Spout – i social network non sono mai stati così dinamici

Un paio di giorni fa giochicchiando con l’AppStore del mio iPhone, mi sono imbattuto in un’applicazione decisamente originale che non conoscevo. Si tratta di un visualizzatore di news e flussi di informazioni (feed reader o socialnetwork) dallo stile dinamico e personalizzabile. L’app in questione altro non è che Spout.

Spout ti permette infatti di visualizzare contenuti provenienti dai tuoi social network preferiti o dal tuo feedreader con animazioni uniche, del tutto dissociate dallo stile del social network dal quale le informazioni vengono pescate. Sono rimasto colpito da questa applicazione perché è decisamente originale, e anche sulla sua pagina dedicata del’AppStore non pubblica semplici screenshot, ma delle grafiche illustrative del servizio. Ho scaricato l’App e con grande facilità ho potuto collegarla a Facebook e Twitter e in un attimo stavo scorrendo le informazioni provenienti dai miei amici.

Dopo un primo momento di stupore però, mi sono chiesto se effettivamente questa applicazione sia in un qualche modo utile: in un mondo dove il tempo è la risorsa più desiderata, chi ne ha da buttare guardando fluide animazioni dei propri social network? In fin dei conti, le stesse informazioni si acquisiscono con meno della metà del tempo usando le App dedicate…

Per farti capire meglio di cosa si tratta, ho registrato qui un video dell’applicazione in esecuzione. Tu che ne pensi? A te sembra utile?

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: