RadioPlay, il miglior software per ascoltare o registrare la radio sul PC

Ascoltare la radio online è una delle cose che mi piacciono di più; rilassante ma a volte snervante, quando i siti web sono carichi di banner pubblicitari e animazioni che fanno lavorare parecchio i processori. Ecco perchè sono stati inventati i software per ascoltare le radio, utili inoltre perchè raccolgono in un’unica applicazione tutte le radio permettendoci di cambiare stazione con un click.

Tra la vastissima gamma di software per ascoltare la radio sul PC ne ho scelto uno poco conosciuto ma che utilizzo da un paio d’anni: RadioPlay

radioplay

RadioPlay è un software made in Italy by 3Millennium di Andrea Bonatti, completamente gratuito, per sistemi operativi Windows (Windows 98 o superiore).

Il programma è davvero semplice da usare: troverete più di 1000 stazioni radio aggiornate automaticamente ad ogni avvio. Potete creare la vostra lista di radio preferite, cercarne di nuove o creare delle playlist.

E non è tutto! Con RadioPlay potete anche registrare la radio!

radio registr

Un software sicuramente da provare, che non necessita d’installazone (software portable) e super leggero (2 Mb).

Scarica subito RadioPlay

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • Nicolò

    Ma non va più? 🙁

  • Ciao Nicolò,

    a quanto pare hanno il server down…
    Sono sicuro che riprenderà a funzionare prestissimo 🙂

    edit: come non detto, adesso va 😀

  • Ciao a tutti, purtroppo il tempo e le risorse da dedicare a Radio-Play sono praticamente finite.
    Il software continua ad esistere, ma, se conoscete qualcuno interessato a collaborare per tenerlo in vita e, magari, dargli nuova luce, fatemi sapere: andrea.bonatti@3millennium.com

    ciao a tutti
    Andrea Bonatti