ClipX :il copia e incolla è un gioco da ragazzi

Quante volte al giorno usiamo la funzione copia e incolla? Parecchie…
E quante vole abbiamo bisogno di copiare più parti di un testo? E allora quante volte ci snerviamo a dover cambiare tra una finestra e l’altra copiando e incollando come dei matti?

Ecco perchè oggi vi presento ClipX , favolosa applicazione che mantiene in memoria gli appunti di Windows!

Praticamente potremo copiare da 1 a 1024 appunti di quello che ci pare e ClipX lo memorizzarà! Basterà aprire l’applicativo e verrà mostrato l’elenco degli appunti (v.i.), dove potremo, con un semplic click del mouse, incollare quello che ci pare dove ci pare.

L’utilizzo è semplicissimo: si copia quello che si vuole, poi si apre ClipX cliccando col tasto sx sull’icona di clipx in basso a destra oppure si digita CTRL+SHIFT+INS (combinazione di tasti modificabile nelle impostazioni – io ho messo ad esempio CTRL + Z).

Ma non finiscono qui le eccezionali funzioni del programma. Sul sito dell’autore sono infatti disponibili alcuni plugin da aggiungere. Ve ne segnalo due interessanti:

Link: ClipXlink diretto(versione: ClipX 1.0.3.8)

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: