Come convertire immagini in un attimo

image converter

A seconda dell’uso che si deve fare delle foto/immagini è necessario scegliere il formato di salvataggio e di compressione corretto.

I formati delle immagini sono infatti molteplici, dai più conosciuti ai meno conosciuti. Ecco allora che è importante essere pronti a convertire le immagini.

Vi presento due ottime alternative al “salva come” dei programmi di grafica.

La prima è online: Free Online Images Converter

onlineconver Free Online Images Converter offre un servizio completamente gratuito in grado di convertire velocemente più di 100 formati di immagine, tra cui BMP, DIP, JPG, EPS, PCX, PDF, PNG, PSD, SVG, TGA. Basta caricare l’immagine presente sul proprio computer, scegliere il formato desiderato e l’eventuale nuova dimensione.

Verrà fornito un link dal quale scaricare la foto convertita.


La seconda alternativa è un leggerissimo software: Right Click Image Converter

Right_Click_Image_Converter Right Click Image Converter si integra perfettamente nella sell di Windows e con un comodo click converte l’immagine (o le immagini se selezioniamo più file) nei formati più comuni come JPEG, BMP, PNG, GIF, WBMP, ICO.

Basterà dunque cliccare col tasto destro del mouse sull’immagine che vogliamo convertire e scegliere, nell’apposito menu, il formato di compressione desiderato. In un attimo l’immagine verrà convertita: il file verrà creato nella stessa cartella e con lo stesso nome.

Flickr photo

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: