Facebook introduce il tasto “Invia”

tasto-send-invia-facebook

Solamente qualche ora fa, Facebook ha annunciato l’introduzione una nuova funzionalità: il tasto “invia”. Solo un anno fa divenne possibile inserire il tasto “mi piace” all’interno di ogni sito web, oggi è la volta del tasto “Send” che con tutta probabilità sarà tradotto in Italiano con “invia”, come già anticipato nel titolo.

Questo nuovo tasto social permetterà a chi visita un sito web, un blog o un articolo, di inviarlo ai suoi amici di Facebook tramite messaggio di posta privato. Questo ci permette di condividere un articolo in modo molto più veloce di come si fa solitamente (recuperare gli indirizzi email, aprire il nostro client di posta copiare l’url ed inserire tutti gli indirizzi, inviare la mail).

Così come per il tasto “mi piace”, anche per il tasto “Invia” sarà necessario aggiungere pochissime righe di codice al nostro sito web. Ti rimando alla pagina ufficiale del tasto “Send” di Facebook per capire come fare.

Molto presto troverai il nuovo tasto Invia anche su Splesh! 😉

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.