Come vedere l’anteprima di un video mentre lo scarichi

p2p

Il p2p è un sistema che ha rivoluzionato internet e la condivisione online. In moltissimi utilizzate giornalmente software peer to peer o altri metodi per scaricare online [leggi l’articolo: Il metodo migliore (e più veloce) per scaricare online].

Qualunque sia il metodo utilizzato, nel caso del download di un file video, è molto utile riuscire a guardare un’anteprima del file che stiamo scaricando senza per forza aspettare il completamento del download. Programmi come emule hanno già questa funzione incorporata, altri no; e nel caso stessimo scaricando un video da un sito web? come riuscire a capire che sia il video giusto, o testarne la qualità audio/video?

avipreview

AVIPreview è una piccola applicazione per sistemi Windows, stand-alone (non necessita installazione) che permette di aprire e visualizzare file non completi. Se cercassimo di aprire un file che stiamo scaricando con un altro programma, verremmo informati che il file è incompleto o è in uso al momento, AVIPreviw scavalca questi errori e ci permette di vedere un’anteprima del video che stiamo scaricando.

Il software apre i file AVI, divX, MPG, MPEG e i VideoCD, non necessita di ulteriori installazioni ed è completamente gratuito.

Scarica AVIPreviewlink diretto versione 0.26a