GoogleItalia – video illustrativi sull’ottimizzazione di Google AdSense

Google AdSenseMolto spesso, forse sempre, l’aumento degli introiti possibili tramite i banner pubblicitari di Google AdSense non è solo questione di visite. Aumentare gli incassi infatti dipende da svariati fattori che possono variare dal colore degli annunci, l’integrazione di questi con il nostro sito, possono dipendere dai contenuti e dalla posizione all’interno della nostra pagina.

GoogleItalia ci aiuta a capire come migliorare la rendita dei nostri annunci miglorandoli sotto vari fattori, e lo fa grazie ad un canale di YouTube dedicato alla questione.

La cosa interessante è che lo fa con il mezzo comunicativo a mio parere più efficace: la metafora. I video infatti sono piccoli sketch che illustrano il problema che si ha con gli annunci, paragonandoli a piccole situazioni di vita o di ufficio.

Video dopo  il salto.

Ottimizzare AdSense

Guadagnare con il miglior posizionamento

Sul canale ovviamente, trovate tanti altri video illustrativi dei servizi e delle novità di Google. Consigliatissimo seguire anche il blog.

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.