Photo Stalker on Facebook5

Prevenire tutto ciò è semplice: basta impostare la privacy in modo che le nostre foto non siano visibili a chiunque; se non sapete di cosa sto parlando vi consiglio di leggere il mio vecchio articolo.

Ecco infine un comodo video che spiega il funzionamento di Photo Stalker:

Buon divertimento!  Wink