Telefonare gratis con VoipStunt

VoipStunt è un programma VOIP  che consente di telefonare dal nostro pc gratuitamente verso numeri fissi di tutto il mondo e verso i cellulari di alcuni paesi(tra cui gli Stati Uniti).
Ti basta creare un account VoipStunt tramite la procedura guidata nel programma per poter fare chiamate verso numeri fissi italiani ed esteri gratuitamente!

Guida
Innanzitutto dobbiamo scaricare il programma dal sito ufficiale.
Tramite la procedura di installazione guidata installerete il programma in pochissimo tempo.
Non appena abbiamo istallato il programma procediamo con la creazione di un account gratuito. Alla prima apertura del programma, verrà visualizzato un modulo di registrazione dove inserire i dati richiesti (l’username, la password e l’indirizzo email).
A questo punto iniziamo ad usare Voipstunt.

Le chiamate avranno una durata limitata per un account free, ma quando verremo avvisati che il tempo è scaduto, ci basterà riavviare una nuova chiamata per avere nuovo tempo a disposizione.
Lo stesso vale per la validità dell’account: quando verremo avvisati che l’account è “scaduto”, basterà crearne uno nuovo per poter utilizzare ancora VoipStunt.
Il servizio non va certo considerato come sostitutivo dei normali telefoni in quanto le procedure di creazione nuovi account non è che possono essere effettuate all’infinito, anzi dopo averlo provato, sarebbe buona cosa comprare un credito per sfruttarne tutte le potenzialità.

Io lo uso da circa 4 anni e posso dirvi che mi ha fatto risparmiare parecchio denaro! Ve lo consiglio vivamente, è semplicemente spettacolare. Inoltre da un paio d’anni è stato scoperto anche da Beppe Grillo e viene pubblicizzato sul suo Blog.

Sito UfficialeScaricalo

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • Pingback: Messagenet: ricevere chiamate e fax gratuitamente | Web Splesh!()

  • giansiracusa80

    Come effettuare credito . possibile spiegazione in italiano.

    Grazie

  • morad

    ho 0 crediti e non mi lascia fare chiamate!!!!

  • morad

    kosa dovrei fare?

    • Ciao Morad,

      se hai finito il credito puoi registrare un nuovo utente(File –>connetti come nuovo utente) e usare di nuovo le chiamate gratuite. 😉

  • nicola

    ciao senti finora ti sei fatto il figo scrivendo questa guida.
    ti faccio i complimenti perchè sono sempre utili.
    ma adesso ke non funziona cosi voipstunt hai qualke alternativa oppure qualke altra soluzione?
    ciao grazie nicola

  • Ciao Nicola,

    ho appena provato a scaricare e fare una chiamata con il programma, e funziona perfettamente (come sempre d’altronde).
    Cos’è che non ti funziona?

  • Pingback: 3 servizi per chiamare l’estero con un telefono e a tariffe convenienti | Splesh!web - consigli e trucchi dal web()

  • matteo

    ioi mi sono registrato ma a me non ha fatto chimare nemmeno per 10 secondi gratis,mi ha chiesto subito di comprare del credito!

  • Emanuela88

    Ho bisogno di aiuto..ho formattato il mio computer,ma nn avevo considerato che dal mio computer c’era un accesso automatico al voipstunt..ora, nn avendo mio padre segnato da nessuna parte il nome utente e la passward, nn riusciamo più ad accedere al nostro accaunt…qualcuno potrebbe darmi un consiglio su come fare? Grazie 

  • Antonella

    Da poco mi sono trasferita in Slovenia ed ho bisogno di installare un voip con abbonamento flat per chiamare l’Italia. Puoi gentilmente consigliarmi come fare visto che l’adsl si appoggia ad un operatore sloveno? Grazie