SlideRocket: perchè usare Microsoft Powerpoint !?

sliderocket

L’utilizzo di PowerPoint è entrato nella quotidianità di molti lavoratori e studenti. Il noto programma della suite office di Microsoft ci permette di creare delle presentazioni in maniera semplice. Ma, come tutti gli altri programmi Microsoft, siamo sicuri sia la scelta migliore? E’ una risposta affermativa il fatto che tutti lo usino?

Sliderocket è una rich internet application cioè un’applicazione  web che possiede le stesse  caratteristiche e funzionalità delle tradizionali applicazioni per computer, senza che necessiti dell’installazione sul disco fisso.

In pratica possiamo creare i nostri slideshow online, gratuitamente e con tantissimi comodi effetti. Fare bella figura sarà un gioco da ragazzi visto che il vostro pubblico, abituato agli effetti dei soliti programmi, vedrà qualcosa di nuovo e sbalorditivo.

I vantaggi sono molteplici: le presentazioni sono facilmente condivisibili online, accessibili in qualunque computer e anche scaricabili e presentabili con il desktop presenter (nel caso non fosse disponibile una connessione internet durante la presentazione).

Una volta iscritti sul sito avete 30 giorni per provare il servizio, scaduto il termine dovrete scegliere tra il piano Free(assolutamente gratuito ma con qualche limitazione), Individual o Business.

Una web application sicuramente da provare.

Vai al sito di SlideRocket

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: