I suggerimenti per la ricerca su Google e le ricerche di mercato

google&bart 

La potenza e il corrispondente potere di Google sta nei miliardi di pagine che ogni giorno vengono passate a setaccio dai suoi Spider (GoogleBot). Sta anche nelle centinaia di migliaia di ricerche effettuate ogni secondo da circa l’80% degli utenti che si recano su Google e cercano le cose anche più impensabili, le domande più segrete, interrogativi che vengono registrati ed usati per i suggerimenti di ricerca.

Avrete notato i suggerimenti per le ricerche su Google (adesso presenti anche sugli altri motori di ricerca); avete mai provato a leggerli? Il divertimento è assicurato e ricerche e studi mercato pure! Per capire cosa cercano e cosa vogliono gli utenti non servono più quiz, domande, telefonate e statistiche; basta chiedere a Google, ottenendo risultati attendibili e veloci.

Ecco una serie di ricerche che ho voluto catturare, clicca sulle immagini per ingrandirle:

perchècomeperchè quandonon riescovorrei tantogoogle è   cosa succedefacebook è

E adesso so che starete morendo dalla voglio di provare a cercare anche voi: http://www.google.it

Ho creato un album nella pagina FAN di Splesh!Web , sentitevi liberi di aggiungere le vostre ricerche, creiamo una raccolta dei suggerimenti di ricerca più divertenti!

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • mattia

    io cercherei “alle donne piace ” e vedere l’auto completamento… 🙂

  • Penso che “mi piace” le batte tutte!!! 😀