Come disinstallare Windows Live Messenger

wlm

Una delle cose che odio dei programmi Microsoft è che quando scegli di disinstallarli comincia un calvario. Il termine disinstallazione dovrebbe infatti significare rimozione del programma e di tutti file e cartelle create con l’installazione – ma per la Microsoft questo è arabo. Bisogna quindi ricorrere sempre ai rimedi. Se dovete rimuovere Windows Live Messenger non cliccate su disinstalla, usate questo programma per rimuoverlo completamente.

wlm_uninstaller

WLM Unistaller  è un piccolo e gratuito programma portable (non richiede installazione) che disinstalla completamente il software di messagistica Microsoft.

Potete scaricarlo da qui.

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • roberto

    l’ho scaricato ma live messenger non è stato rimosso!!

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    Ciao Roberto, che versione di messenger hai? 

    Strano, a me ha funzionato.

  • Logan

    Ciao Fabrizio,ogni volta che scarico wlm dal sito ufficiale mi dice :”impossibile visualizzare la pagina web” come se non fossi connesso ad internet,invece lo sono! Infatti mi dà questi problemi anche durante gli aggiornamenti,sapresti dirmi il motivo?

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Ciao Logan,

      così, senza avere altre informazioni, è difficile capire pr me.
      Potrebbe essere un problema di firewall/antivirus mi sa..