IE8: Internet Explorer 8 disponibile per il download

ie8 splesh

Da un paio di giorni è disponibile per il download la nuovissima versione del browser di casa Microsoft.

Ecco una lista delle principali novità:

  • Activities: menù contestuale che vi permette di accedere rapidamente ad alcuni servizi direttamente durante la navigazione. Ad esempio viene eliminata la necessità di eseguire il "copia ed incolla" tra le pagine web.
  • WebSlices: l’utilizzo dei Feed Rss viene ampliato; i siti, o sezioni dei siti, possono collegarsi ai propri utenti tramite la sottoscrizione diretta ai contenuti delle pagina. Le WebSlices funzionano come i feed consentendo agli utenti di abbonarsi anche a specifiche sezioni del sito.
  • Favorites Bar: un menu con i preferiti nel quale è anche possibile aggiungere Feed RSS, WebSlices o addirittura documenti Office.
  • Automatic Crash Recovery: la famosa funzionalità di firefox è adesso inclusa anche in IE8; in caso di crash del Broweser, permetterà di ripristinare le singole schede e continuare il nostro lavoro.
  • Safety Filter: potenziamento del filtro AntiPhishing di IE7.

Link utili: Download Internet Explorer 8

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • http://www.splesh.net Stefano

    Dalle prime impressioni mi sembra un grande passo avanti, a parer mio inaspettato da Microsoft…complimenti a loro quindi, almeno stavolta bisogna ammettere che il lavoro è stato fatto bene. Da sviluppatore web però, rimango a Firefox per via dei tanti plugin di cui non posso fare a meno. :)