Creare suonerie per iPhone in 3 passaggi

iphone-risorse-recensioni-tips-tricks

L’iPhone non è un telefono comune, e di conseguenza le operazioni che di solito effettuiamo con i comuni cellulari non sono normalmente possibili sul melafonino. Così se pensavate di poter ricevere un file mp3 da un vostro amico o inviarvelo tramite il vostro computer e impostarlo come suoneria rimarrete delusi, non è così semplice.

Se vi state chiedendo perché non sia possibile impostare un file mp3 come suoneria la risposta sta nell’iTunes store. La Apple tende a vendere sia i brani sia le suonerie, ma non disperate, vi spiegherò adesso come creare suonerie partendo dai vostri file mp3. 

Sul web girano tanti articoli che spiegano come creare suonerie per iPhone da iTunes, un procedimento lungo e articolato; vi segnalo invece qui alcuni siti che vi permettono di creare la suoneria in 3 semplici passaggi.


1. Online iPhone ringtone converter

iphone ringtone converter

Come da nome questo sito converte i file mp3 in file m4r, il formato delle suonerie dell’iPhone.

Tre semplici passaggi:

  1. Scorrere in basso sul sito e cliccare su “Choose File”, selezionate il file da convertire; Il sito caricherà il file (tempo variabile a seconda delle dimensioni e della velocità della vostra connessione).
  2. Scegliere i punti di inizio e fine della suoneria.
  3. Scaricare la suoneria.

3 passaggi

A questo unto non vi resta che aggiungerla alla sezione suonerie del vostro iTunes, selezionarla e sincronizzarla col vostro iPhone. Fatto.

2. Creare la suoneria con un video su Youtube

Abbiamo già visto come convertire un video di youtube in una suoneria per cellulari; il discorso è valido anche per l’iPhone. Leggi l’articolo: “Come creare suonerie per cellulari con Youtube”.

3. Creare la suoneria con un software

Un’alternativa è usare un software. Tempo fa vi avevo segnalato ToneShop. Leggi l’articolo: “Come creare suonerie per il cellulare”.

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: