Adobe BrowserLab

adobe-browserlabHo saputo purtroppo con troppo ritardo di una nuova interessantissima rich internet application realizzata dagli Adobelabs. Adobe BrowserLab permette di renderizzare pagine web html e vedere quale sarà il risultato finale in diversi browser quali:

  • Firefox 2.X and 3.X (Windows XP e Mac OS X)
  • Internet Explorer 6.X e 7.X (Windows XP)
  • Safari 3.X (Mac OS X)

La pagina introduttiva del servizio ci presetna BrowserLab con la seguente definizione:

Preview and test your web pages on leading browsers and operating systems – on demand. Adobe BrowserLab makes it easier and faster than ever before to see how your designs appear to your customers and audience. Get your results in real time, from virtually any computer connected to the web.

Che tradotto vuol dire

Visualizza in anteprima e testa le tue pagine web sui più diffiusi browser e sistemi operativi – a richiesta. Adobe BrowserLab rende più facile e veloce che mai vedere come i tuoi design si mostrano ai tuoi clienti ed il tuo pubblico. Ottieni i tuoi risultati in tempo reale, da virtualmente ogni computer connesso alla rete.

Purtroppo il servizio è stato reso disponibile ad un numero limitato di utenti per la prima fase ancora di testing. Speriamo che presto lo rendano un servizio disponibile a tutti.

Sembrano però molto interessanti le features presentate in homepage, su tutte l’integrazione con Dreamweaver CS4, che permetterebbe di visualizzare direttamente da locale i propri progetti,e la possibilità di customizzare la lista di browser da testare.

Ecco un’anteprima del servizio in funzione (click per ingrandire):

Adobe BrowserLab

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.