Trucchi facebook: come vedere se un tuo amico visita il tuo profilo

spleshspy

Una delle cose più ricercate su google è: Come faccio a vedere chi visita il mio profilo? Decine di gruppi su facebook con migliaia e migliaia di utenti sono stati creati al riguardo, promettendovi qualcosa che ovviamente non è possibile. Non che adesso la situazione sia cambiata, ma usando un po di ingegneria sociale e trucchetti del mestiere possiamo riuscirci. Possiamo riuscire a vedere se un/una determinato/a tuo/a amico/a visita il tuo profilo. Vediamolo subito:

Premesse:

  1. il metodo non funziona nel 100% dei casi, o meglio, tutto dipende da voi.
  2. il metodo che vi sto per descrivere non vi dirà quali contatti visitano il vostro profilo, ma quale contatto (uno solo).
  3. è tutto legale.
  4. il metodo può essere usato sia su facebook, sia da qualsiasi altra parte.
  5. se non siete utenti un po esperti, o se non avete pazienza, lasciate perdere adesso.

Vi spiego come funziona nella teoria e poi passiamo alla pratica.

 

In teoria dovremo invogliare la vittima a cliccare su un link, visibile sul vostro profilo. Noi tracceremo quel link e sapremo il giorno e l’ora esatta in cui è avvenuto il click, avremo anche l’indirizzo IP.

Per essere sicuri che l’utente sia l’unico a vedere quel link, modificheremo le impostazioni della privacy in modo da avere la certezza che sia visibile solo dalla vittima.

Come vi dicevo, tutto dipende da voi, nel riuscire ad invogliare quella persona a cliccare su quel link. Come? StrategiaOpen-mouthed Potremo ad esempio scrivere un messaggio in bacheca che dica: “Ciao! ho trovato una foto di te davvero buffa, non ci crederai mai” e successivamente un link. Oppure potremmo scrivere: “Questa da te proprio non me l’aspettavo, mi fai schifo!”, con un link. Insomma dovete essere voi a capire a cosa sia sensibile la vittima e proporre sul piatto un link irresistibile. Dovete focalizzarvi sul click!


Bene, adesso si passa alla pratica! Siete pronti? Mi raccomando, seguite le istruzioni passo dopo passo. Sembrerà macchinoso e complicato ma vi garantisco che funziona e che, con la massima probabilità, è l’unico metodo che funziona.

A) Per prima cosa dovete scegliere la vittima, l’amico/amica che volete spiare. La persona che volete tenere d’occhio insomma per capire se vede il vostro profilo o no.

B) Poi bisogna creare un account in questo sito: http://budurl.com/ . E’ un servizio che accorcia gli url, ma a differenza degli altri ha alcune funzioni che ci torneranno utili nella nostra strategia.

Per creare un account basta seguire la procedura guidata qui

C) Adesso bisogna andare a modificare i controlli della privacy. Andate su questa pagina e impostate che i messaggi in bacheca siano visibili solo dalla vittima:

Facebook - Privacy profilo_1247168050119  personalizz

D) A questo punto ci serve preparare il messaggio da postare in bacheca.

Il messaggio deve contenere un link;  che accorciamo con il servizio precedente. Come? Basta andare sul sito di budurl, su questa pagina ,accorciare l’url e copiarlo negli appunti. Nelle opzioni di budurl potete anche scegliere un “BudURL/Custom Alias” ossia scegliere come risulterà l’url, questo è molto utile nella nostra strategia; possiamo ad esempio creare un url come http://budurl.com/seiDavveroSchifoso oppure http://budurl.com/laFotopiubuffadiSempre , insomma, qualcosa che attiri l’attenzione della vittima.

Questo messaggio non lo dobbiamo postare noi o verrà visualizzato nello stream dell’home page mandando a monte il nostro piano. Il messaggio deve essere postato in bacheca da un terzo, o da noi stessi creando un altro account su facebook. (scelta consigliata)

Quindi creiamo un altro account su facebook, ci aggiungiamo come amici e scriviamo il messaggio sulla nostra bacheca. Ovviamente assicuratevi di inserire il link.

Se non vedete lo spazio per inserire il messaggio è a causa delle impostazioni nel punto C; aggiungete voi l’amico o il nuovo account creato, in modo che riusciate a postare il messaggio.


Ecco fatto. Siamo pronti, adesso dobbiamo solo aspettare, direi almeno un paio di giorni…purtroppo in quei giorni avremo il profilo mezzo privato. Nessuno potrà scrivere nella vostra bacheca(a parte la vittima che non noterà nessun cambiamento) Ma, se volete spiare qualcuno, di solito questo vede il profilo molte volte in una giornata. L’ho testato io, e nel giro di poche ore la vittima aveva abboccato.

Come vedere se ha abboccato? Basta collegarci alla funzione di bururl My BudURLs e vedremo il link da noi accorciato:

acorc

Cliccando sul link vedremo le statistiche, ossia chi ha cliccato sul link. Ecco il caso in cui la vittima abbia abboccato:

abbocc

Nell’immagine qui mostrata vediamo due click; in realtà il primo non è un click vero e proprio, il servizio ci dice che è di un bot, ossia facebook. (facebook visita il link nel momento in cui cerca di fare l’anteprima quando lo postate). Ma il secondo risultato è la vittima! Vediamo il referrer (l’indirizzo dove è stato cliccato), l’indirizzo IP del computer e dell’host, cliccabili e tracciabili, ed il browser utilizzato.

Missione compiuta!

Il processo è un po lungo ed elaborato lo so, ma in futuro credo sarà ancora più semplice (con le nuove impostazioni che usciranno tra poche settimane).

Un metodo sicuramente da veri geek, ma che funziona.

Adesso siete autorizzati a chiedermi qualunque cosa nei commenti. Wink

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • Mary

    Ma è possibile mettere in facebook nell’opzione messaggi in bacheca piu di un amico? cioè questo trucchetto(budurl) funziona anke se metto contemporaneamente 100 amici?

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Ciao Mary,

      si, puoi mettere tanti amici quanti vuoi.
      Ma il problema è che poi vedresti diversi click e non sapresti distinguere chi è chi.. Infatti in Italia la maggior parte delle connessioni sono con indirizzo IP dinamico…

  • Mary

    Ah capito e non c’è un modo perchè io avrei molti contatti e mi piacerebbe sapere tanti contatti non solo 1!

  • Mary

    ah un altra cosa l’ho provato e mi da l’ip e ip host ma io come faccio a capire di chi è?
    dato ke ora mi dice 8 visite con ip diversi

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      per capire di chi è l’indirizzo ip ci vorrebbe un altro articolo(facciamo che è il prossimo che scrivo, te lo dedico :) )
      Come ti ho detto se metti più persone vedrai diversi click..e sarà difficile se non impossibile scoprire chi sono.
      Vai in questo sito, e controlla uno per uno gli indirizzi ip. Vedrai le città dal quale provengono.
      (anche se non è preciso al 100%, ma il più delle volte ci azzecca) Prova. ;)

  • marty

    ciao , ma l’interessato cliccherà sul link una volta e dopo ciò andando solo su budurl possiamo vedere quante volte si connette alla pagina del profilo?

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    Ciao marty,

    puoi solo sapere quando ha cliccato sul link.
    Se ogni volta che visita il tuo profilo lo clicca (dipende sempre da te…ad esempio potresti mettere nuovi link ogni volta) allora saprai anche quante volte va sul tuo profilo.
    ;)

  • mery

    fortuna che è un procedimento elaborato, e pochi sono in grado di farlo..

  • clara

    Funziona anche se la persona non fa già parte delle tue amicizie?

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Ciao clara,
      si, puoi usarlo con chi vuoi ma se la persona non è tra i tuoi amici non puoi filtrarla dai controlli della privacy (in modo da essere sicura che sia l’unica a vedere il link).

  • Regan

    Salve, vedo che siete molto esperti, vorrei chiedervi un aiuto: sapere come è possibile, che un profilo oramai resosi privato (un tempo questo individuo aveva la bacheca pubblica dove io ho scritto qualcosa, senza essere suo amico), mi continui a risultare pubblico, senza essere suo amico. Creando anche un diverso account su facebook e facendogli visita risulta sempre privato e inaccessibile, lo stesso vale chiedendo di visitare questo profilo da qualche mio amico, risulta a tutti privato, tranne che a me. Vi chiedo questo perchè sospetto un hack nei miei confronti, e vorrei sapere come difendermi. Grazie.

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Ciao Regan,

      sei sicuro che non ti abbia aggiunto come amico?

      è strano..

  • simona

    Ciao,il ho il problema oppost.Ho reso tutto visibile da tutti ma ho fatto una prova.Io e lamia amica siamo entrate col suo account,lei ovviamente non fa ancora parte delle mia amicizie,abbiamo provato ad inserire il mio nome ,riusciamo a visualizzare il profilo anche senon si vede il gruppo che io ho fondato e la mia bacheca non è agiornata.Come mai?
    Grazie mille.

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    Ciao Simona,

    sono stato un pò a capire il messaggio. :P
    Sicura di aver impostato la privacy: http://www.facebook.com/privacy/?view=profile&tab=basic
    in modo che tutto sia visibile a tutti?

  • simona

    Si,ho messo su tutti.Si dovrebbe vedere tutto vero?

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      certo, se il profilo è pubblico lo dovrebbero vedere tutti. Però attenta perchè se imposti le altre cose diversamente(ad esempio se imposti le informazioni personali in “solo amici”)allora non vedrai tutto.

  • Regan

    Fabrizio, sicuro non sono tra i suoi amici. Senti sospetto sia proprio un atto di hack, anzi credo che forse possa vedere anche i miei post. Come devo fare?

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    di hack mi suona strano…

    Se vuoi tagliare la testa al toro puoi bloccarlo così di sicuro non potrà vedere nulla.
    http://www.facebook.com/privacy

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    Ciao Regan,

    per caso sono andato su facebook con un altro mio account ed ho notato la stessa cosa!!
    Molti profili che non riesco a vedere con il mio account principale risultano pubblici con quest’altro secondario!!!

    Mi sa di vero e proprio, pericoloso e grande, bug!!

    Scrivo subito un articolo.

  • Regan

    Ci ho pensato a bloccarlo, ma fondamentalmente credo che capirebbe che sia rivolto a lui, giacchè un’altra persona che non è tra i miei amici (che un tempo era tra le sue amicizie, e che sembra si sia rimossa) ha delle altre amicizie che sono in comune con me, e legge cio’ che posto sulle amicizie in comune a lei (io non ho settato “amici di amici”, ma solo amici in privacy su tutte le voci). Allora la cosa è veramente complessa, in pratica credo che questa persona abbia trovato il modo di far risultare che tra i suoi amici non ci sia piu’ una donna (facendomi credere che non hanno piu’ rapporti), e questa stessa donna non li ha con me. Il suo profilo risulta privato per tutti, ma se risulta visibile per me, lo risultera’ probabilmente anche per lei (non dovendo piu’ figurare tra i suoi amici per scriverle, ipotizzo – utilizzando questo fantomatico trucco assurdo e sconosciuto). Inoltre tutte le amicizie di lei continuano ad averlo tra gli amici (ma io non ho queste amicizie sue con cui lui è legato). Fabrizio è una cosa, che merita un’approfondimento credimi, io credo che questa persona a seguito dei miei post, abbia trovato il modo di fare qualcosa con l’IP…ti prego aiutami.

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Regan, credo invece si tratti di bug, come appena detto nel mio ultimo commento.
      A quanto pare alcuni profili riescono ad avere accesso anche ai profili privati.

      Hai provato anche con altri profili?

  • Regan

    Dimenticavo di dirti che anche se pubblico, non visito il suo profilo, giacchè (ora no so se funzionano) si è iscritto ad una di quelle community per sapere se visito il suo profilo. Senti credo che mi controlli, hanno fatto credere a seguito di un fatto di msn, che io sia un hacker o qualcosa di simile, facendo spaventare questa donna, in realtà questo si è armato di tutto punto, ipotizzo anche con vie “legali”…questa persona è molto ricca, e passa la sua esistenza a elogiare fascisti, forza nuova e il duce.

  • Regan

    Fabrizio si ho provato a crearne uno, e visitarlo e risulta privato, e qualunque altro mio amico lo visiti risulta privato. Non credo proprio sia un bug, è una trappola per spingermi a scrivere sul suo profilo pubblico.

  • Regan

    In pratica su facebook avevo protestato contro questi suoi scritti, in altri insultava anche due mie ex-amiche. Se visito la sua bacheca, puo’ risalire a me?

  • Regan

    Ok ho tagliato la testa al toro, e sembra non ci siano post di questa donna sulla sua bacheca, forse veramente mi sto flashando io. Deve essere un bug come dici tu.

  • enrico

    ciao sono enrico,volevo sapere se era possibile che un’altra persona anche sei tra i miei amci,possa leggere o registar le mie conversazioni su facebook anche non conoscendo la ma password.

  • Stefania

    Ciao,
    io volevo sapere se è possibile nascondere un’amicizia ad un gruppo di amici o a tutti.
    Cioè se è possibile tenere nascosto di essere amico con una persona a tutti i tuoi amici e non, anche se si hanno amici in comune.

    Poi volevo capire se è normale il fatto che un amica mi abbia cancellato ma io riesco cmq a vedere tutto il suo profilo, anche a lasciare messaggi. E’ una cosa momentanea o sarà così fino a quando lei mondificherà la sua privacy?

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Ciao Stefania,
      non è possibile nascondere un’amicizia.
      Riguardo al secondo problema, credo sia un bug di facebook.

  • Giorgio

    ciao!
    fantastico il tuo modo,ma c’è un altro sito in alternativa a budurl?perchè se la persona è abbastanza esperta in informatica potrebbe annusare l’inganno (ipotesi remota ma non si sa mai),dato che anche se puoi personalizzare l’url rimane cmq http://budurl.com …non so se mi sonmo spiegato!
    grazie!

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Grazie Giorgio,

      budurl, come altri siti, è un accorciatore di url. A dire il vero ci cliccherei anch’io..si deve essere proprio prudenti per sospettare l’inganno :D

      Potresti inserire in una pagina web uno script per contare le visite, che fa la stesso lavoro.

      Ma, ti ripeto, io cliccherei…il web è pieno di link accorciati.

      P.S. Se noti su facebook puoi anche personalizzare il nome del link
      ;)

  • Cri

    ciao.. senti volevo chiederti una cosa che con questo trucco nn c’entra, pero’ è inerente a fb..c’è un modo per capire tra due persone chi ha aggiunto l’atro?quindi mettiamo tra A e B c’è un trucco o altro x sapere se è stato A ad aggiungere B o viceversa?

    grazie ;-)

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Ciao Cri,

      non credo sia possibile, non mi viene nulla in mente.

  • Franco

    Come mai non c’è ancora nessuno su questa bacheca che abbia confermato che funziona effettivamente?

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      @Franco, prova e facci sapere tu. :P

  • silvia

    Non capisco però qual’è l’url da copiare..sarà una cosa banalissima lo sò :P
    mi spieghi in parole povere?

  • miyu93

    se non siete utenti un po esperti, o se non avete pazienza, lasciate perdere adesso. <– stupenda XD

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    @silvia, come dice @miyu93 bisogna essere un po esperti :D

    Devi prendere un url ed accorciarlo con budurl, dopo postare il link accorciato.

  • simona

    Salve a tutti,vorrei sottoporvi una domanda.Io ho messo il mio profilo visibile a tutti.Ogni tanto entro con l’account di mia cugina,che non è tra le mie amicizie,vado su ricerca,inserisco il mio nome e controllo se il mio profilo è visibile a tutti.L’ho fatto anche stamattina e guardando le bacheca mi sono accorta che vedevo le fotografie in piccolo di tutti quelli che avevano scritto,tranne quella di un ragazzo che ho conosciuto da poco.Perchè?

  • lalla

    ma scusa allora sai solo l’unica volta in cui clicchera sul link… naaaa

  • simonetta39

    che genio dell’informatica fabrizio trentacosti

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Esagerata! Grazie mille :P

  • Matteooooo

    Allora ci trovo un sempilce ma grande problema… l’amiko/a clikkerà solo una volta sul link e non ogni volta che entra sul mio profilo e quindi può capitare che si trovava lì per caso ed ha aperto link e che quindi … Nn poxo sapere cn certezza se è una cosa che fa spesso o se è capitato quella volta perche mi risulterà solo un click… Spero di aver torto xkè mi serve questa cosa!!! Risp

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Ragazzi come spiegato in alto tutto dipende da voi.

      Ovviamente l’amico cliccherà una sola volta sul link e non ogni volta che viene.
      Ma hai pensato a inserire un altro link dopo che ha cliccato sul primo? :P

  • CINZIA

    Ciao Fabrizio,
    volevo chiederti se un mio amico che si è iscritto su facebook a “SCOPRI CHI VISITA IL TUO PROFILO! METODO UFFICIALE, SICURO AL 100%!”, può veramente vedere la mia visita (rientro tra le sue amicizie, ma non faccio parte del gruppo che ti ho citato). Sapresti dirmi qualcosa in merito, grazie infinite..

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    Ciao Cinzia,

    tutti quei gruppi sono solo spam…inutile dire che non servono a nulla.
    O meglio servono solo ad attrarre tutti i creduloni che ci sono in giro…

  • MARCELLO

    CIAO FABRIZIO E GRAZIE ANTIICPATAMENTE. IO HO IL SOSPETTO CHE UNA RAGAZZA HA DUE PROFILI , UNO VERO E L’ALTRO FINTO, MI STA METTENDO ALLA PROVA PROVANDOCI CON L’ALTRO PROFILO PER VEDERE SE CHATTO CON ALTRE RAGAZZE, COME POSSO FARE A VEDERE SE è LO STESSO IP? PS . QUEGLI ESEMPI SONO VALIDI? POSSO COPIARLI PER FALA ABBOCCARE , TIPO QUESTO http://budurl.com/laFotopiubuffadiSempre? E COSA VUOL DIRE COPIARE NEGLI APPUNTI? GRAZIE DI NUOVO.

  • eli

    ma è vero che basta cliccare sul profilo del amico visitato perche’ gli venga notificato?

  • MARCELLO

    no, penso che sia stato chiaro, deve clikkare sull’indirizzo che hai messo sul tuo profilo, con l’altro profilo finto!

  • MARCELLO

    MA SE USA IL TELEFONINO CHE INDIRIZZO MI DA? PERCHè MI HA DATO L’ICONA QUELLA DIVERSA DA INTERNER (SIMBOLO) MA MI HA DATYO COME QUELLA CHE SEMBRA UN OMINO CON LE MANINE! GRAZIE

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    Ciao Marcello,

    ripeto nuovamente che bisogna essere poco poco esperti. Non posso mettermi a spiegare tutto o non finiamo più :D

    Fai qualche prova. Come vedi c’è la leggenda. Omino = Bot / Webcrawler cioè un motore di ricerca. Quando vedi l’icona di un browser allora è una persona che ha cliccato.

  • MARCELLO

    SO CHE SO PESANTE, MA SE LEI CLICCA USANDO LA CONNESSIONE DAL TELEFONINO ME VIENE STA COISA CON L’OMINO! ME LO PUOI SPIEGARE GENTILMETE? SCUSA SE TE ROMPO LE PALLE! HAHAHAHA

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    perchè evidentemente non usa un browser comune dal cellulare e il sito non lo conosce.
    Di solito nell’host vedi scritto “mobile” così capisci che è un cellulare. Se hai già provato sai che è un cellulare.

    Ma qui non interessano tutte queste cose. Perchè se setti la privacy correttamente quella persona sarà l’unica a vedere quel link, e quindi l’unica a poter cliccare.
    Quando clicca avrai ora e data del click.

  • MARCELLO

    ALLORA è LEI , GRAZIE SEI STATO MOLTO GENTILE, LEI USA IL CELLULARE VODAFONE E SI COLLEGA TRAMITE IL TELEFONINO, E GUARDA CASO OGNI VOLTA CHE MI RISPONDEVA VENIVA SCRITTA SEMPRE LA STESSA COSA! GRAZIE HAHAHAH CHE SPETTACOLO CHE SEI!

  • martino

    ciao fabrizio se io vorrei vedere con chi messaggia su facebook una mia amica cosa devo fare lo sai

  • lessicox

    Ciao scusa, non ho capito perchè bisogna per forza farsi postare un link in bacheca da un altro contatto. Ho provato a giocare un pò con le impostazioni della privacy e si può fare in modo di nascondere a tutti anche il proprio stato tranne a qualche amico in particolare. Anche in homepage non si vede.
    Sulle impostazioni privacy per lo stato ho messo personalizzato e poi solo qualche amico e poi tutto come hai spiegato tu.
    Ho sbagliato io, e quindi sono un pirla perchè così facendo rovino tutto, oppure si può fare anche con il proprio stato, quindi?
    Grazie

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Ciao lessicox,

      se metti il link nello status lo vedranno in home page. Tu forse non lo vedi perchè stai guardando il “news feed” e non il “live feed” (notizie in tempo reale).
      La nuova home page è da pochi giorni su Facebook.

      Comunque, lo status viene visualizzato nello stream dell’home page.

  • Nosfigatu

    Buongiorno Fabrizio.
    Avrei alcune domande da farti su Facebook.
    1) E’ possibile sapere se un account è fasullo? E’ possibile, cioè, che delle persone si siano accorte che il mio account alternativo era, in realtà un fake? Oppure, posso sapere se una persona che mi ha chiesto l’amicizia è reale o fasulla?
    2) Qualche settimana fa un’amica ha detto di avere disattivato il proprio account e, anzi, le ho anche indicato il metodo per cancellarsi definitivamente. In effetti nel mio account reale non la trovo più, così come sono scomparsi dei suoi commenti o dei tag a delle sue fotografie. Da qualche giorno, però, sulla bacheca di una terza persona è comparso il suo nome scritto in nero, invece che blu, con l’icona che compare quando l’utente non ha una foto sul profilo, con delle foto del proprietario della bacheca. Le foto si trovano tra gli album di una quarta persona. Praticamente questo album risulta messo sulla bacheca dalla persona che si dovrebbe essere cancellata invece che da quella nel cui profilo si trova. Ho provato a cercare la persona scomparsa anche con l’account alternativo, ma non la trovo, però vorrei la certezza che si sia cancellata veramente e che non abbia escluso solo me.
    3) Un’altra persona sembrerebbe avere modificato il proprio profilo in modo da non consentire di scrivere sulla sua bacheca. Questo è quanto risulta a me e a un’amica comune. C’è il modo di sapere se lo ha fatto solo con noi?
    4) Ipotizziamo che io abbia bloccato una persona con le impostazioni della privacy. Se questa persona digita il mio nome e cognome su Google, le appare il mio nome associato a Facebook, come accade a chi non è bloccato, me compreso?
    5) Esiste il modo di resettare tutto il proprio profilo (contatti, gruppi, ecc.) senza doversi cancellare?
    6) E’ vero che hacker non presenti tra i nostri contatti possono impossessarsi dei nostri dati e usarli persino per svuotarci il conto corrente?
    7) Volendo concedere solo ad alcuni la possibilità di visualizzare per intero il mio profilo, potrei inserirli in una lista e lasciare a tutti gli altri un accesso limitato, senza doverli elencare uno per uno per ogni opzione?
    Grazie soprattutto per l’infinita pazienza! :-))

  • stropabusi

    Ma che “trucco” è? Di fatto mi permette solo di capire se un mio contatto di fb visita un link “dedicato” a lui… Non è poi molto…

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    @ Nosfigatu 

    siamo un po off-topic , questo non è un commento a questo articolo.
    Ti pregherei di mandare le domande via mail, grazie.

    @ stropabusi 

    evidentemente non hai letto bene l’articolo, se non è molto non devi usarlo per forza..

    Saluti.

  • Nosfigatu

    Qual è la tua mail?

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)
  • Pingback: Come scoprire chi visita il tuo profilo su Facebook | Trucchi Facebook

  • michele

    ciao,sicome un mio amico entra nei profili degli altri e nn mi vuole dire come si fa,be tu lo sai???o girato in questo sito proprio per scoprirlo

  • Gioxy

    come togliere ‘account da budurl???? ti prego aiutamiiiiiiiiiiiiii =(

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    @michele non è possibile.
    @Gioxy invia una mail a support@budurl.com e richiedi la cancellazione.

  • Magic

    E questo sito riesce anche a ovviare al problema dell’ip dinamico? se la vittima cambia ip spegnendo il router il giorno dopo le visite non le calcola più? come fa a capire che sono io ? -.- 

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Ciao Magic,
      il problema dell’ip dinamico non si presenta visto che l’utente è l’unico che può vedere il link, dunque l’unico che può cliccarci su.

      ;=)

  • Francychic

    sò che esiste un metodo per stare su facebook in incognito.perchè ho una mia amica che se la cerchi con il nome non compare ,nemmeno tra gli amici in comune e non fa comparire la sua foto.ti può aggiungere solo lei è possibile che io possa trovare un’altra persona di cui sospetti abbia applicato le stesse opzioni se sì come.ho già provato con la e-mail ma dice che non c’è.fammi sapere è importante

  • sax

    ciao fabrizio ma una volta esisteva seugio x vedere le foto taggate e la bakeca…invece adesso non ce nessun modo di entrare nei profili degli altri ….

  • ciccy

    ciao fabrizio sò chè di tè posso fidarmi penso chè hai sentito parlare di pro-counter credo sia tutto falso puoi darmi una risposta per favore? grazie e scusami sè disturbo , mà moto importante per mè!…….ho cliccato sull’applicazione e sono uscite le visite di due persone chè non ho tra gli amici mi sà di bufala aspettouna risposta !

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    @Francychic:
    basta impostare la visibilita nelle ricerche a solo amici.
    @sax:
    puoi provare con info+
    @ciccy: 
    non è una bufala, ti ho risposto nell’articolo

  • Labello

    Ciao Fabrizio,
    io mi trovo nella situazione inversa: mi sa proprio che qualcuno, utilizzando questo o altro sistema, è venuto a sapere che visitavo il suo profilo, anche troppo spesso. Ti domando: può essere venuto a conoscenza di queste mie visite postando un link (che poi io ho commentato) non per mezzo di una terza persona, ma direttamente? Ma soprattutto… Esiste un metodo per impedire di essere scoperti? Esempio: se io mi installo qualche programmino che nasconde il mio IP, non dovrei mai essere beccata, giusto?

  • Francychic

    Ho scaricato photo stalker in quanto uso mozilla firefox e mi trovo benissimo e funzina davvero.ora ho da farti un altra domanda,esiste un patch oppure un programma di windows live messenger che ti segnala tutte le persone che sono in linea però hanno lo stato di invisibile se sì qual’è?grazie

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    Ciao Labello,

    io non so che sistema abbiano usato, quindi non posso essere preciso. Se usi questo sistema, l’unico modo per non farti beccare è non cliccare o visitare l’url visto che sei la sola a poter vedere il messaggio in bacheca.
    Questo metodo non si basa sull’IP, ma sul click. 

  • Pingback: Nuovo metodo per scoprire chi visita il tuo profilo su Facebook | Splesh!web - consigli e trucchi dal web

  • sax

    Ciao fabrizio ho bisogno di un tuo aiuto , non c entra x scoprire se qualcuno visita il tuo profilo, Volevo sapere visto ke nessuno me la saputo spiegare , se vengo bloccato in gmail vengo bloccato automaticamente in face book perke uso la stessa email… Solo tu puoi aiutarmi .. grazie …risp ….

  • Martù

    Scusami, avrei una domanda..il link che serve a far abboccare la vittima deve essere collegata a lei? Cioè io voglio sapere se TIZIO visita il mio profilo…il link “esca” deve essere ad esempio “TIZIO MI FAI SCHIFO” oppure dal terzo contatto che vado a creare devo postare un link della serie MARTU’ MI FAI SCHIFO.??..e poi..dopo che il boccalone ha cliccato dove viene reindirizzato se il link è una bufala?
    spero di essere stata chiara XD ti prego rispondimi non sto nella pelleee

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    @sax non ho capito bene il problema e ti prego di contattarmi dal modulo di contatti perchè non inerente all’articolo.
    @Martù il link deve attirare l’attenzione, quindi devi essere tu a scegliere la frase più giusta conoscendo la vittima. Il contatto che crei (il terzo) deve postare il link nella tua bacheca e può andare dove vuoi…l’importante è che la vittima ci clicchi su! Quando ci clicca avrai la certezza matematica che ha visitato il tuo profilo.

    Comunque: per chi non l’avesse notato ho “inventato” un nuovo metodo, più semplice: Leggete il nuovo articolo

  • Martù

    si ho visto il nuovo articolo ma poi ho letto tra i commenti che il contatore sta dando problemi….cmq ora provo questo metodo grazie ancora :)

  • anthony3192

    weee fabrìììì ho fatto…ma ora vorrei sapere…per vedere la visita di questo deve cliccare per forza??? c’è una volta ke clicca là…vedo tutte ma tutte le sue visite ke mi fà??? oppure deve cliccare ogni volta su quel link ( o un altro creato da me) grz in anticipo!!

  • virginia

    sentite ma x caso su facebook si può vedere o sapere se c’è qualcuno ke non fa parte delle tue amicizie ke entra nel tuo profilo a visitarti?

  • francychic

    facebook ha creato un programma pro counter 3.0 che ha funzionato pochi giorni,poi hanno arrestato,penso sempre per la privacy.io ti chiedo invece se esiste un elenco oppure un registro di tutti gli utenti iscritti a facebook, dove compaiono anche quelli, che per motivi di pryvacy hanno deciso di nn far comparire il proprio nome su nessuna lista di amici, cioè hanno settato a solo io il loro account.perchè secondo me un mio amico è su facebook in questa modalità e vorrei scoprirlo tanto è vero che ha posto su il suo contatto windows live messenger e indirizzo e mail il divieto di tag con rispettiva notifica.ora come si può ottenere il divieto di tag se su facebook non ci sei?oppure come scoprire se quel contatto su facebook c’è ma nn esce nella modalità cerca amici sia cn il nome sia cn l’indirizzo e-mail?

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    @anthony3192 tutto il metodo si basa sul click. Se non clicca non sai nulla.

    @virginia no, non è possibile

    @francychic l’unica directory degli utenti la fornisce Facebook ma garantisce la privacy di chi sceglie di non essere trovato nelle ricerche. Non potrai trovarlo su Facebook dalla ricerca e quindi non potrai aggiungerlo agli amici. 

  • Thekurzweil

    Ciao Fabrizio,
    non ho capito paio di cosette riguardo a questa procedura (porta pazienza :D):
    1- Usando questo trucco io riesco a vedere se TIZIO mi guarda il “link A”, anche se non lo commenta o dice che gli piace, giusto? (da coem è scritto l’articolo mi sembra di intuire che la risposta sia Sì…e qua parte la domanda numero 2! :P)
    2- Dunque questa procedura NON mi avvisa anche quando TIZIO viene nel mio profilo anche semplicemente per guardare le mie impostazioni, senza necessariamente aprire alcun tipo di link. Giusto?

    Grazie infinite!!

  • frank

    Ciao. Questa mi sa che è difficilotta, ma ci provo. Condivido il mio account facebook con la mia ragazza. Ci sono dei contatti che vorrei non rendere visibili o non accessibili. C’e’ un modo che mi permetta di farmi vedere da tutti, ed al contrario, di non poter accedere ad alcuni dei miei contatti, o magari di accedervi solo attraverso una password? (vi prego di ignorare il primo messaggio perchè ho scritto male la mia email di contatto). Grazie!

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      @Thekurzweil rispondo alle domande:

      1-si
      2-si 
      :D

      @frank basta che blocchi gli utenti che vuoi nascondere dalle impostazioni della privacy. Trovi una guida qui

  • Duck

    Madonna che pazienza che hai… :)

  • mery

    registrarsi al sito http://budurl.com/ è free?va bene la registrazione free plan?cosa vuol dire Pay as you go?devi cmq pagare quando lo utilizzi?

  • niccolò

    ciao… volevo sapere cosa devo mettere nell’opzione large urle sul sito per accorciare la password budurl?? grazie

  • Arturo

    …esite una funzione con la quale si possa chiedere l’amicizia a tutti gli amici di una persona??

    Grazieee

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    @mery si è gratis, va benissimo il free plan.

    @niccolò non ho capito cosa chiedi. Devi accorciare l’url.

    @Arturo un po fuori tema non trovi? comunque no, non ne conosco.

  • http://Sfigatidelcazzo Giovanni Pallavicini

    In realtà io ho un altro metodo. Te ne fotti di chi guarda il profilo.

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      Flash News ragazzi: nuova applicazione per inserire un contatore visite su Facebook.

      Link all’articolo

  • gra

    ascoltate è possibile su facebook rivedere commenti o link cancellati? grazie x la vostra disponibilità.

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

      no, non è possibile.

  • alessandrablues

    SCUSATE,MA,QUAL’E’ IL PROBLEMA SE QUALCUNO VISITA IL TUO PROFILO…..BOH!

  • http://web.splesh.net nina

    Ciao Fabrizio,desidero sapere se c’è un metodo per nascondere i post di un mio caro amico ad un altro sempre presente nella lista amici.Grazie.

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    Ciao nina,
    no, non è possibile…a meno che non ne blocchi uno, ma poi non è più tuo amico. :)

  • mavi

    ciao, secondo me è una stupidaggine perchè lo puoi scoprire una volta, nn puoi metterti ogni volta a pubblicare immagine sulla bacheca solo per vedere se quella persona ci va…e se invece dell’indirizzo di un immagine ci si mette l’indirizzo del proprio profilo di fb?

  • mark

    è un post vecchio un po’, e mi scuso se scrivo ora. Però sono stupido e non capisco: lo scopo è sapere se un tale amico visita e quando il mio profilo di face. Ok. Mettiamola così: io ho già l’ip del mio amico. Non riesco a capire il passo successivo: come faccio a capire se lui ha visitato il mio profilo facebook?

  • carolina

    ciao fabrizio,volevo chiederti se per caso è possibile in qualche modo visualizzare i post in bacheca di una persona risalenti a molto tempo fa-per esempio ad agosto 2009-senza dover scorrere la bacheca all’indietro cliccando su ‘post precedenti’.perchè così ci mette una vita!grazie anticipatamente!!!

  • carolina

    ops scusa mi sono resa conto di essere stata un po’ fuori luogo,sorry!!

  • Manu

    Ma se io metto il link a budurl in un commento a qualcosa che hanno pubblicato sulla mia bacheca e poi rendo il mio profilo privato per tutti tranne che per la persona X solo la persona X riuscirà a cliccare su quel link e quindi riuscirò a tracciarla anche se sono stato io a pubblicare il ink. Dico bene o no?

  • Manu

    E altra cosa. questo metodo funziona solo finchè io tengo il mio profilo visibile solo alla persona X. Cioè non cè modo di tracciare l’indirizzo IP e vedere anche acessi successivi? Grazie

  • http://Facebook Francychic

    come si rende il profilo privato, cancellando il proprio nome dalle modalità di ricerca tradizionali, quali digitando il propro nome, o la propria e- mail opuure eseere aggiunto tramite una lista di amici….. grazie

  • gaetano

    Scusate l’inserimento in un discorso diverso
    ma qualcuno mi sa dire come posso trasferire gli album e/o foto da un profilo ad una pagina ?
    ……….grazie

  • http://www.fbdelirium.com facebook

    Ottimo articolo! Ho trovato un’applicazione che funziona in questo modo e rende il tutto semplicissimo: http://apps.facebook.com/prostat/

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti (noltha)

    Grazie mille della segnalazione!
    Scriverò un articolo ;)

  • Pingback: ProStat – scoprire chi visita il profilo su Facebook | Splesh!web - consigli e trucchi dal web

  • http://web.splesh.net nina

    Ciao c’è un metodo per nascondersi (in questo caso io) dagli amici dei miei amici?
    Ho messo i miei cugini nella lista,ma loro hanno delle amicizie che nn mi piacciono…praticamente a me codeste persone ,possono vedermi nella lista dei miei cugini anche se ne blokko qualcuno?
    Link in condivisone nn ne abbiamo e neache gruppi .Sai ci sono persone che si intrigano troppo e d ho sbagliato ad aggiungere i cigini. Uffa . Consigliami.

  • massimo

    scusatemii xro io nn ho capito bene il procedimento da fare cn l url?????

  • massimo

    ciao volevo sapere se si riesce a vedere la pagina di una persona che non ti da l’amicizia vedere che scrive ecc.ecc.grazie

  • azzurra

    ciao volevo sapere se è possibile nascondere un mio contatto ad un altro mio contatto su fb

    grazie mille in anticipo
    beijos azzurra

  • http://facebook azzurra

    ciao volevo sapere se è possibile nascondere il mio contatto ad un altro mio contatto su fb

  • Claudia

    Ciao! Grazie per le tue curiose dritte.
    Volevo farti una domanda che magari va un pò fuori dal contesto.. sarebbe possibile vedere tutti i commenti che lascia un profilo in genere a tutti i suoi account, magari amici?

    Grazie per un’eventuale risposta! Ciao!

  • http://web.splesh.net nina

    Ciao c’è un metodo per nascondersi (in questo caso io) dagli amici dei miei amici?
    Ho messo i miei cugini nella lista,ma loro hanno delle amicizie che nn mi piacciono…praticamente a me codeste persone ,possono vedermi nella lista dei miei cugini anche se ne blokko qualcuno?
    Link in condivisone nn ne abbiamo e neache gruppi .Sai ci sono persone che si intrigano troppo e d ho sbagliato ad aggiungere i cigini. Uffa . Consigliami.

  • cinèèèè

    come si fa a nascondere il nostro account, in modo tale che nessuno puo vedere che sono iscritta a facebook? grazie risp al piu presto ah si dimenticavo e come si fa a render invisibili i nostri amici o uno in particolare? grazie mille baci

  • http://www.gioco.it veronica

    ascoltate mi potete dare un consiglio per chi si sta messaggiando???
    voglio chattare con una mia amica ma non posso lei ha facebook ed io no e non mi posso iscrivere i miei non vogliono come posso chattare con lei senza quel sito vi prego datemi consigli !!! ho provato in tutti i modi su google ma non mi dice un cavolo!!! mandatemi un messaggio!!!! grazie vi scongiuro!!!! :)

  • http://lucyfer.altervista.org lucyfer

    veronica usa una chat libera e parlate li vi date un nik per riconoscervi e vai……. prova la chat “CIAOAMIGOS” e libera e va bene per chattare al volo……

    Riguardo a facebook io ho pensato di fare cosi…….. creo una pagina interessante nel mio sito e lo becco direttamente li…….. intendo linko il mio sito su facebook
    si può fare ugualmente fabrizio giusto……….

  • che idioti che siete

    E se questo è essere esperti, io sono DIO

  • Federica

    sentite te lo posso dare il mio msn!!!Va bn allora è così nn sbagliare e pinkfederica@hotmail.it

  • Roberto

    Ciao Fabrizio,
    se a qualcuno interessa qui c’è un metodo molto più semplice ;-)
    http://www.stormvision.it/blog/social/scopri-chi-visita-profilo-facebook/

  • klo

    hei…ma chi mi dice a me che il secondo click e quello dellla mia amica???non ce un modo per verificarlo???il quella marea di numeri nn si capisce nulla….please explain me!!!grazie

  • forever

    Ciao Fabrizio,
    è possibile sapere la cosa inversa, cioè chi viene a sapere se clicchi il suo profilo?esempio io clicco sul profilo di un contatto e lui vede che io lo spio xke ha usato il tuo metodo io riesco a sapere se ha accorciato un link x vedere se lo spio??

  • Felicity

    come si fa a vedere su facebook da quanto hai aggiunto un amico?

  • NG

    Buona sera! Qualcuno mi sa’ spiegare come puo’ una persona NON AMICO vedere tutto cio’ che scrivo sulla bacheca, quando il mio profilo e’ totalmente chiuso ed unica cosa che possono vedere le persone non amici e’ la mia foto di profilo e che sono donna… Sto impazzendo oramai! E ne sono certa al 200% che non ho questa persona tra amici?! Che funzione di hacker usa?! Cambio anche password di accesso ogni giorno… E che cavolo!

  • giugiu

    io ho il problema che ho messo la mia e-mail ma nn riceve le poste ricevute come faccio vi prego rispondetemi !!!!!!!!!! grz di cuore

  • Marco

    Beh se ci pensi bene, la cosa non funziona correttamente, poichè se la vittima spegne e riaccende il suo router (metodicamente ogni sera) IL SUO IP cambia !!!! Quidni tutto questo giochetto alla fine salta.. Sbaglio?

  • http://facebookomsn gino

    come faccio a capire se la persona che nn ho fra gli amici viene a vadere il mio profilo?

  • http://facebookomsn gino

    come faccio a capire su facebook o su msn se la persona nel caso di facebook nn è mia amica viene a vedere il mio profilo?

  • Giulia

    Io invece vorrei sapere un’altra cosa……vorrei sapere quali persone ho aggiunto io e quali mi hanno aggiunto loro…poi volevo sapere se mi cancello da facebook tutte le mie informazioni foto e link scompariranno ????Perchè volevo rimettermelo da capo….però c’è un problema anche se le foto mi si cancellano quelle in cui sono taggata rimarranno sempre nelle foto delle mie amiche -.-…come faccio a cancellare le loro???’
    Grazie in anticipo :)

  • alessandro

    Ciao,
    a me è successo questo: grazie alle impostazioni della privacy ieri sera all’accesso di fb è risultato che qualcuno dagli stati uniti d’america il giorno tot. e con un IP ha provato ad accedere al mio profilo, io in effetti avevo visitato la sua pagina fb e cliccato su un gruppo, lui è riuscito a vedere il mio nome e cognome giusto? Ha visto anche la mia pagina su fb? Oppure solo l’indirizzo IP e risalire da dove mi collegavo? grazie.

  • http://fecebook roberto

    ciao a me é successo che una persona a preso il mio posto mandando frasi non belle . è possibile con il mio none è cognome . sono nei casini come posso dimostre che non sono io.possono entrare sensa problemi

  • MAT

    CIAO COME FACCIO A SAPERE TUTTI I MSG DI UN MIO AMICO ANCHE SU FB MOBILE.. CREDO CHE CIATTI CON LA MIA MOROSA.. CAZZO

  • Fabrizio

    Domanda:
    Ma se siamo noi ad invogliare il nostro amico a visitare il nostro profilo incuriosendolo con frasi tipo:”“Ciao! ho trovato una foto di te davvero buffa, non ci crederai mai” , allora che senso ha fare tutto ciò?
    Probabilmente se noi non lo avessimo “tentato” lui non sarebbe mai venuto a visitare il mio profilo e ci viene soltanto perchè lo ho incuriosito io.

  • tati

    ciao! se io ho scritto ad una persona parecchio tempo fa, ad esempio un annetto.. c’è un modo veloce per ritornare sulla domanda fatta sulla sua bacheca senza dover digitare sempre su “mostra post precedenti” a fine pagina, ce diventa un pò lungo? grazie mille!

  • bice

    Ciao.Non ho capito come registrarmi su budURL ho paura che devo pagare per farlo e non voglio.Grazie

  • kikka :D

    ciao fabrizio… volevo kiederti … sarebbe più facile vedere se quella persona ha visitato il tuo profilo …avndo la sua password?

    ti spiego un po’ meglio : io vorrei vedere se un ragazzo visita il mio profilo … e ho la sua password quindi potrei entrare nel suo prifilo di nascosto … eviterei qualke passaggio ?

  • andrea

    ciao….come faccio a capire chi mi ha bloccato su facebook….dato che non riesco piu’ a richiedere amicizie?…grazie.

  • egidio

    ciao,a me è capitato che avendo due account facebook,collegandomi col cellulare,da uno non riesco a vedere alcuni profili e dall’altro account non riesco a vederne altri. mi dici che la pagina è stata rimossa o non dispongo delle autorizzazioni necessarie,però gli stessi profili riesco a vederli rispettivamente se entro dal pc! e inoltre i profili che dal cellulare non vedo se entro con un accoun ,li vedo invece se entro con l’altro account sempre dal cellulare! è possibile che abbiano bloccato l’account solo dal cellulare?

  • lollo

    ma la registrazione su budurl si paga?

  • peppo

    come faccio a fare un profilo unico per me e la mia ragazza?C’è un modo per inserire i dati di tutti e due o devo solo scrivere i due nomi?grazie anticipatamente

  • Sax

    Esatto anche a me interessava sapere se la registrazione su budrl è solo a pagamento?

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti

    Salve ragazzi, a quanto pare budurl non è più gratuito.
    Vedo però che offrono il servizio gratis per 21 giorni, tempo più che sufficiente per il nostro scopo.

    In alternativa potete usare qualsiasi altro servizio url shortner. Se ne trovo uno facile e gratuito ve lo farò sapere.

  • elenuccia

    e se l interessato non è tra gli amici come si fa??? :) Cmq sei proprio un grande!

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti (noltha)

      se non è tra gli amici non puoi usare questo metodo.
      Grazie ;)

  • http://facebbk deodeo

    ciao, c’è un metodo per capire chi si nasconde dietro un profilo? inoltre come posso fare a ricavare l’indirizzo
    ip del contatto di fcb?????

  • Alice

    c’è un modo per vedere chi visita il tuo profilo e NON è tra i tuoi amici?..io una volta l ho fatto…avevo messo un codice da qualche parte nelle impostazioni e mi erano spuntate una serie di persone che non conoscevo(anche giapponesi!)che poi,in quel modo,ho potuto bloccare…il problema è che non ricordo il codice e non lo trovo da nessuna parte…in ogni caso c è un metodo alternativo??

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti (noltha)

      ancora una volta, no, non è possibile.

      • Charlotte King

        Una bella bacheca privata?

  • Pingback: HistorySeeker Visit Counter – il contatore visite su Facebook | Splesh!web - consigli e trucchi dal web

  • Heizel

    madaii!! ma è così facile !! mammamia trucchi trucchi guarda che tanti personi lo sanno già!! -.-

    • GHEMANUELA75

      ALLORA AIUTAMI…E TANTO TEMPO CHE VORREI SCOPRIRE COME SI FA PER SAPERE CHI MI HA VISITATO IL PROFILO IN UNA GIORNATA..E NON HO TROVATO NESSUNO CHE ME LO SPIEGHI..GRAZIE..E.. ASPETTO :-)).

  • http://??? matteo

    ciao a tutti andando sul profilo di una persona posso vedere se ha fondato gruppi?? vi prego è di importanza vitale :( :(

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti (noltha)

      che io sappia no

  • fragolina blu

    salve ragazzi questo metodo di budurl sembra essere valido, ma non riesco a metterlo in pratica. Non sono molto esperta e ho difficoltà con l’inglese.
    1 qualcuno di voi lo ha fatto?
    2 è davvero gratuito per tre settimane?
    3 bisogna sempre mettere l’abbocco di un link ogni volta?
    rispondete!!! :-)

  • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti (noltha)
  • Sbrodolino1

    ma se chi vuoi monitorare non è piu nelle amicizie è possibile cmq?

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      no. O quantomeno non con questo metodo.

  • Matteofabiani1997

    e per la password come faccio????cmq sei bravo a me ha funzionato

  • dudu

    ciao, c’è un metodo per capire chi si nasconde dietro un profilo? inoltre come posso fare a ricavare l’indirizzo
    ip del contatto di fcb?????

  • Paoloscire

    Scusa ma non è illegale creare più account su facebook? Che consigli si danno? Facebook non è fatto per giocare ma per impostare un mondo virtuale personale che sia simile alla realtà. Quindi non si dovrebbero avere più profili, come quando facebook sospende gli account a quelli che aggiungono troppi amici, perchè non è possibile che le persone abbiano migliaia di amici (cosa possibile invece se si trattasse di fan)!

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Creare più account non é illegale; va contro il regolamento di Facebook che, almeno sino ad oggi, non è legge.

      In questo articolo spiego solo come è possibile scoprire chi visita il tuo profilo, non c’é nulla di illegale.

      Saluti

  • Hermes

    ma budurl è a pagamento!

    • Lenne

      Ciao ragazzi!ho bisogno di un consiglio!due settimane fa mi è successa una cosa strana:in pratica un ragazzo che non ho tra gli amici(con il quale non sto in buoni rapporti),ha messo mi piace su un mio link.Ora,questo mio link è paiciuto anche ad altri ragazzi,che ha anche lui come amici su fb.. sto pensando,ma sarà andato a posta sulla mia bacheca per prendermi per i fondelli e mettere mi piace,oppure è capitato che tramite questi nostri amici in comune(cioè tipo uno di questi avrà condiviso il mio link) mi sarà giunta la notifica anche a me?non è capitato solo con lui!lo stesso link(dove lui e questi nostri amici hanno messo mi piace) è stato gradito anche da un’altro che non avevo tra gli amici:ma com’è possibile?allora se io condivido un link di una persona mi arrivano tutte le notifiche di quelle persone che hanno messo mi piace?bah…(scusate,alla fine sono stronzate ste cose,ma devo capire se sto tizio mi vuole effettivamente prendere in giro,oppure è capitato uno sbaglio,dato che non glielo posso chiedere direttamente)

  • Tayla

    Scusa ma il sito budurl è a pagamento? non ci capisco quasi niente >.<

  • Gianpy

    Ciao Fabrizio, quindi quando ha abboccato io vedrò solamente quando clikka quel link, oppure ogni volta che entra nel mio profilo? Grazie se mi risponderai ;)

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Solo quando clicca il link

      _______________

      Fabrizio Trentacosti

      • Turko

        ma allora che cagata è.. mica lo cliccherà tutti i giorni il link! lo cliccherà una volta..
        è inutile sta cosa che hai inventato

      • rocco

        secondo me vi frega le vostre password,,,,,,,,, e le chips del poker,,,,,,,, non rifate la password su altri link se siete gia in facebook,,,,,,,,,, va a finire nella sua posta e vi blocca ,,,,,,,,,,,,, occhiooooooooooooooooooooooo

  • Carsardi94

    ma ripigliatevi! cosa ve ne frega di chi vi guarda il profilo!?! ero proprio curiosa di leggere le minchiate che scrivete!

    • ospite

      magari eri la piu interessata!!!

  • Snsdfksg

    nn ho capito…una volta ke la vittima abbocca e clicca il link ke succede?? saprò se guarda il profilo?? O____O

  • LELE

    nessuna novità?

  • Rossella

    innanzitutto complimenti per l’articolo, poi ho una domanda, il link deve per forza cominciare per budurl???? cosi si capisce che è un trucco

  • Agazzi Massimo

    Ciao, volevo sapere se esiste il modo di vedere se un tuo amico ti ha bloccato

    • Federicomami

      …semplicissimo: basta accedere con un altro account utente e verificare se nella ricerca vi è la presenza della persona che credi ti abbia bloccato…ciao!

  • tumax11

    che cavolata.-. chai perso pure tempo a scriverlo

  • KIKI

    Non funziona più…. ;( perchèèèèèè?

  • Amanda_dolse_pupetta

    come togliere quel opzione di far vedere all’altri quando commenti una foto o un link o metti mi piace sulla home?

    • Federico

      Bhe è facilissimo … Accedi in facebook tramite il tuo pc con router decopresso miraccomando … Poi apri impostazioni e alla voce “remoti” clicca e seleziona “ricollegati tramite frt” il successivo passaggio consiste nel selezionare le caselle intraconnessionali e ripristinare la funzione pop del tuo computer (devi essere uscito da fb) poi rientri e selezioni nuovamente impostazioni sulla privacy (adesso è il momento di collegarti tramite USB in remoto) e spunti la voce “fine della visione decriptata delle connessioni in ffg ( è un tipo di frequenza) … E se hai fatto i procedimenti corretti il gioco è fatto … Spero di esserti stato d’aiuto !!! Ciao

  • Federico

    Ciao a tutti ma se io volessi riconoscere la url in frh come faccio a sapere che il mio amico non acceda con il servizio mtr consolidato con il router informatico criptato in HTML ? Non so se sono stato chiaro … Attendo risposta è URGENTISSIMOOO!!! GraZie

  • Assurdo

    che articolo del cazzo. Obiettivo del cazzo e metodo assurdo per realizzarlo. Chi tenta di metterlo in pratica è senza dubbio malato

  • Little_-_manu

    si può fare in modo che nessuno mi può cercare su facebook(mi riferisco agli sconosciuti)
    apparte gli amici?

  • Proprio io

    Domanda semplice: e tutto questo per ottenere cosa? l’ IP?
    “ma mi faccia i piacere!”, direbbe Totò: io ho una linea Alice, scrivo da Salerno e sai dove risulta il mio IP? A SPOLETO !!! :-)))

  • Fuck

    e se uno usa una vpn? lol

  • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

    Ciao Ragazzi,
    per tutte le vostre domande e dubbi su Facebook da oggi potete chiedere su queste apposito articolo creato per tutti voi: http://web.splesh.net/social-network/facebook/come-sapere-tutto-su-facebook/

  • Fafa20

    scs cm si fa a lasciare l’e-mail aperta d facebook?mi servirebbe lasciarla aperta perchè dv vincere un concorso

  • Celebre95

    ho letto il tuo post ed è buono per vedere chi visita il profilo su facebook.
    vorrei chiederti una cosa:io sono andato sul sito budurl per iscrivermi ma ho visto che si pagava.
    ma per fare questo metodo che dici tu si paga?

  • Giovanni Bivona

    Per me non è attendibile e sai xkè? a parte che se ad un soggetto sta particolarmente a cuore il fatto di non farsi scoprire, sta di sicuro attento in maniera zelante, a come muoversi, evitando di lasciare qualsiasi traccia, anche quella di cadere nel tranello.. ma mettiamo pure che il 90% delle vittime ci casca, il dato non è attendibile perchè, il risultato che si voleva ottenere, si discosta parecchio da quello che tu hai proposto.. infatti ciò che si vuole valutare è “vedere chi ci visita di nascosto”, in maniera del tutto incondizionata, e non inducendo la vittima a farlo; in questo modo si altera lo scopo si si falsifica il risultato finale della nostra curiosità, xkè siamo noi a manipolare tale dinamica, introducendo la variabile volontaria, a quella invece involontaria… e nn dovrebbe essere così… nn so se mi sono spiegato…

    • Vinsens

      Hai ragione Giovanni. Secondo me, è praticamente impossibile scoprirle chi visita il nostro profilo.

      • Roberto

        Un metodo sicuro per vedere chi visita il tuo profilo di Facebook esiste, e non richiede tutti questi sotterfugi. Basta avere il browser Firefox e installare l’estensione iFamebook che trovi qui http://addons.mozilla.org/firefox/addon/ifamebook/

    • ste

      Mi spiace ma non hai capito… la prima volta lo si induce a farlo… ma poi vengono registrate tutte le successive visite che fa al tuo profilo!!

      • Chiarelli_bells

        Giovanni, qua non si parla di morale, ma di internet. La morale manca dovunque, bisogna usarla su facebook??? Il micromondo più segreto e falsificabile da tutti? Ste ha dato un ottimo consiglio tecnico,io non lo userò, ma a chi interessa consiglio di seguirlo!

  • Pingback: Come sapere tutto su Facebook | Splesh!web - consigli e trucchi dal web

  • DghAGDHADG

    Ciao io uso “i miei fans” e mi da le prime 10 persone che visitano il mio profilo… ho solo un problema tra questi 10 ogni giorno (certe volte è al primo posto, certe al secondo, al terzo e cosi via ma sempre presente) c’è un anonimo chiamato dall’applicazione “anonymous user” vorrei sapere come si fa a capire di chi sia quel profilo….. GRAZIE

  • rosario

     Buonasera sig.Trentacosti,
    dal momento che temo che mi hanno fatto questo tipo di scherzetto,la mia domanda era:
    con questo trucchetto si puo’ risalire anche agli sconosciuti?
    O funziona solo con gli amici?

  • rosario

    Buonasera sig.Trentacosti,
    dal momento che temo che io abbia abboccato a questo tipo di trocchetto,la mia domanda era:

    si puo’ risalira anche ad uno sconosciuto o funziona solo con gli amici?
    Grazie e attedo gentilmente risposta

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      funziona solo con gli amici.
      Saluti

  • Polsinelli Marina99

    come si fa ad riprendere l account rubato di facebook?

  • Io

    Mai sentito parlare di ip dinamici ??????  di proxy ??? 
    Tutto sto casino che hai scritto basta una semplice pagina html con un counter free dentro e mascherare l’url e si fa in 2 minuti!!!
    Risultato becchi l’ip dinamico e ti ci pulisci … ma poi che vi frega facebook è la cosa peggiore che poteva essere creata

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100001621000730 Elmo Antolini

    e tutto abbastanza chiaro ma sono un nofita del pc e non conosco alcuni termini,e non credo che per il momento ci riusciro’! cmq complimenti!!!!

  • Hotshok2010

    ragazzi mi serve un aiuto è posibile stampare la chat di fb ? e come?

  • Nensi

    io ho un problema … nella mia pagina fb le persone ke non ho come amici non posono inviarmi mex privati perke non ce licona dei messaggio come posso fare per rimetterlo ??? grazie :)

  • Bedwyr

    Casomai è “tattica” non “strategia”, ma bisogna conoscere il significato delle parole che si usano e non usarle a caso.

  • Bianca Nero8

    non voglio che un certo ragazzo saprà che visito il suo profilo.Come devo fare?

  • Biancanero

    ma allora?rischio o no?

  • Re_pe

    ma questo funziona solo per la prima volta, poi una volta che ha visitato il link non lo fara’ piu’ o sbaglio qualcosa?

  • Pasqqsap

    salve a tutti:)!!ma è possibile effettuare qst trappola se la vittima designata nn ha più accesso al proprio contatto face?xkè ho già effettuato il cambio della password più altre misure di sicurezza, xò nn ho ancora scoperto chi è stato e ci tengo molto a scoprirlo, poichè mi ha fatto diversi danni più figure di merda>:(!!rispondete mi raccomando

  • Lellascarcia

    Vorrei riavere le icone dei giochi e scoprire cosa fanno i miei amici perchè non mi escono più in alto a destra???

  • Dolce_jessikina

    ciao.. ti scrivo xk il mio contesto x usare questa stradegia è complicato… il mio ex non so come fa a vedermi la bacheca perche lui è privato ma nel senso che se io digido nome e cognome non me lo da, io invece sono visibile solo agli amici e chi non è tra la lista vede solamente la foto e le informazioni personali….bacheca foto no, e io volevo sapere come fa a vedermi la bacheca nonostante io sia privata e nn ce l ho tra gli amici??? mi aiuti… questo metoto funziona anche cn chi ha messo tutto privato anche l’immaggine???

  • Pascal Lady

    Vorrei sapere come si fa a mettere il trucco x entrare sl fb di chiunque, xke una volta mi è capitato che qualnque ed entrato sl mio profilo.

  • Maggie

    Salve! Io volevo sapere se esiste un modo per sapere( anche se cancelliamo conversazioni notifiche richieste d’amicizia etcc) ogni cosa che facciamo con il nostro profilo. Cioè se esiste un database che non cancella niente di tutte le nostre azioni.. Grazie in anticipo per la risposta e se si come si fa per guaradarlo. Margherita

  • Bravopicio

    fatti furbo allora e come te tutti quelli che usano

  • Pingback: Chi ti visita su Facebook? E’ davvero così importante? Sì però… | mascali.net - idee, parole, pensieri.

  • Rhythm5000

    ascoltami. se un mio amico mi nasconde la visione di post o messaggi sulla sua bacheca,c’è un modo per far si che io possa scoprirlo?

  • massimiliano

    ascoltami. come faccio a sapere se un mio amico mi nasconde la possibilità di vedere i post che i suoi amici gli lasciano in bacheca?

  • Raffa
  • Bombolo91

    veramente bravo, il problema sta che devi saper già la preda, comq vorrei chiedere se e possibile una volta fatto il link di cambiare l’intero link in un altro nome, ma che allo stesso tempo mi indirizzi al link originale, non so se mi sono spiegato bene  comq mitico :P

  • Analia Legnano

    interessante il tuo discorso, ma, non so se lo farò, anche se ne sono molto tentata…Grazie…
    Esempio, le mie amiche, ci commentiamo tutti i giorni le foto ed i post, c’è chi ad es. clicca su “mi piace”, chi non dice niente……immagino siano quelli che non parlano, quelli che guardano. Sono convinta.

  • Lunamoreno

    hei sono una tua ammiratrice cm va ?!!!

  • Luna Moreno

    io voglio conoscrti

  • http://www.facebook.com/people/Mario-Rossi/100003791250182 Mario Rossi

    Ho letto questo interessante articolo ormai piuttosto datato che ancora sembra essere uno dei pochi possibili trucchi per tracciare chi visita il proprio profilo facebook
    http://web.splesh.net/social-network/facebook/trucchi-facebook-come-vedere-chi-se-un-amico-amica-visita-il-tuo-profilo/

    volevo chiederti: ma così facendo non si verrebbe a tracciare SOLO il numero di click che la vittima fa in quel determinato link “trappola”. Se non è così con quale “principio” le volte successive vengono tracciate le semplici visite anzichè i click?

    Considerando gli aggiornamenti facebook, conosci altri workaround per la questione?
    Grazie mille

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      ciao,
      quel metodo è ormai datato come hai notato..
      Si tracciano solo i click..al massimo si potrebbe creare un nuovo link per ogni visita che si vuole tracciare..ma resta il fatto che bisogna essere bravi a far abboccare la vittima.

  • Ospite

    certo che c’ è un modo fessi, chi ti vistita viene messo automaticamente in consiglio amici

  • Ospite

    per questo si dice che facebook non rispetta la privacy

  • Bradu Nicoleta

    Mi spiace ma non resco a capire,che cavolo voi

  • Pingback: Le 10 domande più frequenti su Facebook | Trucchi Facebook

  • Pingback: Tutti i trucchi per Facebook: Le migliori risorse del Web | Guida Pagine Web

  • nancy93

    eh ciao… ma è possibile scoprire se un contatto mi ha bloccato dalla chat? cioè che si rende invisibile solo per me??

  • Simonetta 1802

    vorrei tanto conoscerti, ho provato di tutto per rintracciare il mio ex marito di cui ho perso le tracce e vorrei che firmasse il divorzio dopo 12 anni.. potresti aiutarmi a risalire al suo n tramite facebook.. cmq complimenti perchè ammiro le persone come te, adoro l’informatica ma sono autodidatta e non ho mai avuto molte possibilità per dedicarmi agli studi, mi sarebbe piaciuto moltissimo, tutto quello che so è perchè ho perso ore ed ore attaccata al computer..