Diventa radioamatore con Tilimi

radio-scout

 

Se il mondo delle radio e dei radioamatori vi ha sempre affascinato o se volete semplicemente farvi due chiacchiere e amicizie parlando e conoscendo nuova gente Tilimi è il software che fa per voi.

Tilimi porta l’esperienza del mondo dei radioamatori su Desktop e sull’iPhone: poter parlare in tempo reale con le persone presenti sui canali semplicemente premendo un tasto. Un software lanciato un paio di mesi fa che adesso sta avendo un successo inaspettato e la diffusione giusta per cominciare ad avere le attenzioni che merita.

Vi dico subito che il programma non utilizza le frequenze radio, quindi se siete radioamatori o se conoscete qualche radioamatore non fateglielo provare o verrete giustamente mandati a quel paese. La radio è tutt’altra cosa; questo è più un assaggino, per farvi provare le brezza di essere radioamatori.

tilimi

Tilimi è il nome di un’applicazione disponibile per Windows, Mac e iPhone che vi permette di collegarvi a stanze virtuali dove è possibile ascoltare le conversazioni ed interagire premendo semplicemente un pulsante.

I canali disponibili sono molteplici, quelli più popolati al momento riguardano la tecnologia ed il supporto tecnico ma le “frequenze” disponibili sono 3000 e di canali ne nascono ogni giorno.

Il software è gratuito – per usarlo bisogna semplicemente installarlo. Al primo avvio verrete identificati come ospiti (potete solamente ascoltare) e vi verrà chiesto di creare un account per poter effettivamente parlare dentro i canali.

Da un paio di giorni mi diverto ad andare in giro per i canali a dare assistenza; un’applicazione assolutamente da provare. Utile nel caso vi serva assistenza o se volete fare nuove amicizie. (di sicuro meglio di una chat)

Altro utilizzo interessante potrebbe essere per gruppi di lavoro (darsi un appuntamento su un canale) o per comunicare con parenti e amici gratis.

Scarica Tilimi

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: