Come inviare i fax con internet?

Chi per lavoro, chi per altro, tutti abbiamo la necessità di inviare fax. Ma se non abbiamo il fax come li inviamo? Andiamo in cartoleria? no…stiamo comodamente seduti!

Nel panorama dei servizi che permettono l’invio di fax online ne ho scelti 2, italiani e freeware (gratis).

faxator

Il primo è il conosciuto Faxator. Permette di inviare fax gratis in tutta Italia. Basta registrarsi e spedire i fax alla loro email mettendo come oggetto il numero del destinatario.

Pro: 20 fax al giorno.
Contro: attenti alla privacy!! Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere questo articolo; per l’attivazione è richiesto l’invio di un sms dal vostro cellulare.

faxalo

Il secondo (da me preferito) è Faxalo. Anche questo permette di inviare fax gratis in tutta Italia ma oltre a non ledere la privacy è molto più semplice. Verrà infatti installata una stampante virtuale; per inviare il fax basterà selezionarla al momento della stampa.
Pro: semplicità.
Contro: 30 fax a settimana(ma non credo ce ne servano di più); non funziona con Win XP Service Pack 3 (spero risolvano presto il problema); nell’oggetto del Fax verrà inserita una pubblicità a Faxalo.

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: