I migliori programmi per scaricare dai siti di file hosting

Scaricare da servizi di file hosting

Tempo fa avevamo parlato del metodo migliore e più veloce per scaricare su internet che riassunto in poche parole è quello di scaricare dai siti di file hosting in modo da sfruttare al massimo la connessione disponibile.

file hosting

Scaricare da questi siti gratuitamente richiede però molta pazienza. Se infatti non acquistiamo un account premium (che permette di scaricare quando e quanto vogliamo) veniamo solitamente sottoposti a controlli captcha, attese e limiti di download per tempo. Tutto ciò può scoraggiare e portare a preferire il buon vecchio (e lentissimo…) Emule, ma con alcuni programmi scaricare da servizi di file hosting diventa un gioco da ragazzi!


1. Jdownloader

Jdownloader

Jdownloader è un ottimo download manager dal quale non vi staccherete facilmente. Disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi elimina attese, captcha e limiti di download tipici dei servizi di hosting. Il programma è disponibile anche in Italiano.

Quando il programma è aperto basta copiare un link qualsiasi negli appunti; la funzione “Cattura link” di Jdownloader lo verificherà e aspetterà il nostro via per cominciare a scaricare il file (premendo sul tasto play). Tra le tante funzioni è molto utile anche l’estrazione automatica del contenuto dagli archivi; se ad esempio stiamo scaricando un film composto da più parti basterà far catturare i link al programma e premere su play; al termine del download il film verrà estratto nella cartella desiderata.

Jdownloader scarica da più di 400 servizi di hosting! Tra i quali i famosi: megaupload, rapidshare, depositfiles, mediafire, hotfiles, bluehost, 4shared.

2. Mipony

Mipony

Mipony è un gestore di download gratuito specialmente progettato per automatizzare il download di file da servizi di hosting gratuiti come Rapidshare, Megaupload, Hotfiles e tanti altri. Come il precedente elimina la necessità di acquistare un account premium e ottimizza e automatizza i download.

E’ disponibile solo per sistemi Windows e comprende anche un toolbar (non obbligatoria) per i browser che funge da cattura link durante la navigazione. Tutte le caratteristiche di Mipony sono elencate qui.


3. FreeRapid

FreeRapid

FreeRapid è un progetto java open source, disponibile quindi per tutti i sistemi operativi gratuitamente.

Come i colleghi scarica da centinaia di servizi hosting, è disponibile in Italiano e viene aggiornato frequentemente per riuscire a fornire un servizio eccellente.

Una caratteristica da segnalare è il supporto al download da siti multipli in modo da ottimizzare i tempi. (ecco un video demo che spiega la caratteristica)

Buon download a tutti!  Wink

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • Lory

    anche Belugafile..permette il passaggio di file molto grossi da pc a pc..senza caricarli su siti hosting per lo scambio..