Posterous – gestire un blog via email

posterousPosterous è un interessante servizio di blogging che si differisce dagli altri per un semplice motivo: non ha bisogno di nessuna registrazione e non bisogna imparare ad usare nessuna interfaccia di amministrazione.

Com’è possibile tutto questo? Semplice, via email…

Posterous infatti permette di crearsi il proprio blog semplicemente inviando i propri post all’indirizzo [email protected] Basterà questo per permettervi di creare da subito, con la prima email, il vostro primo post che potrete successivamente modificare con un semplice web editor.

La cosa interessante è che il proprio blog su Posterous può essere in questo modo aggiornato con un qualunque cellulare connesso ad internet, ovunque si voglia, e arricchire i nostri articoli semplicemente allegando alla mail/post contenuti come foto, video o file da scaricare.

Inoltre, il blog può essere aggiornato ed integrato con qualunque altro servizio tra cui Flickr, Facebook, WordPress, Twitter, Blogger o MovableTypes.

Il dominio del vostro blog prenderà per iniziare il vostro nome con cui avete registrato la mail, ma successivamente potrete sostituirlo con uno a piacimento. All’indirizzo http://splesh.posterous.com trovate un blog che ho realizzato per testare il servizio.

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.