Alternativa ad Adsense? Ecco l’alleanza Yahoo! Search Marketing – Heyos

adsense-yahoo

Finalmente è possibile affiliarsi a Yahoo! Search Marketing anche medio-piccoli proprietari di siti e/o blog che non hanno migliaia di visite al giorno affiliandosi attraverso Heyos che ha siglato degli accordi con Yahoo! per pubblicare le pubblicità contestuali sui siti dei propri publisher.

Secondo coloro che già utilizzano heyos le impressioni sono positive: i banner sono personalizzabili ed il costo medio dei click è alto (circa 0,25€), al pari di AdSense: ma la sostanziale differenza tra Heyos e Adsense è che il primo paga in Euro, il secondo, come molti webmaster sapranno, in dollari e le quotazioni non sono positive per noi europei.

Ecco i passi da seguire per affiliarsi ad Heyos ed inserire i codici delle pubblicità contestuali diYahoo! Search Marketing sui propri siti:

  • iscriversi ad Heyos compilando i form di registrazione;
  • una volta iscritti, entrare nel pannello di controllo e proporre tutti i nostri siti;
  • una volta che lo Staff di Heyos avrà approvato i siti, sempre da pannello di controllo li proporremo per le pubblicità contestuali di Yahoo! Search Marketing;
  • infine basterà inserire i codici nelle pagine dei nostri siti e/o blog

I pagamenti avvengono mensilmente, dopo aver superato 50€. Si può scegliere la modalità di pagamento tra paypal e bonifico.

Link Heyos


fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • Sembra che Google abbia accusato il colpo perchè a tempo di record (ma probabilmente la modifica era in calderone da tempo) ha messo a disposizione la possibilità ai suoi utenti di ricevere i pagamenti in euro…Io ho subito convertito la valuta…

  • Il fatto che paga in euro non significa che “guadagnerai” di più o che google venderà gli spazi pubblicitari in euro (mica sono scemi). Hanno fatto una semplice conversione Dollaro – Euro secondo i valori di cambio del mercato. In questo periodo per i pubblicher di adsense non è conveniente che google paghi in dollari, ma conviene a google che gli investitori europei in adwords paghino in euro….Funziona un po come il prezzo del petrolio ma al contrario

  • Esatto, proprio per questo gli utenti europei tra scegliere Adsense che paga in dollari e Heyos che paga in euro…avrebbero scelto Heyos, per questo segnalavo che praticamente in contemporanea con l’uscita di Heyos, Google ha finalmente fatto il passaggio anche all’euro.