Nuove impostazioni della privacy su Facebook

nuova privacy

 

Come annunciato pochi mesi fa, in questi giorni Facebook ha attivato le nuove impostazioni sulla privacy. Avrete sicuramente notato il pop-up (in figura) che vi informa delle nuove configurazioni da effettuare.

Da sempre Facebook ha prestato molta attenzione alla riservatezza ed al controllo di ciò che condividiamo online; oggi lo dimostra con un nuovo pannello e nuove impostazioni.

new controls

La novità principale sta nel nuovo controllo delle condivisioni. Per ogni elemento (foto, stato, link) è adesso possibile scegliere il livello di privacy.

Gli altri controlli sembrano restare invariati, a parte per la grafica e le pagine del pannello rinnovate (molto più chiare e semplici). Facebook vi guiderà nella configurazione delle impostazioni spiegano passo dopo passo i vari controlli.

Altra funzione aggiunta, molto importante, è la protezione delle impostazioni della privacy; per modificarle è adesso necessario inserire nuovamente la password del proprio account.

Non voglio dilungarmi più di tanto nelle spiegazioni dei nuovi controlli perché ci ha già pensato proprio Facebook; trovate la guida qui:

http://www.facebook.com/privacy/explanation.php

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: