Il VoIP flirta con i social network

social_voip

Puro gossip. Qualcosa si muove nel mondo del voip. Facebook ha cominciato tutto: è stato lui. Twitter ha dato il contrattacco il giorno dopo. Vediamo le ultime dal mondo del voip.

17 Settembre: Facebook annuncia che presto sarà disponibile la Voice Chat.

18 Settembre: Twitter annuncia che sta testando la possibilità di effetturare brevi telefonate da due minuti.

Facebook in alleanza con Vivox, l’azienda che ha permesso le chiamate VoIP su second life. Per utilizzare la chat vocale gli utenti dovranno scaricare un plug-in che permetterà di integrare giochi e utility come la chat vocale. Le chiamate saranno istantanee e sarà possibile anche effettuare conversazioni di gruppo.

Twitter in alleanza con Jajah, azienda VoIP che fa risparmiare sino al 98% sulle chiamate internazionali. (viene chiamato un numero locale che ci mette in contatto con il destinatario, lo sto provando e vi spiegherò tutto in un bell’articolo). Le telefonate avranno la durata massima di 2 minuti proprio per essere simili agli status di 140 caratterie si potranno telefonare solamente i contatti che ci seguono (followers).

Che sia l’inizio di una nuova era per il VoIP? Pare proprio di si.

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: