Facebook: come capire le impostazioni privacy delle foto dei nostri amici

faccialibro

La blogsfera è piena di articoli che parlano di trucchi per facebook: come riuscire a vedere le foto nascoste, come sapere chi visualizza il nostro profilo, scoprire e vantarsi con gli amici.

Inutile dire che sono quasi tutte bufale, e se non lo sono, una vola diffusa la notizia(questione di ore) facebook interviene.

Ecco invece un piccolo trucchetto che non usa nessun software aggiuntivo,non infrange nessuna regola e ci permette di capire le impostazioni della privacy degli album di foto dei nostri amici.

Esempio: un nostro amico ha appena caricato un album di foto. Vogliamo capire chi può vederle.

Quel che dobbiamo fare è aprire l’album di foto, selezionarne una e scegliere tra:

A questo punto tornando sul nostro profilo dovremmo vedere la nostra azione in bacheca. Noi riusciamo a vedere il nostro commento solo perchè riusciamo a vedere la foto; se un nostro amico non può vedere la foto, non può di conseguenza leggere il commento.

Per capire se qualcuno può vedere quella foto ci basterà quindi vedere il nostro profilo visualizzato da quell’amico. Come?

privacy_profilo

Entriamo nelle impostazioni della privacy del profilo e scriviamo il nome dell’amico/a. Se vediamo la nostra azione (l’apprezzamento o il commento alla foto) significa che l’amico può vedere l’album; viceversa, non vediamo nulla.

 

Spero di essermi spiegato, se non avete capito qualcosa o semplicemente per dire la vostra vi prego di commentare qui in basso.

[flickr photo by _Max-B]

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: