Nuovo hack per facebook: informazioni generali non più private

facebook-tshirt

Nuova falla nel codice di facebook, i blogger di fbhive comunicano che con un semplice hack sono riusciti a visualizzare le informazioni generali di qualunque utente. La notizia è di quelle che farà presto il giro del mondo. Nell’articolo vengono mostrate le immagini delle info di profilo del creatore di facebook ad esempio, come prova.

Non c’è comunque tanto da allarmarsi: le informazioni visibili sono solo quelle generali, cioè i Network (già visibili senza bisogno di nessun hack), il sesso, la data di nascita, la città natale e la situazione sentimentale.

L’exploit è stato confermato da TechCrunch e riportanto a facebook dal 7 Giugno! ma ancora nessuna risposta è stata data, forse adesso con il boom nei blog facebook risolverà il bug, si spera.

Per spingerli fbhive ha dato 24 ore di tempo a facebook, dopo posterà il codice malevolo sul blog…

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: