Come creare facilmente disegni in 3D – Google SketchUp

disegno3D

Grazie a Google vi presento un programma uscito da un po di tempo ma che pochi di voi conosceranno e che ultimamente ha accresciuto le proprie potenzialità.

Molti degli utenti di Google SketchUp (il nome del programma), lo usano per il design di ambienti interni ed esterni. Per esempio coloro che vogliono progettare la propria casa o la vogliono arredare.

Il programma Google SketchUp è gratuito, lavora in 3D e 2D ma soprattutto facile. Risulta se semplice ed intuitivo, inoltre  è possibile trovare molti video che permettono di capire attraverso dei semplici tutorial come costruire facilmente quello di cui avete bisogno

SketchUp consente di disegnare in 3D come se si stesse disegnando su un foglio di carta, detto così suona strano, ma l’unica maniera è vederlo in azione.

Per capire le enormi potenzialità del programma godetevi questo video in cui si nota la facilità di utilizzo.

Video

tutorial video del programma Google SketchUp


fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • Ma che spettacolo!!! Non conoscevo questo nuovo strumento di Google! Da quanto ho capito è possibile caricare i propri modelli 3D su Google Earth, cosi ora non avermo solo i centri storici in 3D…ma Rosario, c’è un’approvazione da passare prima di vedere il proprio modello su Google Earth immagino, vero?

  • Sinceramente non mi sono informato, ma penso di si…prova a disegnare gli edifici di casa tua! 😀