Come taggare automaticamente le foto su Facebook? Photo Tagger e Photo Finder

simpson tag

Anche voi odiate il momento di taggare tutte le foto che avete caricato? Anche voi odiate scrivere lo stesso nome ripetutamente per taggare le foto della stessa persona? Anche voi vorreste trovare tutte le vostre foto su facebook, anche quelle dove non siete taggati? Anche voi avete sempre desiderato e sognato un sistema che faccia tutto questo automaticamente? Da oggi i vostri sogni sono realtà e si chiamano Photo Tagger e Photo Finder!

facecom

Face.com ha creato queste due applicazioni per il popolare social network, facebook. Le applicazioni usano un sistema di riconoscimento facciale che permette di trovare le foto simili e taggarle automaticamente. Vediamole:

photo-finder-screenshot

Photo Finder analizza le tue foto e quelle dei tuoi amici e riconosce il tuo volto permettendoti di taggarle automaticamente. Il sistema di riconoscimento facciale è davvero incredibile: persino in foto con espressioni buffe photo finder riesce a trovare la giusta faccia.

L’applicazione è stata lanciata circa 4 mesi fa ed ha già riscosso un discreto successo con più di 13 milioni di foto analizzate al giorno.

PhotoTagger-grouping

Ma la vera novità è arrivata oggi, con il lancio della nuova applicazione: Photo Tagger.

Come da nome, l’applicazione tagga automaticamente anche gli amici! Basta selezionare uno degli album, attendere l’analisi delle foto e taggare sarà un gioco da ragazzi: l’applicazione trova tutte le foto con simili volti (vedi immagine) permettendoti in un click(su “Approve all”) di taggare la stessa persona nelle foto.

Due applicazioni ancora nella fase Alpha dello sviluppo, ma che promettono di rivoluzionare il concetto di tag. [via:allfacebook]

Prova le due applicazioni (richiedi la prova su face.com)

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • Ignis

    che vuol dire di preciso”selezionare un album”? e sempre per quanto riguarda Photo tagger cioè li tagga come se li taggasi tu o ti fa vedere le foto dove loro sono taggati. E poi gli amici saranno poi informati da qualche notifica che qualcuno visita i loro tag o li sta taggando con questa applicazione?

  • quando apri Photo Tagger trovi la lista di tutti gli album(tuoi e dei tuoi amici). Ne selezioni uno (clicchi) e il software inizierà l’analisi, trovando te e i tuoi amici nelle foto.

    Io l’ho provato ma ancora non ho avuto il piacere di taggare, quindi non ti so ancora dire se spuntano delle notifiche sulle bacheche, spero di no.

    Quando ho un attimo lo provo per bene e ti faccio sapere 😉