Come nascondere messaggi dentro immagini

confidencial

Dopo aver visto come nascondere file dentro foto e immagini o file dentro file vediamo oggi come nascondere messaggi dentro foto o immagini. Potrebbe tornare molto utile poter lasciare un messaggio a qualcuno dentro un immagine, un messaggio invisibile e criptato da una password.

crypt

Cryptimg è il sito che vi presento. Basta selezionare l’iimagine scegliere una password e scrivere il messaggio da nascondere nell’immagine. Cliccare su “ENCODE” e l’immagine verrà scaricata con il messaggio criptato inserito. Nessuno sospetterà nulla.

Per scoprire il messaggio nascosto bisognerà dire al destinatario di andare sul sito e caricare l’immagine, inserire la password e cliccare su “DECODE”.

Provate 😉

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • Piero D’Arrigo

    Premetto che sono arrivato nel tuo sito per puro caso. Non posso che elogiare e coloro i quali si prodigano insieme a te per la buona riuscita DEL Blog.Capisco che l’argomento è stato già trattato ma, mi preme domandarti se conosci Textorizer. Questo software permette di inserire del testo su una foto. Avrete tempo per scrivere una recensione dettagliata affinchè, un profano come me, possa riuscire ad usarlo??
    In tutti i casi, i miei complimenti per il blog.
    Piero D’Arrigo