Splesh! molte novità in arrivo

E’ passato ormai quasi un anno da quando iniziammo a lavorare su Splesh! con l’obiettivo di renderlo un blog interessante e utile alla blogsfera, dove trovare novità e suggerimenti utili per migliorare la propria esperienza sul web. Sembra che per il momento ci stiamo riusciendo e i risultati ci danno ragione con più di 1500 visite al giorno e quasi 450 fan su Facebook, niente male per essere partiti da 0 😀

Nuova grafica

Sappiamo che il blog ha bisogno di molti miglioramenti ed è per questo motivo che abbiamo passato gli ultimi mesi a progettare un nuovo tema grafico per il nostro blog, per migliorarne sopratutto l’usabilità e la fruzione dei contenuti.
Presto avremo quindi una grafica più minimalista, pulita, che favorisce la concentrazione sulla lettura dell’articolo, con banner pubblicitari meno invasivi e la possibilità di conoscere meglio l’autore. Vi sarà un menù più in vista e saranno tanti i miglioramenti rivolti all’usabilità. Inoltre il nuovo tema è più leggero e permette un caricamento delle pagine di gran lunga più veloce dell’attuale. Eccovi una piccola anteprima:

screenshot

Nuovi contenuti

La novità principale però è tutt’altra cosa. Vogliamo infatti settorializzare ancora di più i nostri contenuti e mettere a disposizione tutte le nostre conoscenze. Per fare questo, un blog sul web è troppo generico, abbiamo bisogno di più spazio. Ed è per questo motivo che Splesh! diventarà presto un network di più blog tematici.
Rimarrà inalterato il canale Web, l’attuale blog, e ad esso si affiancherà a breve DigitalArt, il canale di Splesh! rivolto a tutti gli appassionati di web design, grafica e disegno, con tutorial e risorse grafiche utili per i vostri progetti messi a disposizione da diversi grafici, disegnatori e fotografi. Eccovi, come avrete già visto da Facebook, il logo del nuovo canale tematico di Splesh!

logo

Gli autori

Splesh! si trasforma quindi in un network di blog. Partiamo con due, ma c’è tutta l’intenzione di allargarci. Stiamo cercando di fare qualcosa di diverso rispetto ai soliti network dove su ogni canale lavorano più blogger. Su Splesh!, ogni canale sarà gestito da un unico autore, proponendo i contenuti migliori estratti dalla rete ma sopratutto condividendo la propria esperienza nel campo che preferisce.
Su ogni canale sarà quindi possibile visualizzare la scheda del blogger che se ne occupa, per conoscerlo meglio ed entrare in contatto diretto con lui.

Se hai un blog tematico e vuoi entrare a far parte del network, scrivici tramite il form di contatto. Far parte di un network garantisce più visibilità, una grafica e gestione tecnica del blog sempre al massimo dei livelli e un miglior posizionamento.

Le pagine ufficiali su Facebook

Se volete saperne di più, diventando fan di Splesh!Web e di Splesh!DigitalArt su Facebook, riceverete tutte le informazioni su date, novità in vista e prossimi articoli. Vi aspettiamo numerosi! 🙂

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.
  • Grazie! Un articolo molto intessante.

  • Complimenti per il sito!Molto interessante ed informativo.

  • Grazie mille Lara! 🙂