E’ arrivato Windows 7 RC

E’ già disponibile per il download “Windows 7 Relese Candidate” completo di Product-Key, questa verisione di Windows 7 sarà disponibile per il download fino alla fine di giugno.Gli utenti potranno utilizzare questa relase fino a marzo 2010, dopodichè il pc dove è installata la RC di Windows 7 si riavvierà ogni due ore perché riattiverà automaticamente uno spegnimento programmato.

Windows 7, come già detto in altre occasioni qui su Splesh!, è il nuovo sistema operativo di Microsoft destinato ai pc casalinghi, aziendali, notebook, ma anche Tablet Pc e Pc con schermo sensibile al tocco.
Microsoft ha iniziato a lavorare a questo sistema già nel 2007, con l’intenzione di rilasciarlo tre anni dopo Windows Vista (il suo predecessore) cercando allo stesso tempo di essere compatibile con le applicazioni e l’hardware necessario a Windows Vista.

Come possiamo vedere nelle immagini questo nuovo sistema offre una grafica con una taskbar totalmente ridisegnata, supporto multi-touch ed un nuovo sistema di condivisione chiamato HomeGroup.

Molte applicazioni che erano incluse nelle precedenti versioni di Microsoft Windows sono state riprogettate, anche se Window Movie Maker e Windows Mail non saranno più incluse nel sistema, ma potranno essere scaricate separatamente in modo del tutto gratuito.

Buon divertimento!

[articolo scritto da Giuseppe Manduca]

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • Io ancora non ho avuto la possibilità di vederlo dal vivo…nessuno di voi l’ha provato?

    • Ciao Stefano,
      io ho già provato Windows 7 RC e posso dirti che questa volta Zio Bill ha fatto proprio un ottimo lavoro, infatti questa versione di Windows appare a prima vista molto leggero ma anche molto versatile rispetto al suo predecessore (Windows Vista) , ma per poter testare la vera efficienza di questo nuovo giocattolino di casa Microsoft dovremmo aspettare la Release Finale.
      Ciao