Come localizzare geograficamente un cellulare

Private_Tracker_Pro

Dopo aver visto la localizzazione degli indirizzi ip vediamo oggi la localizzazione dei cellulari. Come premessa voglio sottolineare che in rete l’argomento è molto presente ma si trovano molti scherzi e false informazioni, questo perchè sino a poco tempo fa il titolo di questo articolo poteva solo far ridere ma oggi la localizzazione dei cellulari è possibile e reale. Cercherò quindi, come sempre, di fare un po di chiarezza.


Perchè prima non era possibile e adesso si?

I moderni cellulari hanno al proprio interno un’antenna GPS satellitare usata per far funzionare i navigatori GPS. Usando le informazioni GPS è possibile ottenere latitudine e longitudine del dispositivo ed avere quindi l’esatta locazione del cellulare in una mappa.

Ma non è tutto, usando la triangolazione delle celle GSM (usato tutt’oggi dalle forze dell’ordine)  alcuni programmi riescono a fornire l’area dove si trova il cellulare. Ecco ad esempio il servizio Latitude di Google che sta riscuotendo parecchio successo. (leggi l’articolo: Google Latitude – scopri dove sono i tuoi amici in tempo reale)

Ecco i dispositivi supportati da google latitude:

  • dispositivi dotati di piattaforma Android, ad esempio T-Mobile G1
  • dispositivi iPhone e iPod touch
  • la maggior parte dei dispositivi BlackBerry
  • la maggior parte dei dispositivi Windows Mobile 5.0 e versioni successive
  • la maggior parte dei dispositivi Symbian S60 (smartphone Nokia)

Software per windows mobile (Pocket PC)

Se possedete un Pocket PC con OS Windows Mobile potete installare uno dei seguenti software:

  • Locateme permette di ricevere SMS con le coordinate in cui si trova il dispositivo. Per lo più usato per rintracciare un cellulare rubato o per spiare la ragazza…infatti dovremo prima installare il programma nel dispositivo.
  • GPSfriend permette di ottenere la posizione geografica del dispositivo o di richiedere la posizione di un altro dispositivo.

Software per cellulari Symbian

 

RealTrack Mobile è un software per cellulari nokia serie 60 che permette di tenere d’occhio un cellulare in tempo reale.

Funzionalità  principali:
- localizzazione e tracciamento del cellulare via GPS
- trasferimento dei dati sulla posizione in tempo reale tra il cellulare ed il server
- visualizzazione della velocità  del cellulare (nel caso sia in movimento)
- calcolo della distanza percorsa dal cellulare
- possibilità  di chat tra il cellulare e il computer
- memorizzazione mediante log dei luoghi frequentati da cellulare
- funziona mediante connessione GPRS o Wireless

[spiegazione dettagliata] [scarica gratis la versione shareware]

Se avete un Nokia forse sarete anche interessati a provare Nokia Friend view che permette di localizzare il vostro cellulare e creare una rete con i vostri amici. (una copia di Google latitude…)

GPSed: tracciare, rintracciare e mappare

GPSed è un fantastico servizio che permette di rintracciare il telefonino e mostrare su una mappa il percorso effettuato in dettaglio. E’ disponibile per iPhone, BlackBerry, Windows Mobile e cellulari che supportano Java (Symbian) ed è completamente gratuito.

Ricapitoliamo

Un cellulare senza GPS integrato non può essere localizzato da comuni mortali. (solo dalle autorità giudiziarie che possono richiedere la posizione ai gestori telefonici)

Se avete un cellulare con GPS potete installare uno dei programmi descritti ed avere sempre sotto controllo la posizione (a patto di avere una connessione GPRS o Wireless).

Il cellulare deve essere collegato su internet quindi o avete un abbonamento o spendete i soldi della connessione.

Il miglior uso di questi programmi è come antifurto. Un altro uso potrebbe essere il tenere sotto controllo qualcuno…ma attenzione alla privacy.

Leggende metropolitane

Chiunque vi dica che riesce a scoprire l’esatta posizione di un cellulare che non ha un’antenna GPS incorporata sta bleffando. Non è possibile.

Girano in rete anche storie di sms invisibili che, inviati alla vittima, restituiscono la posizione geografica del dispositivo…non posso smentire ma neanche confermare. Farò ulteriori ricerche…

E voi? Quali servizi avete provato? o Quali leggende avete da raccontarmi?

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • carlo

    Caro Fabrizio, ho perso oggi il mio iphone per strada. Riesco a trovarlo con un servizio di localizzazione? grazie
    Carlo

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Ciao Carlo,

      mi spiace per il tuo iPhone …

      purtroppo se non hai installato in precedenza uno dei progmammi su elencati risulterà difficile localizzarlo.

  • mirko

    ciao a tutti, vorrei chiedere un’informazione, 
    una volta istallato uno dei programmi sopra elencati, come faccio a rintracciarlo avendo perso il cell?
    un’altra info è cosa succede se al cell viene tolta la batteria o spento: è possibile lo stesso localizzarlo?

    grazie mille 
    mirko

  • http://d2art.it marco

    se la batteria è stata rimossa nn lo rintracci..

  • Emilio

    Se hai attivato “Trova il mio Iphone” , puoi rintracciarlo con mobile me ,servizio che fornisce direttamente Apple per ritrovare iphone smarriti . Altrimenti nulla da fare …. mi spiace .

  • Arca

    ciao! quindi non c’è nessun modo di ritrovare un iphone con un servizio di localizzazione senza aver istallato un programma in precedenza? e se il servizio di localizzazione sul iphone era attivo per il gps?
    grazie…

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    Si Arca,

    hai capito bene. A meno che non ti rivolga alle autorità giudiziarie, non c’è nessun modo per rintracciare un cellulare senza avere un’applicazione installata precedentemente.

  • mario

    ciao ho una curiosita , e possibile sapere dove il mio cellulare si trovava ieri a una certa ora
    grazie per la tua eventuale risposta

  • supersic

    il programma è poi visibile nel telefono? nel senso che se chi lo trova sa di questa cosa e disinstalla il programma poi li non lo trovi piu..

    o potrebbe direttamente resettare il telefono e addio anche li

  • Chiara

    Ciao Fabrizio, ho il sospetto che mio marito mi tradisca e vorrei sapere se esiste un modo dove inserendo il numero di telefono posso localizzarlo. So che è illegale ma ne ho veramente bisongo. Grazie ciao

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    Ciao a tutti,

    mi spiace per i vostri problemi…ma purtroppo, come descritto nell’articolo, non è possibile localizzare un cellulare senza installare qualcosa prima.
    @Chiara: dovresti prendere il cellulare, installare un programma di localizzazione, e tenere traccia dei movimenti…ma, a mio modesto parere, non è cosi che scopri se tuo marito ti tradisce.
    Spero vi chiarite.
    ;)

  • Giorgio

    Ciao, io ho perso il cellulare ma è ancora acceso. Ho provato a chiamare ma non risponde nessuno quindi forse non l’hanno rubato. Dici ke potrei localizzarlo. Ho visto le altre risposte e non ho capito bene se dovevo istallare il programma quando avevo il cellulare. Se può essere utile è uno di quelli touch screen.

    Precisamente:Samsung GT-S5230

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    Ciao Giorgio,

    puoi fare denuncia alle autorità e se hai fortuna potrebbero darti la posizione loro.
    Come hai capito bene, se non avevi installato qualche programma, non puoi trovare la posizione.

    In bocca al lupo!

  • Giorgio

    La polizia mi dice ke non si puo denunciare un fatto del genere. Comunque grazie, ho ancora domani al massimo per trovarlo.

  • Federico

    ciao a tutti, bell’articolo, ma,… GPSed non è affatto gratuito..
    è un vostro errore, o ho sbagliato io ?

  • Gabriele

    Ma come si fa a sapere se sul proprio cellulare (nel mio caso un blackberry aziendale) è stato installato un programma di localizzazione? grazie

  • giorgio

    volevo sapere se: di sicuro è una mia stupida richiesta, potrei localizzare un cellulare senza che a questo non venga installato o modificato alcun programma? insomma……….io non posso agire su quel cell. ma vorrei localizzarlo se è possibile saperlo. grazie

    • franco

      ci sei riuscito???

  • deny

    MA PERCHè GOOGLE LATITUDE NON FUNZIONA IN LIBIA?????’

  • roberto

    A me non interessa la localizzazione del cellulare, ma volevo sapere se cortesemente mi sai dire quale script utilizzare per individuare dal proprio cellulare la o le celle alle quali è connesso in quel momento e in particolare la Cell ID (esadecimale), l’ MMC (codice di rete mobile), il MCC (Mobile Country Code) e il lac (Location Area Code in esadecimale).
    Io ti ringrazio tantissimo se potrai darmi questa informazione e in ogni caso per l’attenzione che mi hai dedicata.
    Ciao, Roberto.

  • roberto

    A me non interessa la localizzazione del cellulare, ma volevo sapere se cortesemente mi sai dire quale script utilizzare per individuare dal proprio cellulare la o le celle alle quali è connesso in quel momento e in particolare la Cell ID (esadecimale), l’ MMC (codice di rete mobile), il MCC (Mobile Country Code) e il lac (Location Area Code in esadecimale).Io ti ringrazio tantissimo se potrai darmi questa informazione e in ogni caso per l’attenzione che mi hai dedicata.Ciao, Roberto.

  • gian luigi prosdocimo

    mi dispiace disturbarla di nuovo.ma solamente lei, può aiutarmi.le ho scritto qualche giorno fa,non vedo risposta.capisco che è occupto.puo dirmi come posso contattarla per ricevere le risposte?se devo pagare il suo servizio o un abbonamento, nessun problema.la prego quando puoò se prima di fine settimana.grazie luigi

  • maverick

    ciao ma come si installa il programma ke dici tu? e basta installarlo solo nel mio iphone oppure nei telefoni ke voglio localizzare?grazie

  • andrea

    cerco qualcuno che ci sa fare con il pc nn so un hacker o bisogno di una mano x cercare una persona e sono disposto a pagare vi prego datemi una mano il mio contatto e andriuesp@hotmail.it grz a presto

  • Davide

    vorrei un’ informazione… facendo una breve ricerca sulla monorizzazione localizzaz. ecc.. di telefoni cellulari, ho notato un software da installare (mobile spy) che quanto pare non lascia tracce ad eccezione di una sequenza di tasti da digitare dal telefono in questione, per far apparire un’interfaccia di configurazione,,, sapreste qul’è qst sequenza? Grazie

  • marco

    ciao a tutti!!piacere marco…io ho un nokia n 97…volevo avere una piccolissima info…ogni tanto quando mia mamma si arrabbia va via da casa…per sapere dove va quale programma devo installare sul mio cell??devo mettere qualcosa anche nel suo??grazie mille=)

  • roberto

    Caro Marco non importa quale sia la marca del tuo cellulare, ti basta solo poter aver un accesso a internet dal cellulare (o anche avere un computer collegato a internet) per vedere dove si trova la mamma quando va via di casa; invece il cellulare della mamma, per essere rintracciato deve essere di ultima generazione, ovvero supportare il GPS interno. Se ci sono queste condizioni e se la mamma, quando non è arrabbiata, è daccordo, si può installare un software completamente gratuito fornito da google.
    Se hai tutte queste pre-condizioni e non riesci a trovare il percorso su google per fare ciò, riscrivimi e avrò piacere di darti ulteriori istruzioni. Ciao, Roberto.

  • Karla

    Ciao vorrei chiedere come posso rintracciare un cellulare N97 mini che mi è stato rubato poche ore fa..ovviamente il cellulare ha il gps! Se qualcuno mi potrebbe aiutare ne sarei grata!

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      se non avevi installato una delle applicazioni elencate nell’articolo non è possibile rintracciarlo.

      • ale

        Ciao, la settimana scorsa ho subito una rapina a mano armata mi hanno preso due htc (un desire ed un tattoo) entrambi con s.o. android, e con latitude, ovviamente le posizioni risultano aggiornate al momento della rapina, momento in cui il rapinatore ha spento i terminali. Esiste un modo per localizzare i telefoni in queste condizioni? inoltre ho segnalato i codici imei ai carabinieri, ma ho saputo che è possibile variare questi codici (non voglio sapere come) ma che tu sappia è possibile?
        Grazie ciao Ale

  • SHAHRAN

    allora ciao vorrei kiedere una cosa
    a me mi e stato gia rubato un cellulare n96
    ora x quello nn potevo fare nnt adesso ho un n95 e vorrei avere una sicurezza in caso di furto…mi dite quello ke dovrei fare ? grazie!

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      leggi l’articolo e installa uno dei programmi compatibili

  • Manuele

    Ciao e grazie per le informazioni pero’ sono un po’ duro o diciamo se ho capito bene allora io ho un nokia 6110 navigator ho installato relatrack ok? ora come faccio a localizzare il mio cellulare?esempio il cell lo ha mia figlia io come faccio a localizzarla premetto mia figlia e minorenne…grazie tante 

  • Francesca

    Ciao volevo sapere se è possibile chequalcuno riesca a localizzarmi tramite il mio cellulare se non ha precedentemente inserito si du esso alcun programma,e che cosa intendi con telefono di ultima generazione,un motorola w375 è tra essi? grazie

  • roberto

    Si, però in Italia questo è possibile legalmente solo alla Polizia o altra autorità analoga.
    Non conosco questo Motorola, comunque per cellulare di ultima generazione in questo momento si intendono tutti quelli che hanno un localizzatore satellitare integrato (ossia un GPS): in questi tipi di cellulare la localizzazione è più semplice e precisa, sempre inserendo prima un software, anche se ha però limiti che la localizzazione LAC non avrebbe, se le compagnie di gestione non giocassero a vendere i dati a caro prezzo e a modificarli continuamente per rendere più complicato il lavoro di chi la volesse utilizzare senza pagare un diritto d’uso (chiamiamolo così per essere potical correct, ma il nome dovrebbe essere ben altro).
    Ciao, ro.

  • A.A.

    ciao a tutti a me hanno rubato il cellulare nokia n95 avevo installato in precedenza il programma guardian versione free che mi dovrebbe mandare un sms quando viene cambiata la sim con il numero del ladro, visto che ho bloccato il mio numero, ma ancora non è arrivato nulla, posso localizzare la posizione del cellulare con questo programma con il gps ? e se si come? grazie.

  • vito

    domanda…ho un nokia e 51 posso istallare un programma del genere..(mobile pay dovrebbe essere compatibile) poi nn ho capito il programma si scarica gratis ma poi si paga qualche abbonamento x il servizio????’

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      non ho provato qul programma. Installalo e facci sapere. ;)

  • santina

    ciao vorrei avere un informazione… siccome sul cellulare nn ho istallato nessun programma potrei sapere lo stesso dove si trova il cellulare? il mio cellulare è un (nokia e71).. ha il dispositivo gps? fatemi sapere grazie mille…

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      no, se non hai installato in precedenza qualche applicativo non puoi

    • Dim08954

      Ciao. no non credo ma se è ancora acceso lo puoi loccalizare alla sim!

  • Fabiana-kiss

    ciaO ..OGgi nell autobus mi hanno fregato..un lg cookie.. è possibile ritrovarlO?

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      leggendo l’articolo capirai che non è possibile, a meno che tu non sia fortunata e te lo auguro. ;)

  • Pingback: Come sfruttare al massimo la geolocalizzazione | Splesh!web - consigli e trucchi dal web

  • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

    purtroppo no, a meno che tu non abbia acquistato un servizio come mobile me o attivato qualche applicazione in precedenza, non è possibile.

  • Setra_blak

    ciao vorrei sapere se esiste un programma come iphone traker family per cellulari nokia 5800, e se è vero che con il programma apple è possibile sapere con abbastanza approsssimazione la posizione di un cellulare acceso indipendentemente dal modelle del cellulare
    ciao e grazie
    Angelo

  • ross

    Ciao io ho un samsung galaxy con android… Che programma posso utilizzare??

  • Tweeety89

    Ciao, la settimana scorsa ho subito una rapina a mano armata mi hanno preso due htc (un desire ed un tattoo) entrambi con s.o. android, e con latitude, ovviamente le posizioni risultano aggiornate al momento della rapina, momento in cui il rapinatore ha spento i terminali. Esiste un modo per localizzare i telefoni in queste condizioni? inoltre ho segnalato i codici imei ai carabinieri, ma ho saputo che è possibile variare questi codici (non voglio sapere come) ma che tu sappia è possibile?
    Grazie ciao Ale

    • Simo

      Ciao vorrei sapere come rintracciare un Samsung galaxy II se è possibile…

  • Antonio

    Ciao,il mio cell.non ha il gps;volevo solo sapere come identificare la cella a cui sono agganciato.Esiste un codice per visualizzare i parametri cella?il mio telefono è un Motorola rizr z3 e ho una ricaricabile Vodafone

  • Tadoxl

    Ciao vorrei sapere se esiste un software per cellulari che permette l’invio automatico della propria posizione GPS tramite sms e non connessione ad internet. grazie

  • Oriundo64

    domanda stupida ho un samsung7722, e’ possibile istallare realtrack mobile??

  • GUI

    Per iPhone c’e SpyCell ENTERPRISE EDITION!!!

    • Faber12

      il programma che dici tu E’ una TRUFFA!!!!!!

    • Culo

      coglione !!!!

  • Studio Colombo

    Ho un Nokia, non GPS. Sono perseguitata da un ex che trovo nei posti più impensati ai limiti dello stalking. L’ho affrontato, ed egli mi ha detto che sul suo iPhone4 ha scaricato una versione hacker di Top Secret, che gli permette di localizzare il mio cellulare e quindi mi, poi mi segue.
    E’ possibile? Se non è una fandonia, come posso dimostrarlo? E che rimedi/difese posso adottare?

    • Xxx

      dipende se hai anche tu un iphone…

    • Robert

      molto semplice è un cretino che impiega tempo ad importunare una persona con meccanismi piu o meno possibili ma poi a cosa serve sapere dove sei se poi di lui non ti frega nulla…ecco cosa puoi fare mandagli una maglietta hackers stupid e digli di metterla, e di farsi una vita seria se ci riesce…essere hackers non significa essere coglioni purtroppo ne hai trovato uno…penso che piuttosto lui ti segua e  poi si fà vedere..fai cosi lascia a casa il tuo tel. che forse ha il gps o forse ha lui installato un piccolo software comunque ne prendi uno uno da poche decine di euro e poi vedi se lo trovi ancora oppure no.se non lo trovi rienstalla il software di aggiornamento sul tuo palmare e cosi cancelli tutto e ritorna come nuovo…fine della storia

      • Jeko83

        che rimedi contro il furto dedli smartphone?

  • Junior92x

    ciao.. scusa a me mi hanno rubato il garmin asus a10.. c’e un modo per ritrovarlo?????????

  • MaxN

    “Girano in rete anche storie di sms invisibili che, inviati alla vittima, restituiscono la posizione geografica del dispositivo…non posso smentire ma neanche confermare. Farò ulteriori ricerche…”
    è vero… per smartphone nokia il programma phone guardian

  • penelope

    ciao io ho sacricato dal mio iphone il programma traker ma non ha mai funzionato ….riesce solo a vedere la posizione del mio cell non di quello che cerco …….è una bufala o non faccio qualche passaggio ???????
    ciao ciao

    • http://profiles.google.com/kalderai.m moli iolp

      e’ una bufala per trovare la posizione degli amici devi scaricare quello che costa 0.79 centesimi!

      • Oanimal2002

        guarda ke è una bufala anche quelo a 79 centesimi

  • Hdfh

    “I moderni cellulari hanno al proprio interno un’antenna GPS satellitare usata per far funzion”-
    Se dici antenna GPS ecco è meglio che cambi articolo…si dice ricevitore

  • Hdfh

    “I moderni cellulari hanno al proprio interno un’antenna GPS satellitare usata per far funzion”-
    Se dici antenna GPS ecco è meglio che cambi articolo…si dice ricevitore

  • Ercanadina92

    Ciao, volevo sapere se c’è il modo di seguire un gps tramite pc, senza connessione a internet, che sia un gps in un cellulare o un vero e proprio gps…
    Mi servirebbe per un esperimento (http://miaplacidusedaltriracconti.blogspot.com/2009/03/alcuni-studenti-con-una-fotocamera-da.html). In questo modo potrei facilmente ritrovare il cellulare o gps contenuto nella scatola, in caso contrario le foto e video andrebbero perse.
    Se hai voglia di rispondermi: ercanadian92@hotmail.it

  • manue

    salve una domanda…. che succede se al mio iphone rubato gli cancellano tutte le impostazioni e contenuti””????? io avevo installato MobileMe e FoneHome … ??? esempio se lo formattano gli mettono un’altra scheda si può rintracciare????

    • Agnos

      ciao manue! ottima domanda e sinceramente sarei molto curioso cosa ti hanno risposto, grazie!

  • manue

    salve una domanda…. che succede se al mio iphone rubato gli cancellano tutte le impostazioni e contenuti””????? io avevo installato MobileMe e FoneHome … ??? esempio se lo formattano gli mettono un’altra scheda si può rintracciare????

  • Luca

    Ciao…una domanda se mi anno rubato iPhone ieri sera e non avevo installato niente,non si può fare niente per ritrovarlo???grazie

    • http://profiles.google.com/kalderai.m moli iolp

      si!VAi su me.com e inserisci i tuoi dati itunes e lo ritrovi!!!

    • Blackown

       anche io vorrei saperlo..sei riuscito a fare qualcosa?

  • alba

    scusate, credo di aver perso il mio blackberry curve 8520, sapete dirmi come posso localizzarlo?grazie…

  • ospite

    mio padre dice di avermi rintracciato in un luogo in cui effettivamente ero..ho un semplice nokia BL-5CA, ma non mi dice che programma ha usato!!come è possibile??

  • Alberto_iosif

    scuza come facccio a localkizzare il mio nokia cje lo perso? k programma devo usare?

  • Raffa

    salve. una domanda..ma qndi se uno perde il cellulare non lo potrà mai rintracciare perchè non potendo connettersi ad internet da solo, il cellulare, non invierà mai segnali gps e qndi tutti i programmi di localizzazione tramite gps non mi servono a niente..giusto?

  • Agnos

    ciao ottima domanda e sinceramente sarei molto curioso cosa ti hanno risposto,
    grazie

  • Gioli95

    volevo sapere che programma tipo guardian posso installare sul mio samsung galaxy s??

  • Cavallo

    sono in possesso di un vecchio cellulare gsm nokia anno 2006, non ricordo nemmeno il modello. Possono, su regolare richiesta,avere notizie sul tragitto da me effettuato 5 mesi fa, senza ricevere o trasmettere chiamate?

  • Ashleymiao

    è TUTTA UNA BUFALA!!!!!!!

  • Georgemarengo@live.com

    Ovviamente non concordo con l’ultima parte dell’articolo.. Io posso localizzare qualsiasi cell. solo dal numero di telefono. Chi vuole può scrivermi su georgemarengo (chiocciola) live.com . Invito a contattarmi anche l’autore dell’articolo per una dimostrazione

  • Donatosvezia

    Salve,vorrei installare cellID sul mio n95 8gb.Dopo vari tentativi comunque ancora non funziona,sul display compare la scritta impossibile verificare la posizione.Grazie e qualcuno può aiutarmi?

  • Domenico Mail

    se non si installa uno dei programmini detti sopra non è possibile rintracciarlo? io ho appena smarrito un black berrry

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Esatto.

  • Domenico Mail

    sapete se il blackberry8520 può essere rintracciato, io non so se ha già installato qualche programma di rintracciamento, sicuramente è collegato a internet perchè ricevo la posta elettronica. io l ho appena smarrito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Guidet G

    posso col mio nokia n70 piu’ il gps controllare mio marito e eventualmente rintrciarlo senza che lui sappia nulla? oppure come posso fare?

  • roberto

    ciao ma nn esiste un programma che inserisci solo il numero d natel x visualizzare la posizione del natel che si vuole localizzare

  • Dim08954

    Ciao. Ho Perso Un Nokia 5230. era scarico e ora e spenso, sono sicuro che l’hanno trovato. ci sarebbe qualche modo per ritrovarlo o localizarlo??

    • Dim08954

      Ciao. Ho Perso Un Nokia 5230. era scarico e ora e spento, sono sicuro che l’hanno trovato. ci sarebbe qualche modo per ritrovarlo o localizarlo??

  • piccione64

    Magari la mia domanda è banale ma il gps deve essere costantemente acceso per poter sfruttare questo servizio vero ?
    Grazie infinite :)

  • Aasd

    Si ma cosa cambia, devi sempre tu fornire le indicazioni di dove sei, sei io volessi sapere dove si trova un cellulare a caso non posso, ergo hai scritto un articolo inutile.

  • gemma

    salve, ho appena perso il mio samsgun galaxy y, io non ho mai scaricato applicazioni che permettere di ritrovare il cell, è comunque possibile rintracciare la posizione?grazie..

  • Rosa_liberti

    ciao ascolta mi hanno rubato il cellulare  e uno smatphone di ultima generazione hanno tolto la scheda come posso fare a rintracciarlo puoi aiutarmi??

  • Ciromelone

    ciao sono un ragazzo come tanti come  faccio a trovare il mio telefonino x6 nokia perche lo perso ed ha un gps e vorrei sapere come lo devo localizzare grazie

  • Nahir12

    ciao!… scusa ma io purtroppo sn una ignorante di queste cose ma ho perso il mio samsung ieri e non voglio aspettare per ritrovarlo…. puoi spiegarmi bene come devo fare per ritrovarlo? ce csa devo insatallare o cmq fare?

  • Martinocampanella

    Ciao venerdi 15 mi hanno rubato un cellulare Nokia N8 ho il codice IMEI che ho inviato alla tim ieri 19 giugno, sai come è possibile rintracciarlo? Ho saputo dai carabinieri che solo il prefetto può dare seguito a un accertamento e che comunque la Tim tramite i suoi sistemi lo intercettano subito, non capisco perchè non si può fare subito.

  • Aleruf78

    scusa io  l’ho perso blackberry 9360 , credo che sia dotato di gps , come posso fare , mi aiuteresti ,?? grazie mille

  • Gbonaldo6

    posso localizzare un telefono a isaputa del propietario
     

  • Costante Baldovino

    Ciao,

    Per trovare il suo telefono perso certamente deve essere stato fornito e hanno installato l’applicazione http://www.localizzare-cellulare.it/la-localizzatore-gps-con-unapplicazione-mobile/ prima perdere.

    Questa applicazione rintracciare e localizzare il telefono.

    Ma deve essere stato installato in precedenza.

    Se non l’avete fatto, credo che sia troppo tardi …