SMS gratis con il proprio numero

sms gratis

Dopo avervi segnalato ben 10 servizi per inviare SMS gratis; dopo avervi spiegato come inviarli gratis verso tutto il mondo utilizzando Facebook, come inviare SMS anonimi e come falsificarne il mittente; vediamo oggi delle applicazioni e servizi che permettono di inviare l’SMS gratis usando il nostro numero.

Usare il nostro numero per inviare il messaggio è molto importante: il destinatario capirà subito chi siamo e potrà risponderci direttamente sul nostro cellulare. Comodo e gratuito!


MoioSMS – messaggi gratis dai migliori siti

sms-gratis

MoioSMS è un piccolo programma open source disponibile per Windows, Macintosh e Linux, che permette di inviare SMS gratis utilizzando i principali servizi sul web come 190.it, tim.it, enel, rossoalice ecc.

Ognuno di questi siti permette di inviare un tot di sms gratuiti al giorno. Inserendo i dati di accesso, MoioSMS vi permetterà di inviare il messaggio velocemente, eliminando pubblicità e tempi di attesa. Il programma ha inoltre una rubrica interna dove è possibile salvare i numeri per un rapido accesso.

Il software lo uso già da più di 4 anni, migliorato e sviluppato continuamente dal creatore Silvio Moioli, è giunto alla versione 2.18 e presto uscirà la terza versione.

download 

 


Mjoy – SMS infiniti da internet anche con iPhone e iPod touch

 

mjoy-logo

Su MjoY è possibile inviare infiniti messaggi gratis sia da pc sia da dispositivi mobili che abbiano un accesso internet. Basta andare sul sito con dispositivi di nuova generazione come iPhone o iPod touch ed effettuare la registrazione inserendo il proprio numero.

A questo punto basta accedere e cominciare ad inviare messaggi gratis! E non è tutto: è persino possibile sincronizzare la rubrica del cellulare con Mjoy in modo da avere i numeri pronti da aggiungere nei messaggi.

Ho provato il servizio e posso assicurarne l’eccellente funzionamento; il messaggio arriva in pochi secondi e con il vostro numero come mittente. In questo modo il destinatario potrà rispondervi sul vostro cellulare.

Prova subito Mjoy

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: