Come sbloccare i file pdf

I file pdf possono essere protetti in 2 diversi modi: inibendo l’accesso ad alcune funzioni come copia/incolla o stampa (diffuso); o bloccando l’apertura del file con una password. In entrambi i casi sbloccare il file non richiede più di uno/due click. Vediamo subito come.

Vi presento due validi metodi che portano allo stesso risultato.

Sbloccare i file con PDF Unlocker

sblocco pdf

PDF Unlocker è un semplicissimo software per Windows che permette di rimuovere qualsiasi protezione ai documenti pdf. Il programma inserisce un collegamento sul desktop sul quale trascinare il file protetto; una volta trascinato il file sul collegamento PDF Unlocker ne genera una copia senza protezioni.

Sbloccare i file online con free PDF Unlock Online Utility

browse

Il secondo metodo non prevede l’installazione di alcun software, ecco quindi che può essere usato su qualsiasi computer provvisto di connessione ad internet.

Basta infatti collegarsi al sito Free PDF Unlock Online Utility e selezionare il file dal proprio hard disk; unico limite è la dimensione (Max: 5MB)

LINK UTILI: Scarica PDF Unlocker(link diretto)PDF Unlock Online Utility

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: