Come copiare musica e altro dall’ iPod-iPhone al computer

ipod

I prodotti di casa Apple sono ormai diventati una moda. In moltissimi possediamo un iPod o un iPhone e non ce ne stacchiamo facilmente.
Il sistema di iTunes permette di sincronizzare un dispositivo ad un computer, e, se per sfortuna il computer va in crash, non ci permette di poter recuperare in alcun modo il contenuto del dispositivo.

Nel caso precedente molti resettano il dispositivo perdendo tutto.

Ma perchè non è possibile copiare i dati di un iPod o di un iPhone?! Scacciamo via il problema installando un software senzazionale: PodtoPC. (PodtoMAC per utenti Macintosh)

masterScreen

Questo piccolo e semplice programma per sistemi Windows o Macintosh permette di copiare qualsiasi contenuto sul computer.

Supporta qualsiasi dispositivo Apple: iPhone, iPod Touch, iPod Video, iPod Nano, iPod Classic e iPod Shuffle, ed è molto più leggero di iTunes.

Vi basterà installare il programma, collegare il vostro iPod-iPhone al computer ed avviare PodtoPC.

Clicca qui per scaricarlo subito!

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: