YousableTubeFix: per un youtube più tuo

Più volte qui su Splesh! vi abbiamo parlato di Greasemonkey, un addon di Firefox che permette all’utente di modificare le pagine web grazie all’uso di alcuni script.
YousableTubeFix è uno script per Greasemonkey che cambia il layout di youtube secondo le nostre preferenze, per una migliore esperienza con il celebre portale di video.

Per farvi capire ecco qui un esempio. Ecco un video visto senza l’utilizzo dello script:

clip

Ecco invece lo stesso video dopo l’attivazione dello script:

clip2

Come notate il riquadro del video si regola con lo schermo; se ingrandite l’immagine noterete anche i diversi zoom possibili del video e un comodo menu a tendina per scegliernee la qualità. Qualsiasi pubblicità o elemento non desiderato viene eliminato.

Cliccando sul video è inoltre possibile il download in flv o mp4.

E non è tutto! Nelle impostazioni dello script possiamo personalizzare la pagina con le nostre preferenze. Possiamo scegliere come visualizzare i video di default (dimensione e qualità), scegliere se visualizzare o meno il riquadro di informazioni sul video o i commenti e tanto altro.

Lo script, disponibile con Greasemonkey per il browser Firefox, funziona anche con Opera.

Se usi Firefox clicca qui per installare Greasemonkey.

LINK UTILI: Script YousableTubeFix per Greasemonkeyper Opera

[via: ghacks]

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: