Trucchi facebook: come vedere se un tuo amico visita il tuo profilo
giovedì, 9 luglio 2009Una delle cose più ricercate su google è: Come faccio a vedere chi visita il mio profilo? Decine di gruppi su facebook con migliaia e migliaia di utenti sono stati creati al riguardo, promettendovi qualcosa che ovviamente non è possibile. Non che adesso la situazione sia cambiata, ma usando un po di ingegneria sociale e trucchetti del mestiere possiamo riuscirci. Possiamo riuscire a vedere se un/una determinato/a tuo/a amico/a visita il tuo profilo. Vediamolo subito:
Premesse:
-
il metodo non funziona nel 100% dei casi, o meglio, tutto dipende da voi.
-
il metodo che vi sto per descrivere non vi dirà quali contatti visitano il vostro profilo, ma quale contatto (uno solo).
-
è tutto legale.
-
il metodo può essere usato sia su facebook, sia da qualsiasi altra parte.
-
se non siete utenti un po esperti, o se non avete pazienza, lasciate perdere adesso.
Vi spiego come funziona nella teoria e poi passiamo alla pratica.
In teoria dovremo invogliare la vittima a cliccare su un link, visibile sul vostro profilo. Noi tracceremo quel link e sapremo il giorno e l’ora esatta in cui è avvenuto il click, avremo anche l’indirizzo IP.
Per essere sicuri che l’utente sia l’unico a vedere quel link, modificheremo le impostazioni della privacy in modo da avere la certezza che sia visibile solo dalla vittima.
Come vi dicevo, tutto dipende da voi, nel riuscire ad invogliare quella persona a cliccare su quel link. Come? Strategia!
Potremo ad esempio scrivere un messaggio in bacheca che dica: “Ciao! ho trovato una foto di te davvero buffa, non ci crederai mai” e successivamente un link. Oppure potremmo scrivere: “Questa da te proprio non me l’aspettavo, mi fai schifo!”, con un link. Insomma dovete essere voi a capire a cosa sia sensibile la vittima e proporre sul piatto un link irresistibile. Dovete focalizzarvi sul click!
Bene, adesso si passa alla pratica! Siete pronti? Mi raccomando, seguite le istruzioni passo dopo passo. Sembrerà macchinoso e complicato ma vi garantisco che funziona e che, con la massima probabilità, è l’unico metodo che funziona.
A) Per prima cosa dovete scegliere la vittima, l’amico/amica che volete spiare. La persona che volete tenere d’occhio insomma per capire se vede il vostro profilo o no.
B) Poi bisogna creare un account in questo sito: http://budurl.com/ . E’ un servizio che accorcia gli url, ma a differenza degli altri ha alcune funzioni che ci torneranno utili nella nostra strategia.
Per creare un account basta seguire la procedura guidata qui
C) Adesso bisogna andare a modificare i controlli della privacy. Andate su questa pagina e impostate che i messaggi in bacheca siano visibili solo dalla vittima:
D) A questo punto ci serve preparare il messaggio da postare in bacheca.
Il messaggio deve contenere un link; che accorciamo con il servizio precedente. Come? Basta andare sul sito di budurl, su questa pagina ,accorciare l’url e copiarlo negli appunti. Nelle opzioni di budurl potete anche scegliere un “BudURL/Custom Alias” ossia scegliere come risulterà l’url, questo è molto utile nella nostra strategia; possiamo ad esempio creare un url come http://budurl.com/seiDavveroSchifoso oppure http://budurl.com/laFotopiubuffadiSempre , insomma, qualcosa che attiri l’attenzione della vittima.
Questo messaggio non lo dobbiamo postare noi o verrà visualizzato nello stream dell’home page mandando a monte il nostro piano. Il messaggio deve essere postato in bacheca da un terzo, o da noi stessi creando un altro account su facebook. (scelta consigliata)
Quindi creiamo un altro account su facebook, ci aggiungiamo come amici e scriviamo il messaggio sulla nostra bacheca. Ovviamente assicuratevi di inserire il link.
Se non vedete lo spazio per inserire il messaggio è a causa delle impostazioni nel punto C; aggiungete voi l’amico o il nuovo account creato, in modo che riusciate a postare il messaggio.
Ecco fatto. Siamo pronti, adesso dobbiamo solo aspettare, direi almeno un paio di giorni…purtroppo in quei giorni avremo il profilo mezzo privato. Nessuno potrà scrivere nella vostra bacheca(a parte la vittima che non noterà nessun cambiamento) Ma, se volete spiare qualcuno, di solito questo vede il profilo molte volte in una giornata. L’ho testato io, e nel giro di poche ore la vittima aveva abboccato.
Come vedere se ha abboccato? Basta collegarci alla funzione di bururl My BudURLs e vedremo il link da noi accorciato:
Cliccando sul link vedremo le statistiche, ossia chi ha cliccato sul link. Ecco il caso in cui la vittima abbia abboccato:
Nell’immagine qui mostrata vediamo due click; in realtà il primo non è un click vero e proprio, il servizio ci dice che è di un bot, ossia facebook. (facebook visita il link nel momento in cui cerca di fare l’anteprima quando lo postate). Ma il secondo risultato è la vittima! Vediamo il referrer (l’indirizzo dove è stato cliccato), l’indirizzo IP del computer e dell’host, cliccabili e tracciabili, ed il browser utilizzato.
Missione compiuta!
Il processo è un po lungo ed elaborato lo so, ma in futuro credo sarà ancora più semplice (con le nuove impostazioni che usciranno tra poche settimane).
Un metodo sicuramente da veri geek, ma che funziona.
Adesso siete autorizzati a chiedermi qualunque cosa nei commenti. ![]()
Autore dell'articolo: Fabrizio Trentacosti
Laureato in Economia e Marketing Internazionale, sin da piccolo è sempre stato appassionato di informatica e nuove tecnologie e ancora oggi continua a coltivare questo interesse. Arricchendosi di esperienze all’estero sogna una carriera in organizzazioni internazionali. Puoi contattarmi dal modulo contatti










Splesh! è un network di blog tematici dedicato al mondo del web, delle nuove tecnologie e della comunicazione. Siamo un gruppo di appassionati del web, lavoratori e studenti, di diverse parti d’Italia (a volte anche del mondo). Ci piace pensare che Splesh! possa essere un servizio utile a tutti, dall’esperto geek del mondo web, al neofita che si avvicina per la prima volta ai social network. Non abbiamo la pretesa di essere un punto di riferimento, al contrario invece ci piace definirci parte integrante della blogsfera.
Mary dice:
1 agosto 2009 , 03:09
Ma è possibile mettere in facebook nell’opzione messaggi in bacheca piu di un amico? cioè questo trucchetto(budurl) funziona anke se metto contemporaneamente 100 amici?
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
1 agosto 2009 , 07:39
Ciao Mary,
si, puoi mettere tanti amici quanti vuoi.
Ma il problema è che poi vedresti diversi click e non sapresti distinguere chi è chi.. Infatti in Italia la maggior parte delle connessioni sono con indirizzo IP dinamico…
Mary dice:
1 agosto 2009 , 13:14
Ah capito e non c’è un modo perchè io avrei molti contatti e mi piacerebbe sapere tanti contatti non solo 1!
Mary dice:
1 agosto 2009 , 14:55
ah un altra cosa l’ho provato e mi da l’ip e ip host ma io come faccio a capire di chi è?
dato ke ora mi dice 8 visite con ip diversi
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
1 agosto 2009 , 15:07
per capire di chi è l’indirizzo ip ci vorrebbe un altro articolo(facciamo che è il prossimo che scrivo, te lo dedico
)
Come ti ho detto se metti più persone vedrai diversi click..e sarà difficile se non impossibile scoprire chi sono.
Vai in questo sito, e controlla uno per uno gli indirizzi ip. Vedrai le città dal quale provengono.
(anche se non è preciso al 100%, ma il più delle volte ci azzecca) Prova.
marty dice:
7 agosto 2009 , 17:56
ciao , ma l’interessato cliccherà sul link una volta e dopo ciò andando solo su budurl possiamo vedere quante volte si connette alla pagina del profilo?
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
7 agosto 2009 , 18:02
Ciao marty,
puoi solo sapere quando ha cliccato sul link.
Se ogni volta che visita il tuo profilo lo clicca (dipende sempre da te…ad esempio potresti mettere nuovi link ogni volta) allora saprai anche quante volte va sul tuo profilo.
mery dice:
11 agosto 2009 , 14:07
fortuna che è un procedimento elaborato, e pochi sono in grado di farlo..
clara dice:
23 agosto 2009 , 16:40
Funziona anche se la persona non fa già parte delle tue amicizie?
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
23 agosto 2009 , 17:39
Ciao clara,
si, puoi usarlo con chi vuoi ma se la persona non è tra i tuoi amici non puoi filtrarla dai controlli della privacy (in modo da essere sicura che sia l’unica a vedere il link).
Regan dice:
1 settembre 2009 , 23:26
Salve, vedo che siete molto esperti, vorrei chiedervi un aiuto: sapere come è possibile, che un profilo oramai resosi privato (un tempo questo individuo aveva la bacheca pubblica dove io ho scritto qualcosa, senza essere suo amico), mi continui a risultare pubblico, senza essere suo amico. Creando anche un diverso account su facebook e facendogli visita risulta sempre privato e inaccessibile, lo stesso vale chiedendo di visitare questo profilo da qualche mio amico, risulta a tutti privato, tranne che a me. Vi chiedo questo perchè sospetto un hack nei miei confronti, e vorrei sapere come difendermi. Grazie.
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
2 settembre 2009 , 10:55
Ciao Regan,
sei sicuro che non ti abbia aggiunto come amico?
è strano..
simona dice:
2 settembre 2009 , 11:10
Ciao,il ho il problema oppost.Ho reso tutto visibile da tutti ma ho fatto una prova.Io e lamia amica siamo entrate col suo account,lei ovviamente non fa ancora parte delle mia amicizie,abbiamo provato ad inserire il mio nome ,riusciamo a visualizzare il profilo anche senon si vede il gruppo che io ho fondato e la mia bacheca non è agiornata.Come mai?
Grazie mille.
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
2 settembre 2009 , 12:36
Ciao Simona,
sono stato un pò a capire il messaggio.
Sicura di aver impostato la privacy: http://www.facebook.com/privacy/?view=profile&tab=basic
in modo che tutto sia visibile a tutti?
simona dice:
2 settembre 2009 , 12:52
Si,ho messo su tutti.Si dovrebbe vedere tutto vero?
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
2 settembre 2009 , 13:11
certo, se il profilo è pubblico lo dovrebbero vedere tutti. Però attenta perchè se imposti le altre cose diversamente(ad esempio se imposti le informazioni personali in “solo amici”)allora non vedrai tutto.
Regan dice:
2 settembre 2009 , 14:16
Fabrizio, sicuro non sono tra i suoi amici. Senti sospetto sia proprio un atto di hack, anzi credo che forse possa vedere anche i miei post. Come devo fare?
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
2 settembre 2009 , 14:41
di hack mi suona strano…
Se vuoi tagliare la testa al toro puoi bloccarlo così di sicuro non potrà vedere nulla.
http://www.facebook.com/privacy
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
2 settembre 2009 , 16:16
Ciao Regan,
per caso sono andato su facebook con un altro mio account ed ho notato la stessa cosa!!
Molti profili che non riesco a vedere con il mio account principale risultano pubblici con quest’altro secondario!!!
Mi sa di vero e proprio, pericoloso e grande, bug!!
Scrivo subito un articolo.
Regan dice:
2 settembre 2009 , 16:17
Ci ho pensato a bloccarlo, ma fondamentalmente credo che capirebbe che sia rivolto a lui, giacchè un’altra persona che non è tra i miei amici (che un tempo era tra le sue amicizie, e che sembra si sia rimossa) ha delle altre amicizie che sono in comune con me, e legge cio’ che posto sulle amicizie in comune a lei (io non ho settato “amici di amici”, ma solo amici in privacy su tutte le voci). Allora la cosa è veramente complessa, in pratica credo che questa persona abbia trovato il modo di far risultare che tra i suoi amici non ci sia piu’ una donna (facendomi credere che non hanno piu’ rapporti), e questa stessa donna non li ha con me. Il suo profilo risulta privato per tutti, ma se risulta visibile per me, lo risultera’ probabilmente anche per lei (non dovendo piu’ figurare tra i suoi amici per scriverle, ipotizzo – utilizzando questo fantomatico trucco assurdo e sconosciuto). Inoltre tutte le amicizie di lei continuano ad averlo tra gli amici (ma io non ho queste amicizie sue con cui lui è legato). Fabrizio è una cosa, che merita un’approfondimento credimi, io credo che questa persona a seguito dei miei post, abbia trovato il modo di fare qualcosa con l’IP…ti prego aiutami.
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
2 settembre 2009 , 16:22
Regan, credo invece si tratti di bug, come appena detto nel mio ultimo commento.
A quanto pare alcuni profili riescono ad avere accesso anche ai profili privati.
Hai provato anche con altri profili?
Regan dice:
2 settembre 2009 , 16:32
Dimenticavo di dirti che anche se pubblico, non visito il suo profilo, giacchè (ora no so se funzionano) si è iscritto ad una di quelle community per sapere se visito il suo profilo. Senti credo che mi controlli, hanno fatto credere a seguito di un fatto di msn, che io sia un hacker o qualcosa di simile, facendo spaventare questa donna, in realtà questo si è armato di tutto punto, ipotizzo anche con vie “legali”…questa persona è molto ricca, e passa la sua esistenza a elogiare fascisti, forza nuova e il duce.
Regan dice:
2 settembre 2009 , 16:34
Fabrizio si ho provato a crearne uno, e visitarlo e risulta privato, e qualunque altro mio amico lo visiti risulta privato. Non credo proprio sia un bug, è una trappola per spingermi a scrivere sul suo profilo pubblico.
Regan dice:
2 settembre 2009 , 16:43
In pratica su facebook avevo protestato contro questi suoi scritti, in altri insultava anche due mie ex-amiche. Se visito la sua bacheca, puo’ risalire a me?
Regan dice:
2 settembre 2009 , 16:55
Ok ho tagliato la testa al toro, e sembra non ci siano post di questa donna sulla sua bacheca, forse veramente mi sto flashando io. Deve essere un bug come dici tu.
enrico dice:
9 settembre 2009 , 20:40
ciao sono enrico,volevo sapere se era possibile che un’altra persona anche sei tra i miei amci,possa leggere o registar le mie conversazioni su facebook anche non conoscendo la ma password.
Stefania dice:
10 settembre 2009 , 18:24
Ciao,
io volevo sapere se è possibile nascondere un’amicizia ad un gruppo di amici o a tutti.
Cioè se è possibile tenere nascosto di essere amico con una persona a tutti i tuoi amici e non, anche se si hanno amici in comune.
Poi volevo capire se è normale il fatto che un amica mi abbia cancellato ma io riesco cmq a vedere tutto il suo profilo, anche a lasciare messaggi. E’ una cosa momentanea o sarà così fino a quando lei mondificherà la sua privacy?
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
10 settembre 2009 , 19:13
Ciao Stefania,
non è possibile nascondere un’amicizia.
Riguardo al secondo problema, credo sia un bug di facebook.
Giorgio dice:
20 settembre 2009 , 23:56
ciao!
fantastico il tuo modo,ma c’è un altro sito in alternativa a budurl?perchè se la persona è abbastanza esperta in informatica potrebbe annusare l’inganno (ipotesi remota ma non si sa mai),dato che anche se puoi personalizzare l’url rimane cmq http://budurl.com …non so se mi sonmo spiegato!
grazie!
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
21 settembre 2009 , 09:32
Grazie Giorgio,
budurl, come altri siti, è un accorciatore di url. A dire il vero ci cliccherei anch’io..si deve essere proprio prudenti per sospettare l’inganno
Potresti inserire in una pagina web uno script per contare le visite, che fa la stesso lavoro.
Ma, ti ripeto, io cliccherei…il web è pieno di link accorciati.
P.S. Se noti su facebook puoi anche personalizzare il nome del link
Cri dice:
25 settembre 2009 , 11:52
ciao.. senti volevo chiederti una cosa che con questo trucco nn c’entra, pero’ è inerente a fb..c’è un modo per capire tra due persone chi ha aggiunto l’atro?quindi mettiamo tra A e B c’è un trucco o altro x sapere se è stato A ad aggiungere B o viceversa?
grazie
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
25 settembre 2009 , 22:22
Ciao Cri,
non credo sia possibile, non mi viene nulla in mente.
Franco dice:
26 settembre 2009 , 01:21
Come mai non c’è ancora nessuno su questa bacheca che abbia confermato che funziona effettivamente?
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
26 settembre 2009 , 01:54
@Franco, prova e facci sapere tu.
silvia dice:
26 settembre 2009 , 18:48
Non capisco però qual’è l’url da copiare..sarà una cosa banalissima lo sò
mi spieghi in parole povere?
miyu93 dice:
26 settembre 2009 , 21:00
se non siete utenti un po esperti, o se non avete pazienza, lasciate perdere adesso. <– stupenda XD
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
28 settembre 2009 , 00:05
@silvia, come dice @miyu93 bisogna essere un po esperti
Devi prendere un url ed accorciarlo con budurl, dopo postare il link accorciato.
simona dice:
28 settembre 2009 , 07:32
Salve a tutti,vorrei sottoporvi una domanda.Io ho messo il mio profilo visibile a tutti.Ogni tanto entro con l’account di mia cugina,che non è tra le mie amicizie,vado su ricerca,inserisco il mio nome e controllo se il mio profilo è visibile a tutti.L’ho fatto anche stamattina e guardando le bacheca mi sono accorta che vedevo le fotografie in piccolo di tutti quelli che avevano scritto,tranne quella di un ragazzo che ho conosciuto da poco.Perchè?
lalla dice:
30 settembre 2009 , 01:51
ma scusa allora sai solo l’unica volta in cui clicchera sul link… naaaa
simonetta39 dice:
2 ottobre 2009 , 15:52
che genio dell’informatica fabrizio trentacosti
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
2 ottobre 2009 , 23:34
Esagerata! Grazie mille
Matteooooo dice:
4 ottobre 2009 , 10:43
Allora ci trovo un sempilce ma grande problema… l’amiko/a clikkerà solo una volta sul link e non ogni volta che entra sul mio profilo e quindi può capitare che si trovava lì per caso ed ha aperto link e che quindi … Nn poxo sapere cn certezza se è una cosa che fa spesso o se è capitato quella volta perche mi risulterà solo un click… Spero di aver torto xkè mi serve questa cosa!!! Risp
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
4 ottobre 2009 , 18:15
Ragazzi come spiegato in alto tutto dipende da voi.
Ovviamente l’amico cliccherà una sola volta sul link e non ogni volta che viene.
Ma hai pensato a inserire un altro link dopo che ha cliccato sul primo?
CINZIA dice:
11 ottobre 2009 , 02:40
Ciao Fabrizio,
volevo chiederti se un mio amico che si è iscritto su facebook a “SCOPRI CHI VISITA IL TUO PROFILO! METODO UFFICIALE, SICURO AL 100%!”, può veramente vedere la mia visita (rientro tra le sue amicizie, ma non faccio parte del gruppo che ti ho citato). Sapresti dirmi qualcosa in merito, grazie infinite..
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
11 ottobre 2009 , 03:45
Ciao Cinzia,
tutti quei gruppi sono solo spam…inutile dire che non servono a nulla.
O meglio servono solo ad attrarre tutti i creduloni che ci sono in giro…
MARCELLO dice:
12 ottobre 2009 , 11:26
CIAO FABRIZIO E GRAZIE ANTIICPATAMENTE. IO HO IL SOSPETTO CHE UNA RAGAZZA HA DUE PROFILI , UNO VERO E L’ALTRO FINTO, MI STA METTENDO ALLA PROVA PROVANDOCI CON L’ALTRO PROFILO PER VEDERE SE CHATTO CON ALTRE RAGAZZE, COME POSSO FARE A VEDERE SE è LO STESSO IP? PS . QUEGLI ESEMPI SONO VALIDI? POSSO COPIARLI PER FALA ABBOCCARE , TIPO QUESTO http://budurl.com/laFotopiubuffadiSempre? E COSA VUOL DIRE COPIARE NEGLI APPUNTI? GRAZIE DI NUOVO.
eli dice:
12 ottobre 2009 , 15:33
ma è vero che basta cliccare sul profilo del amico visitato perche’ gli venga notificato?
MARCELLO dice:
12 ottobre 2009 , 15:40
no, penso che sia stato chiaro, deve clikkare sull’indirizzo che hai messo sul tuo profilo, con l’altro profilo finto!
MARCELLO dice:
12 ottobre 2009 , 19:58
MA SE USA IL TELEFONINO CHE INDIRIZZO MI DA? PERCHè MI HA DATO L’ICONA QUELLA DIVERSA DA INTERNER (SIMBOLO) MA MI HA DATYO COME QUELLA CHE SEMBRA UN OMINO CON LE MANINE! GRAZIE
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
12 ottobre 2009 , 20:20
Ciao Marcello,
ripeto nuovamente che bisogna essere poco poco esperti. Non posso mettermi a spiegare tutto o non finiamo più
Fai qualche prova. Come vedi c’è la leggenda. Omino = Bot / Webcrawler cioè un motore di ricerca. Quando vedi l’icona di un browser allora è una persona che ha cliccato.
MARCELLO dice:
12 ottobre 2009 , 21:22
SO CHE SO PESANTE, MA SE LEI CLICCA USANDO LA CONNESSIONE DAL TELEFONINO ME VIENE STA COISA CON L’OMINO! ME LO PUOI SPIEGARE GENTILMETE? SCUSA SE TE ROMPO LE PALLE! HAHAHAHA
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
12 ottobre 2009 , 21:28
perchè evidentemente non usa un browser comune dal cellulare e il sito non lo conosce.
Di solito nell’host vedi scritto “mobile” così capisci che è un cellulare. Se hai già provato sai che è un cellulare.
Ma qui non interessano tutte queste cose. Perchè se setti la privacy correttamente quella persona sarà l’unica a vedere quel link, e quindi l’unica a poter cliccare.
Quando clicca avrai ora e data del click.
MARCELLO dice:
12 ottobre 2009 , 21:37
ALLORA è LEI , GRAZIE SEI STATO MOLTO GENTILE, LEI USA IL CELLULARE VODAFONE E SI COLLEGA TRAMITE IL TELEFONINO, E GUARDA CASO OGNI VOLTA CHE MI RISPONDEVA VENIVA SCRITTA SEMPRE LA STESSA COSA! GRAZIE HAHAHAH CHE SPETTACOLO CHE SEI!
martino dice:
17 ottobre 2009 , 15:24
ciao fabrizio se io vorrei vedere con chi messaggia su facebook una mia amica cosa devo fare lo sai
lessicox dice:
26 ottobre 2009 , 23:45
Ciao scusa, non ho capito perchè bisogna per forza farsi postare un link in bacheca da un altro contatto. Ho provato a giocare un pò con le impostazioni della privacy e si può fare in modo di nascondere a tutti anche il proprio stato tranne a qualche amico in particolare. Anche in homepage non si vede.
Sulle impostazioni privacy per lo stato ho messo personalizzato e poi solo qualche amico e poi tutto come hai spiegato tu.
Ho sbagliato io, e quindi sono un pirla perchè così facendo rovino tutto, oppure si può fare anche con il proprio stato, quindi?
Grazie
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
26 ottobre 2009 , 23:55
Ciao lessicox,
se metti il link nello status lo vedranno in home page. Tu forse non lo vedi perchè stai guardando il “news feed” e non il “live feed” (notizie in tempo reale).
La nuova home page è da pochi giorni su Facebook.
Comunque, lo status viene visualizzato nello stream dell’home page.
Nosfigatu dice:
27 ottobre 2009 , 13:14
Buongiorno Fabrizio.
)
Avrei alcune domande da farti su Facebook.
1) E’ possibile sapere se un account è fasullo? E’ possibile, cioè, che delle persone si siano accorte che il mio account alternativo era, in realtà un fake? Oppure, posso sapere se una persona che mi ha chiesto l’amicizia è reale o fasulla?
2) Qualche settimana fa un’amica ha detto di avere disattivato il proprio account e, anzi, le ho anche indicato il metodo per cancellarsi definitivamente. In effetti nel mio account reale non la trovo più, così come sono scomparsi dei suoi commenti o dei tag a delle sue fotografie. Da qualche giorno, però, sulla bacheca di una terza persona è comparso il suo nome scritto in nero, invece che blu, con l’icona che compare quando l’utente non ha una foto sul profilo, con delle foto del proprietario della bacheca. Le foto si trovano tra gli album di una quarta persona. Praticamente questo album risulta messo sulla bacheca dalla persona che si dovrebbe essere cancellata invece che da quella nel cui profilo si trova. Ho provato a cercare la persona scomparsa anche con l’account alternativo, ma non la trovo, però vorrei la certezza che si sia cancellata veramente e che non abbia escluso solo me.
3) Un’altra persona sembrerebbe avere modificato il proprio profilo in modo da non consentire di scrivere sulla sua bacheca. Questo è quanto risulta a me e a un’amica comune. C’è il modo di sapere se lo ha fatto solo con noi?
4) Ipotizziamo che io abbia bloccato una persona con le impostazioni della privacy. Se questa persona digita il mio nome e cognome su Google, le appare il mio nome associato a Facebook, come accade a chi non è bloccato, me compreso?
5) Esiste il modo di resettare tutto il proprio profilo (contatti, gruppi, ecc.) senza doversi cancellare?
6) E’ vero che hacker non presenti tra i nostri contatti possono impossessarsi dei nostri dati e usarli persino per svuotarci il conto corrente?
7) Volendo concedere solo ad alcuni la possibilità di visualizzare per intero il mio profilo, potrei inserirli in una lista e lasciare a tutti gli altri un accesso limitato, senza doverli elencare uno per uno per ogni opzione?
Grazie soprattutto per l’infinita pazienza!
stropabusi dice:
27 ottobre 2009 , 17:42
Ma che “trucco” è? Di fatto mi permette solo di capire se un mio contatto di fb visita un link “dedicato” a lui… Non è poi molto…
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
27 ottobre 2009 , 17:49
@ Nosfigatu
siamo un po off-topic , questo non è un commento a questo articolo.
Ti pregherei di mandare le domande via mail, grazie.
@ stropabusi
evidentemente non hai letto bene l’articolo, se non è molto non devi usarlo per forza..
Saluti.
Nosfigatu dice:
28 ottobre 2009 , 13:27
Qual è la tua mail?
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
29 ottobre 2009 , 02:41
Contatti
Come scoprire chi visita il tuo profilo su Facebook | Trucchi Facebook dice:
30 novembre 2009 , 22:26
[...] Uno l’ho “inventato” io stesso. Gratuito, vi permette di scoprire con un po di astuzia se un particolare amico ha visitato il vostro profilo. Ecco il link [...]
michele dice:
4 dicembre 2009 , 23:38
ciao,sicome un mio amico entra nei profili degli altri e nn mi vuole dire come si fa,be tu lo sai???o girato in questo sito proprio per scoprirlo
Gioxy dice:
6 dicembre 2009 , 00:39
come togliere ‘account da budurl???? ti prego aiutamiiiiiiiiiiiiii =(
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
6 dicembre 2009 , 06:39
@michele non è possibile.
@Gioxy invia una mail a support@budurl.com e richiedi la cancellazione.
Magic dice:
6 dicembre 2009 , 16:37
E questo sito riesce anche a ovviare al problema dell’ip dinamico? se la vittima cambia ip spegnendo il router il giorno dopo le visite non le calcola più? come fa a capire che sono io ? -.-
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
6 dicembre 2009 , 19:53
Ciao Magic,
il problema dell’ip dinamico non si presenta visto che l’utente è l’unico che può vedere il link, dunque l’unico che può cliccarci su.
;=)
Francychic dice:
10 dicembre 2009 , 12:12
sò che esiste un metodo per stare su facebook in incognito.perchè ho una mia amica che se la cerchi con il nome non compare ,nemmeno tra gli amici in comune e non fa comparire la sua foto.ti può aggiungere solo lei è possibile che io possa trovare un’altra persona di cui sospetti abbia applicato le stesse opzioni se sì come.ho già provato con la e-mail ma dice che non c’è.fammi sapere è importante
sax dice:
15 dicembre 2009 , 00:18
ciao fabrizio ma una volta esisteva seugio x vedere le foto taggate e la bakeca…invece adesso non ce nessun modo di entrare nei profili degli altri ….
ciccy dice:
15 dicembre 2009 , 04:06
ciao fabrizio sò chè di tè posso fidarmi penso chè hai sentito parlare di pro-counter credo sia tutto falso puoi darmi una risposta per favore? grazie e scusami sè disturbo , mà moto importante per mè!…….ho cliccato sull’applicazione e sono uscite le visite di due persone chè non ho tra gli amici mi sà di bufala aspettouna risposta !
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
15 dicembre 2009 , 04:54
@Francychic:
basta impostare la visibilita nelle ricerche a solo amici.
@sax:
puoi provare con info+
@ciccy:
non è una bufala, ti ho risposto nell’articolo
Labello dice:
16 dicembre 2009 , 17:22
Ciao Fabrizio,
io mi trovo nella situazione inversa: mi sa proprio che qualcuno, utilizzando questo o altro sistema, è venuto a sapere che visitavo il suo profilo, anche troppo spesso. Ti domando: può essere venuto a conoscenza di queste mie visite postando un link (che poi io ho commentato) non per mezzo di una terza persona, ma direttamente? Ma soprattutto… Esiste un metodo per impedire di essere scoperti? Esempio: se io mi installo qualche programmino che nasconde il mio IP, non dovrei mai essere beccata, giusto?
Francychic dice:
17 dicembre 2009 , 12:50
Ho scaricato photo stalker in quanto uso mozilla firefox e mi trovo benissimo e funzina davvero.ora ho da farti un altra domanda,esiste un patch oppure un programma di windows live messenger che ti segnala tutte le persone che sono in linea però hanno lo stato di invisibile se sì qual’è?grazie
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
17 dicembre 2009 , 20:30
Ciao Labello,
io non so che sistema abbiano usato, quindi non posso essere preciso. Se usi questo sistema, l’unico modo per non farti beccare è non cliccare o visitare l’url visto che sei la sola a poter vedere il messaggio in bacheca.
Questo metodo non si basa sull’IP, ma sul click.
Nuovo metodo per scoprire chi visita il tuo profilo su Facebook | Splesh!web - consigli e trucchi dal web dice:
19 dicembre 2009 , 17:20
[...] di conoscenze informatiche. Il trucco è ancora più semplice del precedente (leggi l’articolo: Trucchi facebook: come vedere se un tuo amico visita il tuo profilo) e in teoria permette di scoprire quale amico o amici (lista scelta da voi) visitano il vostro [...]
sax dice:
21 dicembre 2009 , 15:13
Ciao fabrizio ho bisogno di un tuo aiuto , non c entra x scoprire se qualcuno visita il tuo profilo, Volevo sapere visto ke nessuno me la saputo spiegare , se vengo bloccato in gmail vengo bloccato automaticamente in face book perke uso la stessa email… Solo tu puoi aiutarmi .. grazie …risp ….
Martù dice:
21 dicembre 2009 , 23:00
Scusami, avrei una domanda..il link che serve a far abboccare la vittima deve essere collegata a lei? Cioè io voglio sapere se TIZIO visita il mio profilo…il link “esca” deve essere ad esempio “TIZIO MI FAI SCHIFO” oppure dal terzo contatto che vado a creare devo postare un link della serie MARTU’ MI FAI SCHIFO.??..e poi..dopo che il boccalone ha cliccato dove viene reindirizzato se il link è una bufala?
spero di essere stata chiara XD ti prego rispondimi non sto nella pelleee
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
22 dicembre 2009 , 00:06
@sax non ho capito bene il problema e ti prego di contattarmi dal modulo di contatti perchè non inerente all’articolo.
@Martù il link deve attirare l’attenzione, quindi devi essere tu a scegliere la frase più giusta conoscendo la vittima. Il contatto che crei (il terzo) deve postare il link nella tua bacheca e può andare dove vuoi…l’importante è che la vittima ci clicchi su! Quando ci clicca avrai la certezza matematica che ha visitato il tuo profilo.
Comunque: per chi non l’avesse notato ho “inventato” un nuovo metodo, più semplice: Leggete il nuovo articolo
Martù dice:
22 dicembre 2009 , 10:49
si ho visto il nuovo articolo ma poi ho letto tra i commenti che il contatore sta dando problemi….cmq ora provo questo metodo grazie ancora
anthony3192 dice:
29 dicembre 2009 , 23:19
weee fabrìììì ho fatto…ma ora vorrei sapere…per vedere la visita di questo deve cliccare per forza??? c’è una volta ke clicca là…vedo tutte ma tutte le sue visite ke mi fà??? oppure deve cliccare ogni volta su quel link ( o un altro creato da me) grz in anticipo!!
virginia dice:
2 gennaio 2010 , 15:34
sentite ma x caso su facebook si può vedere o sapere se c’è qualcuno ke non fa parte delle tue amicizie ke entra nel tuo profilo a visitarti?
francychic dice:
19 gennaio 2010 , 22:55
facebook ha creato un programma pro counter 3.0 che ha funzionato pochi giorni,poi hanno arrestato,penso sempre per la privacy.io ti chiedo invece se esiste un elenco oppure un registro di tutti gli utenti iscritti a facebook, dove compaiono anche quelli, che per motivi di pryvacy hanno deciso di nn far comparire il proprio nome su nessuna lista di amici, cioè hanno settato a solo io il loro account.perchè secondo me un mio amico è su facebook in questa modalità e vorrei scoprirlo tanto è vero che ha posto su il suo contatto windows live messenger e indirizzo e mail il divieto di tag con rispettiva notifica.ora come si può ottenere il divieto di tag se su facebook non ci sei?oppure come scoprire se quel contatto su facebook c’è ma nn esce nella modalità cerca amici sia cn il nome sia cn l’indirizzo e-mail?
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
20 gennaio 2010 , 13:22
@anthony3192 tutto il metodo si basa sul click. Se non clicca non sai nulla.
@virginia no, non è possibile
@francychic l’unica directory degli utenti la fornisce Facebook ma garantisce la privacy di chi sceglie di non essere trovato nelle ricerche. Non potrai trovarlo su Facebook dalla ricerca e quindi non potrai aggiungerlo agli amici.
Thekurzweil dice:
21 gennaio 2010 , 17:56
Ciao Fabrizio,
):
)
non ho capito paio di cosette riguardo a questa procedura (porta pazienza
1- Usando questo trucco io riesco a vedere se TIZIO mi guarda il “link A”, anche se non lo commenta o dice che gli piace, giusto? (da coem è scritto l’articolo mi sembra di intuire che la risposta sia Sì…e qua parte la domanda numero 2!
2- Dunque questa procedura NON mi avvisa anche quando TIZIO viene nel mio profilo anche semplicemente per guardare le mie impostazioni, senza necessariamente aprire alcun tipo di link. Giusto?
Grazie infinite!!
frank dice:
21 gennaio 2010 , 23:51
Ciao. Questa mi sa che è difficilotta, ma ci provo. Condivido il mio account facebook con la mia ragazza. Ci sono dei contatti che vorrei non rendere visibili o non accessibili. C’e’ un modo che mi permetta di farmi vedere da tutti, ed al contrario, di non poter accedere ad alcuni dei miei contatti, o magari di accedervi solo attraverso una password? (vi prego di ignorare il primo messaggio perchè ho scritto male la mia email di contatto). Grazie!
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
21 gennaio 2010 , 23:54
@Thekurzweil rispondo alle domande:
1-si
2-si
@frank basta che blocchi gli utenti che vuoi nascondere dalle impostazioni della privacy. Trovi una guida qui
Duck dice:
29 gennaio 2010 , 17:44
Madonna che pazienza che hai…
mery dice:
1 febbraio 2010 , 17:57
registrarsi al sito http://budurl.com/ è free?va bene la registrazione free plan?cosa vuol dire Pay as you go?devi cmq pagare quando lo utilizzi?
niccolò dice:
1 febbraio 2010 , 19:51
ciao… volevo sapere cosa devo mettere nell’opzione large urle sul sito per accorciare la password budurl?? grazie
Arturo dice:
2 febbraio 2010 , 00:20
…esite una funzione con la quale si possa chiedere l’amicizia a tutti gli amici di una persona??
Grazieee
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
3 febbraio 2010 , 12:47
@mery si è gratis, va benissimo il free plan.
@niccolò non ho capito cosa chiedi. Devi accorciare l’url.
@Arturo un po fuori tema non trovi? comunque no, non ne conosco.
Giovanni Pallavicini dice:
4 febbraio 2010 , 14:21
In realtà io ho un altro metodo. Te ne fotti di chi guarda il profilo.
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
5 febbraio 2010 , 19:47
Flash News ragazzi: nuova applicazione per inserire un contatore visite su Facebook.
Link all’articolo
gra dice:
7 febbraio 2010 , 02:20
ascoltate è possibile su facebook rivedere commenti o link cancellati? grazie x la vostra disponibilità.
alessandrablues dice:
8 febbraio 2010 , 00:01
SCUSATE,MA,QUAL’E’ IL PROBLEMA SE QUALCUNO VISITA IL TUO PROFILO…..BOH!
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
8 febbraio 2010 , 19:24
no, non è possibile.
nina dice:
15 febbraio 2010 , 10:07
Ciao Fabrizio,desidero sapere se c’è un metodo per nascondere i post di un mio caro amico ad un altro sempre presente nella lista amici.Grazie.
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
16 febbraio 2010 , 10:10
Ciao nina,
no, non è possibile…a meno che non ne blocchi uno, ma poi non è più tuo amico.
mavi dice:
18 febbraio 2010 , 18:56
ciao, secondo me è una stupidaggine perchè lo puoi scoprire una volta, nn puoi metterti ogni volta a pubblicare immagine sulla bacheca solo per vedere se quella persona ci va…e se invece dell’indirizzo di un immagine ci si mette l’indirizzo del proprio profilo di fb?
mark dice:
19 febbraio 2010 , 22:11
è un post vecchio un po’, e mi scuso se scrivo ora. Però sono stupido e non capisco: lo scopo è sapere se un tale amico visita e quando il mio profilo di face. Ok. Mettiamola così: io ho già l’ip del mio amico. Non riesco a capire il passo successivo: come faccio a capire se lui ha visitato il mio profilo facebook?
carolina dice:
20 febbraio 2010 , 22:02
ciao fabrizio,volevo chiederti se per caso è possibile in qualche modo visualizzare i post in bacheca di una persona risalenti a molto tempo fa-per esempio ad agosto 2009-senza dover scorrere la bacheca all’indietro cliccando su ‘post precedenti’.perchè così ci mette una vita!grazie anticipatamente!!!
carolina dice:
20 febbraio 2010 , 22:48
ops scusa mi sono resa conto di essere stata un po’ fuori luogo,sorry!!
Manu dice:
25 febbraio 2010 , 13:06
Ma se io metto il link a budurl in un commento a qualcosa che hanno pubblicato sulla mia bacheca e poi rendo il mio profilo privato per tutti tranne che per la persona X solo la persona X riuscirà a cliccare su quel link e quindi riuscirò a tracciarla anche se sono stato io a pubblicare il ink. Dico bene o no?
Manu dice:
25 febbraio 2010 , 13:12
E altra cosa. questo metodo funziona solo finchè io tengo il mio profilo visibile solo alla persona X. Cioè non cè modo di tracciare l’indirizzo IP e vedere anche acessi successivi? Grazie
Francychic dice:
25 febbraio 2010 , 19:14
come si rende il profilo privato, cancellando il proprio nome dalle modalità di ricerca tradizionali, quali digitando il propro nome, o la propria e- mail opuure eseere aggiunto tramite una lista di amici….. grazie
gaetano dice:
27 febbraio 2010 , 09:26
Scusate l’inserimento in un discorso diverso
ma qualcuno mi sa dire come posso trasferire gli album e/o foto da un profilo ad una pagina ?
……….grazie
facebook dice:
3 marzo 2010 , 12:35
Ottimo articolo! Ho trovato un’applicazione che funziona in questo modo e rende il tutto semplicissimo: http://apps.facebook.com/prostat/
Fabrizio Trentacosti (noltha) dice:
3 marzo 2010 , 12:44
Grazie mille della segnalazione!
Scriverò un articolo
ProStat – scoprire chi visita il profilo su Facebook | Splesh!web - consigli e trucchi dal web dice:
3 marzo 2010 , 13:17
[...] realtà è accorciato o sta tracciando il numero di click. Questo procedimento (maggiori info qui: Trucchi Facebook: come vedere se un tuo amico visita il tuo profilo) è complicato per chi non è un po’ esperto con questi servizi. Ecco che oggi vengo a [...]
nina dice:
9 marzo 2010 , 17:34
Ciao c’è un metodo per nascondersi (in questo caso io) dagli amici dei miei amici?
Ho messo i miei cugini nella lista,ma loro hanno delle amicizie che nn mi piacciono…praticamente a me codeste persone ,possono vedermi nella lista dei miei cugini anche se ne blokko qualcuno?
Link in condivisone nn ne abbiamo e neache gruppi .Sai ci sono persone che si intrigano troppo e d ho sbagliato ad aggiungere i cigini. Uffa . Consigliami.
massimo dice:
12 marzo 2010 , 15:38
scusatemii xro io nn ho capito bene il procedimento da fare cn l url?????
massimo dice:
24 marzo 2010 , 20:10
ciao volevo sapere se si riesce a vedere la pagina di una persona che non ti da l’amicizia vedere che scrive ecc.ecc.grazie
azzurra dice:
30 marzo 2010 , 14:20
ciao volevo sapere se è possibile nascondere un mio contatto ad un altro mio contatto su fb
grazie mille in anticipo
beijos azzurra
azzurra dice:
30 marzo 2010 , 20:50
ciao volevo sapere se è possibile nascondere il mio contatto ad un altro mio contatto su fb
Claudia dice:
31 marzo 2010 , 02:34
Ciao! Grazie per le tue curiose dritte.
Volevo farti una domanda che magari va un pò fuori dal contesto.. sarebbe possibile vedere tutti i commenti che lascia un profilo in genere a tutti i suoi account, magari amici?
Grazie per un’eventuale risposta! Ciao!
nina dice:
31 marzo 2010 , 12:14
Ciao c’è un metodo per nascondersi (in questo caso io) dagli amici dei miei amici?
Ho messo i miei cugini nella lista,ma loro hanno delle amicizie che nn mi piacciono…praticamente a me codeste persone ,possono vedermi nella lista dei miei cugini anche se ne blokko qualcuno?
Link in condivisone nn ne abbiamo e neache gruppi .Sai ci sono persone che si intrigano troppo e d ho sbagliato ad aggiungere i cigini. Uffa . Consigliami.
cinèèèè dice:
6 aprile 2010 , 23:07
come si fa a nascondere il nostro account, in modo tale che nessuno puo vedere che sono iscritta a facebook? grazie risp al piu presto ah si dimenticavo e come si fa a render invisibili i nostri amici o uno in particolare? grazie mille baci
veronica dice:
7 aprile 2010 , 17:14
ascoltate mi potete dare un consiglio per chi si sta messaggiando???
voglio chattare con una mia amica ma non posso lei ha facebook ed io no e non mi posso iscrivere i miei non vogliono come posso chattare con lei senza quel sito vi prego datemi consigli !!! ho provato in tutti i modi su google ma non mi dice un cavolo!!! mandatemi un messaggio!!!! grazie vi scongiuro!!!!
lucyfer dice:
17 aprile 2010 , 21:07
veronica usa una chat libera e parlate li vi date un nik per riconoscervi e vai……. prova la chat “CIAOAMIGOS” e libera e va bene per chattare al volo……
Riguardo a facebook io ho pensato di fare cosi…….. creo una pagina interessante nel mio sito e lo becco direttamente li…….. intendo linko il mio sito su facebook
si può fare ugualmente fabrizio giusto……….
che idioti che siete dice:
19 aprile 2010 , 22:53
E se questo è essere esperti, io sono DIO
Federica dice:
29 aprile 2010 , 20:30
sentite te lo posso dare il mio msn!!!Va bn allora è così nn sbagliare e pinkfederica@hotmail.it
Roberto dice:
8 maggio 2010 , 14:33
Ciao Fabrizio,
se a qualcuno interessa qui c’è un metodo molto più semplice
http://www.stormvision.it/blog/social/scopri-chi-visita-profilo-facebook/
klo dice:
21 maggio 2010 , 12:29
hei…ma chi mi dice a me che il secondo click e quello dellla mia amica???non ce un modo per verificarlo???il quella marea di numeri nn si capisce nulla….please explain me!!!grazie
forever dice:
21 maggio 2010 , 21:14
Ciao Fabrizio,
è possibile sapere la cosa inversa, cioè chi viene a sapere se clicchi il suo profilo?esempio io clicco sul profilo di un contatto e lui vede che io lo spio xke ha usato il tuo metodo io riesco a sapere se ha accorciato un link x vedere se lo spio??
Felicity dice:
29 maggio 2010 , 15:06
come si fa a vedere su facebook da quanto hai aggiunto un amico?
NG dice:
6 giugno 2010 , 18:05
Buona sera! Qualcuno mi sa’ spiegare come puo’ una persona NON AMICO vedere tutto cio’ che scrivo sulla bacheca, quando il mio profilo e’ totalmente chiuso ed unica cosa che possono vedere le persone non amici e’ la mia foto di profilo e che sono donna… Sto impazzendo oramai! E ne sono certa al 200% che non ho questa persona tra amici?! Che funzione di hacker usa?! Cambio anche password di accesso ogni giorno… E che cavolo!
giugiu dice:
10 giugno 2010 , 18:35
io ho il problema che ho messo la mia e-mail ma nn riceve le poste ricevute come faccio vi prego rispondetemi !!!!!!!!!! grz di cuore
Marco dice:
15 giugno 2010 , 12:51
Beh se ci pensi bene, la cosa non funziona correttamente, poichè se la vittima spegne e riaccende il suo router (metodicamente ogni sera) IL SUO IP cambia !!!! Quidni tutto questo giochetto alla fine salta.. Sbaglio?
gino dice:
18 giugno 2010 , 12:47
come faccio a capire se la persona che nn ho fra gli amici viene a vadere il mio profilo?
gino dice:
18 giugno 2010 , 12:49
come faccio a capire su facebook o su msn se la persona nel caso di facebook nn è mia amica viene a vedere il mio profilo?
Giulia dice:
22 giugno 2010 , 11:15
Io invece vorrei sapere un’altra cosa……vorrei sapere quali persone ho aggiunto io e quali mi hanno aggiunto loro…poi volevo sapere se mi cancello da facebook tutte le mie informazioni foto e link scompariranno ????Perchè volevo rimettermelo da capo….però c’è un problema anche se le foto mi si cancellano quelle in cui sono taggata rimarranno sempre nelle foto delle mie amiche -.-…come faccio a cancellare le loro???’
Grazie in anticipo
alessandro dice:
22 giugno 2010 , 12:49
Ciao,
a me è successo questo: grazie alle impostazioni della privacy ieri sera all’accesso di fb è risultato che qualcuno dagli stati uniti d’america il giorno tot. e con un IP ha provato ad accedere al mio profilo, io in effetti avevo visitato la sua pagina fb e cliccato su un gruppo, lui è riuscito a vedere il mio nome e cognome giusto? Ha visto anche la mia pagina su fb? Oppure solo l’indirizzo IP e risalire da dove mi collegavo? grazie.
roberto dice:
24 luglio 2010 , 15:23
ciao a me é successo che una persona a preso il mio posto mandando frasi non belle . è possibile con il mio none è cognome . sono nei casini come posso dimostre che non sono io.possono entrare sensa problemi
MAT dice:
9 agosto 2010 , 10:02
CIAO COME FACCIO A SAPERE TUTTI I MSG DI UN MIO AMICO ANCHE SU FB MOBILE.. CREDO CHE CIATTI CON LA MIA MOROSA.. CAZZO
Fabrizio dice:
20 agosto 2010 , 10:16
Domanda:
Ma se siamo noi ad invogliare il nostro amico a visitare il nostro profilo incuriosendolo con frasi tipo:”“Ciao! ho trovato una foto di te davvero buffa, non ci crederai mai” , allora che senso ha fare tutto ciò?
Probabilmente se noi non lo avessimo “tentato” lui non sarebbe mai venuto a visitare il mio profilo e ci viene soltanto perchè lo ho incuriosito io.
tati dice:
20 agosto 2010 , 21:38
ciao! se io ho scritto ad una persona parecchio tempo fa, ad esempio un annetto.. c’è un modo veloce per ritornare sulla domanda fatta sulla sua bacheca senza dover digitare sempre su “mostra post precedenti” a fine pagina, ce diventa un pò lungo? grazie mille!