Blogmagazine: domani il via

logo

Ormai ci siamo. Blogmagazine domani apre i battenti. Da qualche tempo infatti nella blogsfera si vede in giro la “g” virale che sta attirando tanta curiosità sul progetto.

Il progetto che vede insieme tanti blogger conosciuti come JuliusDesign (che ci ha fornito maggiorni informazioni a riguardo, e che presto intervisteremo proprio su queste righe), consiste in una rivista virtuale sfogliabile online grazie alla tecnologia Flash. La rivista sarà totalmente scritta da Blogger ed è rivolta principalmente a Blogger e a persone che hanno confidenza con tecnologie e servizi disponibili attualmente sul web.

copertina_blogmagazine

La copertina del primo numero

Gli articoli pubblicati nella rivista elettronica saranno unici ed originali, rilasciati sotto Licenza Creative Commons, scritti principalmente da Blogger conosciuti all’interno della Blogosfera, selezionati con cura a seconda della rubrica che andranno a gestire. La cosa interessante è che il magazine darà spazio anche a blogger di talento, poco conosciuti sul web tramite una selezione di articoli pervenuti in redazione.

Il progetto è in continuo aggiornamento, con lo scopo di migliorare ed introdurre nuove funzionalità, infatti non si fermerà al web, grazie ai vostri feedback si sta pensando di sviluppare il progetto in parallelo su rivista cartacea, ovviamente gratuita, con lo scopo di arrivare a persone non prettamente geek e divulgare la rete in modo semplice e intuitivo.

A Julius e a tutta la redazione va il nostro immenso in bocca al lupo per l’interessantissimo progetto! Aspettiamo di sentire direttamente da lui maggiori novità e di vedere il primo numero online da domani!

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.