Un buon Antivirus/Antispyware gratuito? Microsoft Security Essentials

microsoft-security-essentials

La Microsoft di errori e scemenze ne ha fatti tanti…anche troppi. Ma ogni tanto riesce a sorprendere con interessanti programmi e strategie; e il caso dell’ultimo sistema operativo (Windows 7 – [per favore pronunciate il numero in italiano – lol]) che sorprende in velocità e prestazioni ne è la conferma.

E molti dei nuovi software sviluppati dal colosso di Redmond sono stati ottimizzati per gli ultimi sistemi operativi (Vista e 7). Office 2010 ad esempio, anche se ancora in beta, si rivela potentissima e di una velocità sorprendente su Windows 7.

Microsoft Security Essentials è il nome dell’Antivirus/Antispyware progettato dalla Microsoft e distribuito gratuitamente a chiunque possieda un sistema operativo Windows originale.

Il software è disponibile per i sistemi operativi Win XP 32 bit e Win Vista/7 32bit/64bit ed è ottimizzato al massimo per sfruttare al meglio le risorse di Windows.

download

Disponibile in diverse lingue, tra cui l’italiano, è molto semplice ed efficace. Opera silenziosamente in background (si aggiorna ed effettua scansioni automaticamente) e, anche se sembra strano a dirsi, è ai primi posti nelle classifiche dei migliori antivirus.

Se possedete dunque Windows ed avete bisogno di un buon antivirus non pensateci due volte ad installarlo.

Scarica Security Essentials

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: