Xenocode: prova le applicazioni virtualmente

xenocode

Con Xenocode puoi provare le applicazioni direttamente online, virtualmente. Senza installare nulla, direttamente dal browser.  Xenocode® è un avanzato sistema di virtualizzazione applicazioni e streaming che emula un sistema operativo. Le applicazioni “virtualizzate” risiedono nei “sandboxes”, spazi isolati che permettono al software di essere eseguito da ogni utente senza conflitti o modifiche nell’host.

La tecnologia di Xenocode permette anche alle applicazioni complesse di diventare leggere ed essere eseguite velocemente sul web, nelle reti intranet o nelle memorie USB.

Applicazioni disponibili

Ecco la lista delle applicazioni attualmente disponibili, non è da considerare aggiornata in quanto nuove applicazioni vengono aggiunte di tanto in tanto.

  • Browser: Internet Explorer 6, 7, 8 – Mozilla Firefox 2, 3 – Google Chrome – Opera – Apple Safari
  • Lettori multimediali: [Video] GOMPlayer, MPlayer, FLVPlayer, Quicktime – [Audio] Muziic, Pandora Desktop, Songbird, WinAmp, Quicktime, iTunes, TuneUp
  • Twitter Client: TweetDeck – Twhirl
  • Silverlight: Silverlight Showcase – WorldWide Telescope – FractLOL – Telerik Media
  • Poker Client: Poker Star – Full Tilt Poker – Party Poker – Ultimate Bet – Bodog Poker – Card Player Poker – Absolute Poker
  • Giochi: LBreakout2 – Crayon Physics
  • P2P: Limewire
  • Software di Compressione: WinRAR – 7-Zip

Con Xenomode inoltre chiunque può inserire le applicazioni all’interno dei propri siti internet e con Xenocode Virtual Application Studio è possibile virtualizzare e configurare qualsiasi software per il web.

E’ un servizio davvero eccezionale, può tornare utile quando non possiamo installare delle applicazioni su computer protetti o quando ci serve subito un software e non vogliamo perdere tempo per installarlo. Unica pecca (che spero risolveranno presto): non funziona con Google Chrome.

Prova subito Xenocode

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: