Teracopy: sostituire il classico sistema di copia in Windows

teracopybig

Windows usa diversi piccoli programmini per svolgere le sue funzioni. Deframmentare, gestire i file, copiare, visualizzare immagini ecc.

Molti di questi programmi sono scadenti, ecco perchè qualcuno ha pensato bene di sostituirli con altri più potenti e funzionali. Vi presento oggi TeraCopy, valido rimpiazzo del classico strumento di copia/incolla/sposta di Windows.

Le funzioni del programma sono straordinarie:

  • Copia veloce: grazie all’uso di buffer dinamicamente regolati, vengono ridotti i tempi di copia.

  • Metti in pausa e riprendi: possibilità di mettere in pausa il trasferimento dei files e riprendere comodamente con un semplice click.

  • Recupero degli errori: se c’è un errore durante la copia non viene cancellato l’intero trasferimento; Teracopy prova più volte e riprende da quel punto.

  • Lista files iterativa: in caso di errori, è possibile visualizzare la lista dei file no trasferiti in modo da porre rimedio manualmente.

  • Integrazione nella shell: Teracopy sostituisce radicalmente il sistema di copia di Windows.

  • Supporto Unicode

Lo trovo un ottimo e valido programma che corregge i difetti del classico metodo di Windows. Mai più prendere a calci il computer per trasferimenti non andati a buon fine, adesso sarà sempre tutto sottocontrollo, parola di Splesh!

Smile

Link utili: Scarica Teracopy (per Windows 2K, XP o Vista)

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: