Rubare le password su Facebook: ecco come fare

facebook-occhio

AGGIORNAMENTO (2013): questo articolo è stato scritto anni fa. Leggi la nuova guida aggiornata.

Leggi -> Come rubare le password su Facebook

Da tempo pensavo di scrivere questo articolo; e sono stato combattuto dentro di me sull’etica di diffondere queste informazioni o tenerle strette con me. Ma ho voluto anche aspettare e testare in prima persona i metodi che discuteremo oggi per essere sicuro di non scrivere notizie false oggi o tra pochi mesi.

Il buon senso mi ha comunque imposto di non pubblicare per filo e per segno i metodi per rubare le password; vi parlerò oggi in linee generali; ognuno di voi potrà approfondire ma non certo su questo blog visto che informare è lecito ma passare alla pratica è illegale. Ma soprattutto vi spiegherò come non farvi rubare la password e come scoprire se qualche malintenzionato ha effettuato l’accesso con i nostri dati su Facebook.

Metodo n°1: Phishing

 

Fishing

Ho già parlato del fenomeno phishing su questo blog (leggi l’articolo: Phishing – cos’è e come difendersi?). Riporto, per comodità, la definizione:

Il phishing (spillaggio, di dati sensibili) è una attività illegale che sfrutta una tecnica di ingegneria sociale, ed è utilizzata per ottenere l’accesso a informazioni personali o riservate con la finalità del furto di identità mediante l’utilizzo delle comunicazioni elettroniche, soprattutto messaggi di posta elettronica fasulli o messaggi istantanei, ma anche contatti telefonici. [Wikipedia]

Phishing su Facebook

Applicare il phishing a Facebook è molto più semplice di quel che si creda. Girano da un paio di mesi pacchetti di file ben confezionati per applicare lo spillaggio dei dati personali su Facebook.

Basta caricare i file e comunicare il link alla vittima. Il pacchetto è generalmente composto da due file: un’index che è l’esatta copia dell’homepage di Facebook; e un file in php che preleva i dati che vengono inseriti dalla vittima nel form di accesso e li scrive su un altro file, o li invia direttamente via mail a noi.

Basta che la vittima sia poco esperta, che non faccia attenzione all’url, e in pochi istanti si ottiene username e password del contatto.

Metodo n°2: Software

facebook hack

Di hacking software per Facebook ne escono di nuovi ogni giorno. Ne ho provati a decine sul mio stesso account e, purtroppo, alcuni software funzionano davvero.

Ce ne sono di diversi tipi: quelli che bloccano l’account della vittima spammano un profilo riempendolo pieno di messaggi, commenti, like e poke in modo da farlo bloccare dagli amministratori di Facebook; o provando diverse combinazioni di password provocando un freezing dell’account.

Password Stealer

Ma tra tutti quelli testati, il più pericoloso fa qualcosa di sbalorditivo. I più esperti di voi sapranno che quasi tutte le password memorizzate sui browser o sui programmi sono accessibili e visualizzabili da moltissimi programmi. Esempio MSNpass che visualizza la password del messenger o le utility per trovare informazioni di sistema.

Il software in questione prende tutte le password memorizzate sul sistema e le invia silenziosamente via e-mail a un indirizzo scelto in precedenza. Un programma molto pericoloso che, quando ho provato, mi ha stupito doppiamente: era stato bloccato dal mio antivirus, ma nonostante il blocco e la cancellazione del file riuscì comunque ad inviarmi la mail con tutte le password.

Capite voi stessi che in questo caso non si parla solo di Facebook ma di qualunque password memorizzata nel sistema. Come difendersi? Non aprite allegati sconosciuti o inviati da persone poco fidate; in linea generale non aprite allegati con estensione .exe

 

Metodo n°3: Ho perso la password

password dimenticata

Un’ulteriore metodo è quello di immedesimarsi nella vittima e fingere di aver perso la password. Starete tutti pensando al metodo della risposta alla domanda segreta scommetto, Facebook però non ha questa funzione.

Non esiste nessuna domanda segreta, la password viene reimpostata inviando una mail. E se un malintenzionato avesse rubato e cambiato la password sia della mail sia di Facebook (che molte volte coincidono)?

Dobbiamo proprio sfruttare questa eventualità, e, compilando specifici moduli nell’area supporto di Facebook fingerci la vittima e chiedere che l’account abbia nuove credenziali di accesso ovvero una nuova e-mail e una nuova password. Per ovvie ragioni non vi posso postare i link dei moduli da completare, anche se sono facilmente raggiungibili.

Come difendersi

facebook-terapia

Per difendersi occorre:

  1. buon senso
  2. PRESTARE MOLTA ATTENZIONE a ciò che si clicca e ciò che si apre
  3. verificare che l’url sia http://www.facebook.com o http://*.facebook.com quando stiamo per accedere su Facebook.

Come scoprire se qualcuno entra con i nostri dati di accesso su Facebook

Occorre inoltre impostare il nostra account in modo da essere avvisati ogni volta che qualcuno accede con i nostri dati di accesso su Facebook.

protezione account

  • Clicca qui per andare nella pagina impostazioni del tuo account
  • Clicca su modifica alla destra di “Protezione dell’account” e alla domanda” Vuoi ricevere le notifiche relative agli accessi da nuovi dispositivi?” Rispondi SI
  • Clicca su “Invia”

In questo modo verrete avvisati con una mail ogni volta che viene effettuato un accesso da un nuovo computer (o ogni volta che cancellerete i cookie del browser).

Se qualcuno ha effettuato un accesso con i vostri dati correte a cambiare la password al più presto; se fosse già stata cambiata dal malintenzionato andate su questa pagina e resettatela.

Questo articolo è a puro scopo informativo. Non è stato scritto per invogliarvi a provare questi metodi ILLEGALI quanto piuttosto per segnalarvi come difendervi e come comportarvi qualora capitasse a voi. Diffondete e, per favore, non chiedetemi nei commenti link a software o file discussi nell’articolo. Grazie.

AGGIORNAMENTO (2013): questo articolo è stato scritto anni fa. Leggi la nuova guida aggiornata.

Leggi -> Come rubare le password su Facebook

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • pietro motolese

    io vorrei ke funzionasse d’awero

    • Alessa-guarino

      si mi piace

  • nuke

    articolo interessante.
    mi sembri una persona competente ed anche pacata e volenterosa;
    mi piacerebbe quindi se si iniziasse con te e con chi ne è interessato una discussione seria sul fenomeno
    facebook-password.
    anche perchè sembra facile ma non lo è, rubare una password è complicato ed oltre che essere illegale e bene chiarire a chi ci legge, che se si ha intenzione di entrare in un altro account la faccenda è estremamente complicata.

    • Fgjd

      fatti una sega…

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Ciao, scusa per il ritardo, leggo solo ora questo commento.
      Non ho ben capito il tipo di discussione vorresti iniziare, se illegale non posso. Questo articolo ha come scopo quello di informare sul rischio e aiutare a prevenirlo.

  • nuke

    ho dato uno sguardo a tutte le varie “tecniche” senza provarle in quanto inutili nel 90% dei casi.
    una delle più note è la cosidetta pagina di fake-login, un articolata serie di passaggi per indirizzare la vittima su
    un sito copia di faceb e rubargli i dati…. complicatissimo !!! anche perchè i metodi sono due,
    o lo si installa nel proprio pc e si invita la vittima a collegarsi, ma qui basta un semplice keylogger che TUTTI sanno utilizzare, oppure si invia il link fasullo “all amico”, cosa strana visto che sec onosce faceb non ha bisogno che tu gli dia il link e per quale motivo poi se è gia su faceb gli dovresti inviare la pagina di login ???

    nei prossimi interventi scriverò tutte le altre “tecniche” che promettono tanto…ma poi in pratica non mantengono.

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti

    Ciao nuke,

    apprezzo i tuoi interventi. Rubare password è illegale come più volte segnalato nell’articolo.
    Devo però dire che i metodi da me accennati(e non spiegati) funzionano, perchè li ho provati più volte.

    Riguardo al phishing ad esempio, basta inviare una mail, o un messaggio in chat alla vittima e dire che a quell’indirizzo c’è una foto compromettente di lui; cliccando la vittima va alla pagina fake e, se inesperta, inserirà i dati di accesso.
    Fidati, è, purtroppo, più semplice di quel che si crede…

  • nuke

    ciao !
    assolutamente non metto in dubbio ciò che hai scritto, ma penso affinchè la truffa vada a buon fine, serve anche una tecnica che va aldilà dell informatica e che consiste nell imbroglio vero e proprio.
    faccio un esempio.

    se vogli i dati di una persona so chi è questa persona !
    chi magari è un curioso vorrà sapere le vicende personali della vittima, chi invece vuole arricchirsi magari rubando codici postepay, bancari e simili e così via, ma ovviamente poco importa spiare la privacy di uno sconosciuto o peggio ancora andare a rubare a caso per per poi vedere che quella persona non è abbiente.

    tutto questo discorso perchè ?
    semplice, ci vuole il contatto della persona o meglio, detta in linguaggio informatico serve l ip !!!
    quindi se un qualcuno (sconosciuto) mi manda un mess priv su faceb e mi dice vai su questo link, già me la puzzo o di spam o peggio; e se lo faccio ad un amico mi prende per scemo mandargli un link che lo porta
    alla pagina di autentificazione, capisce subito anche lui che cè “qualcosa che non va”.

    più che altro un metodo non accennato (e voglio leggere anche il tuo parere) praticamente non passa da faceb ma dalla mail (ed anche qui bisogna conoscere la vittima altimenti l attacco non si sa dove indirizzarlo) e cioè “bucare” l account e da qui leggere tutte le notifiche che faceb ci manda sotto forma di mail.

    • Rispondete vi pregoo

      ciao..io ho un problema…qualke scemo/a è entrato/a nel mio profilo e ha kambiato la pasword…io cm faccio a saxe dinuovo la pasword??? xk nn voglio fare un altro profilo!! rispondetemii vi pregoo

  • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti

    se vuoi rubare la password di solito si tratta di un conoscente o amico.
    Anzi ti posso dire che l’80% di quelli che me lo chiedono (al quale ovviamente non rispondo) sono ragazzi o ragazze che vogliono sbirciare il profilo dell’ex.

    Se ricevi una mail da loro la apri e se non sei esperto, segui le istruzioni.

    ;)

  • elenatessicini

    ciao fabrizio ho letto il tuo articolo e purtroppo devo dire che hai ragione, io non sono esperta e mi e’ capitato di essere stata vittima del pishing mi hanno rubato tutta la mia edentita’ facebook mi aveva bloccato l’account per motivi di sicurezza non potevo piu’ entrare con la mia email. Poi dopo diverse email con facebook mi hanno chiesto di scannerizzare un mio documento dove si leggeva in modo chiaro il nome cognome ecc con una mia foto, dopo di che’ il mio account e’ stato ripristinato ma, quando sono riuscita ad entrare era tutto sparito foto link amici ecc ed era scritto tutto in indonesiano. Vorrei sapere quali rischi corro usano le mie foto il mio nome a quale scopo? ho creato un nuovo account ma di nuovo mi hanno rubato le chips di zynga poker con un mess su facebook di una ragazza che mi chiedeva se io ero la elena reale visto che girano le mie foto il mio nome sotto un altro profilo e io ingenuamente ho risposto visto quello che mi era capitato in precedenza. Quindi non c’e’ nessun rimedio per stare al sicuro? grazie della tua attenzione attendo la tua risposta ciao.

    • http://web.splesh.net/ Fabrizio Trentacosti

      beh i rischi dipendono dalle amicizie che accetti.
      Cerca di salvaguardare di più la tua privacy, segui questa guida, anche se non è aggiornata ti aiuterà a capire.
      Segui poi i consigli alla fine di questo articolo, cambia la password e imposta la notifica quando qualcuno cerca di entrare sul tuo profilo.

    • paolo

      ciao elena come faccio a messaggiare con facebook per recuperare il mio account..cazzo ele me lo anno rubato pure a me ora in questo preciso momento….che palle non poi capi che nervoso….spero che mi farai sape come ai fatto tu a recuperarlo…davvero dammi una mano….me presa abbastanza male devo dire…ciao elena aspetto tue notizie il piu presto possibile ciao paolo..

  • Lagrecamariafinta

    qualcuno mi ha rubato la pass per la meil e mi ah cambiato la pass a facebook che faccio?

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Contatta facebook dal centro sicurezza

      • paolo

        sono sempre io paolo…cmq il numero centro assistenza dice che non è piu disponibile..come si po fa allora?grazie ciao fabri melo male che ci sei tu almeno!

        • Iow

          Ma che numero e numero!
          Il centro sicurezza non è un numero di telefono!

          • Lucius Dark

            Ma come? Io ho chiamato il numero del centro assistenza di Facebook e mi hanno risposto in inglese. Mi hanno sospeso l’account perchè era stato compromesso e mi hanno aiutato a recuperare il controllo del mio account :-) :D

  • Paola

    ciao sono paola e più volte facebook mi ha mandato un’e-mail sul mio account con scritto “Un nuovo dispositivo chiamato K ha acceduto al tuo account Facebook “… ogni volta ho cambiato password di facebook e di msn (diverse tra loro) ma giorni dopo, come mi è successo anche stassera, il mio account di facebook è stato violato ma sempre da computer con nomi diversi…. ho trovato un sito che identifica gli indirizzi IP pensando di trovare a chi appartenessero…e ho verificato tutti gli indirizzi IP che facebook mi ha inviato nelle varie e-mail… e ho scoperto che questi IP seppur diversi appartengono alla stessa persona… non capisco bene cosa significhi tutto questo anche perchè sono abbastanza ignorante in materia… spero di essermi spiegata bene perchè vorrei un suo aiuto… aspetto una sua risposta!
    Grazie in anticipo.

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Ciao Paola,

      Ogni volta che si accede con un nuovo dispositivo(che non è necessariamente un nuovo pc, può anche essere un nuovo browser)Facebook chiede(se abbiamo impostato di essere informati sui login al nostro account)di dare un nome al dispositivo.
      Dalla sua storia suppongo ci sia qualcuno che continuamente le sta rubando le password; i metodi descritti qui sono solo in linea generale. Nel suo caso é possibile che qualcuno abbia installato un keylogger sul suo pc, che registra tutti i tasti premuti sulla tastiera,dunque anche le password di facebook.
      Oltre che contattare direttamente Facebook dal centro sicurezza e spiegare la storia(così magari bloccano quantomeno l’accesso a quel determinato IP) le vorrei chiedere di provare a cambiare password da un altro computer e su questo attuale installare un antivirus/antispyware ed effettuare una scansione.

      Saluti

      • paolo

        ti prego aiutami o cliccati il link di una che nella foto che aveva messo era bella e cosi mi so fatto in cula la pasword di facebok..cazzo come faccio ora a recuperare il mio account? mi potresti almeno guardare se lo stanno usando o no! mi chiamo paolo lopez questo è il contatto grazie fammi sapere ti prego davvero so stra preoccupato…che palle o ma proprio a me doveva succedere!

  • Mikibomber_95

    scs ma si trova il downlosu internetad sicuro ed efficace de software? se si mi puoi dare il link?

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      ovviamente non posso, questo articolo è puramente informativo, non si incita all’illegalità

  • blablabla

    DEVO ENTRARE SU UN PROFILO FACEBOOK, HO LA EMAIL E LA PASSWORD DEL RELATIVO CONTATTO MESSENGER. POTREI CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK MA NON VOGLIO CHE SE NE ACCORGA. COME POSSO FARE?

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      qui non si parla di azioni illegali. Già il fatto che sei entrata sull’account di un amico potrebbe costarti una bella denuncia, attenzione..

  • Ileniabongo

    Sembra tutto facile….ma a fare è tutta un’altra cosa…è da giorni che cerco di riuscire a scoprire la password di un mio amico ma per me direi che è quasi impossibile…non è che potresti aiutarmi tu?

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      ripeto, questo articolo ha uno scopo puramente informativo e volto a segnalare metodi di protezione della privacy. Qui non si incita all’illegalità, mi spiace.
      Saluti.

      • Linofaggio

        x favoreeee

    • Ultimo849

      Rubare le “password” o quantomeno come dice l amico freezarle o quantaltro sn cazzate che a mio parere servono solo a perdere tempo , il mio consiglio: creati una fakelogin come si deve registrando un dominio su che sia . com da li gli piazzi un cms a piacere consiglio joomla gli crei un template simile a quello di facebook con artister e lo pubblichi da qui in poi se sai un minimo del control panel ti basta vedere le user e psw che ha inserito la vittima e saranno quelle , cosi facendo la vittima sarà del tutto ignara di quanto accaduto!

      • Pippoassenza

        ai ragione te che dici con la fakelogin ma l’ autore ha espresso inizialmente che nn vuole far sapere cose illegali e la ake login lo è…

      • Renah

        scusa puoi dire in un modo piu semplice come si fa quanto hai appena descritto? grazie! 

      • kellykelly

        ciao mi serve la password di uno che mi piace mi aiuteresti?

    • Reachersontom

      Ciao Ilenia ma è semplicissimo, cosa ci vuole? Quasi tutti gli spammer lo sanno fare. Cosa non è chiario?

      • Alesga

        se ti do il nome me la dici tu?

  • Davide

    Ciao
    mentre navigavo su facebook mi sono imbattuto su un profilo…… cerano soo foto di unaragazzina che stava in posa in maniera sexy, visto che non c’erano altre foto più normali ho capito che era un profilo taroccato magari creato da un uomo…… in quel momento non ci ho visto più….. mi sono ipossessato di password sia di face che dell’indirizzo mail e ho eliminato tutto sia foto sia profilo…….
    cosa rischio? non lo ho usato per scopi personali…. ma solo per togliere le foto di quella ragazzina e dare una lezione a quel maniaco
    grazie

    • Alessia Festa

      come hai fatto ad impossessarti della password se il tipo non lo conoscevi?

      • Bastamail

        perchè era un tarocco a tutti gli effetti….. cmq nn posso dirtelo per lo stesso motivo di fabrizio… non si fanno ste cose…. io lo fatto solo per quella povera ragazza che aveva foto online a sua insaputa

  • Denys

    ATTENZIONE facebook dal circa un anno ha una funzione di protezione account, se questa è attivata non c’è modo di sgamare l’utente. Si rimane fregati!
    Ero riuscito tramite un fake login a scoprire la password della moglie di un mio amico, purtroppo questa evendo attiva la protezione account (vedi spunta sulla casella protezione account) se ne accorta, si è vista arrivare decine di
    email-notifiche che l’avvisavano che qualcuno entrava nel suo account da un altro pc!
    Risultato è che questa ha subito cambiato password!!
    Che fregatura, un mese di tentativi per scoprire la sua password, tutto poi è andato in fumo!!

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      è proprio la procedura segnalata a fine articolo, appunto.

    • Luigi Di Febbraio

      ciao come hai fatt ad ottenere la sua password se mi puoi aiutare devo avere la password della mia ex

  • Carol

    …ciao!ho dei problemi con il mio account…mi dice che è stata modificata la password da stamattina,come posso fare?…

  • Marta

    Io devo scoprire la password di mia figlia,è importante perchè sta frecuentantando cattive compagnie.Per favore aiutami!

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Ciao Marta,
      io non so se tua figlia è maggiorenne o minorenne non posso dirti quindi se quel che vuoi fare è legale o meno.
      Se hai accesso al computer la password la troverai memorizzata probabilmente nel browser..

  • Anto-bonaccorso

    Abbiamo bisogno di aiuto….e credo che ormai tu sia l’unica persona che possa aiutarmi. Come posso contattarti? Non trovo la tua email.
    Ti spiego brevemente intanto la situazione….4 mesi fa la mia ragazza ha cominciato ad avere problemi di accesso su facebook….ci siamo fatti rimandare nuova password per ben 7 volte in 2 settimane. Era ed è ovviamente un caso di furto di profilo e perciò identità. Dopo queste 7 volte …un pomeriggio incontro online la mia ragazza (o così pensavo)….e dopo poco ovviamente mi ha detto cose sconvolgenti…assurde e da lì ho capito che nn si trattava di lei (anche perchè ci siamo sentiti telefonicamente).
    Dopo questo episodio abbiamo fatto denuncia alla polizia postale , seguita da denuncia in questura…ma senza risultati.
    Pare che nessuno legalmente possa fare qualcosa per eliminare questo falso profilo…con ovviamente informazioni private immodificate, foto etc etc….e in più quando si è accorto che le sua amicizie cominciavano a calare, grazie al nostro passaparola (tentando di emarginarlo) è successo peggio…molto peggio…continua ad usare profilo della mia ragazza e contattare e fare amicizia con persone, ragazzi e ragazze che non conosciamo assolutamente.
    Persone che però sono nella stessa città della mia ragazza e perciò c’è la paura che possano incontrarla per strada e chissà….chissà questo individuo cosa dice facendosi passare per lei.

    Sono ormai 4..o forse quasi 5 mesi che siamo in questa situazione. Non riusciamo ad eliminare questa persona. E penso che boh…io penso nella mia ignoranza che ormai avendo foto ed info questo tizio anke eliminandolo potrebbe comunque ricreare account falso uguale no!? O c’è possibilità di vietare definitivamente al nome della mia ragazza di iscriversi?? (tanto usa il mio non sarebbe un problema per lei).
    Ti prego se puoi/potete…aiutami. Immagina io da ragazzo (geloso tra l’altro) come posso stare…senza poter fare nulla.
    E aldilà di tutto questo di cui è vittima è un reato gravissimo…ed ancora più grave il fatto che come sempre in Italia si attivano prestissimo per cazzate , scusate il termine, mentre invece questi personaggi possono a fare quello che vogliono e noi non siamo tutelati affatto…

    Grazie mille
    Alla fine ho esposto completamente il fatto per rendere partecipi di questa evenienza…
    Spero di ricevere risposta e che tu possa fare quelcosa
    grazie fin da ora

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Ciao, di queste storie ne leggo sempre di più purtroppo…il web è un luogo dove naviga chiunque, un luogo libero dove trovi gente buona ma anche gente cattiva.
      Da quel che ho capito sembra riesca a scovare la password anche quando la cambiate, questo mi porta a ipotizzare due cose:
      1. Il tizio ha accesso al computer
      2. Oppure ha avuto accesso (diretto o indiretto) al computer e ha installato un keylogger, ovvero un programma che registra, tra le altre cose, ciò che viene digitato sulla tastiera.

      Ecco cosa vi consiglio di fare:
      1. Seguite le istruzioni alla fine di questo articolo per bloccare ogni accesso non consentito, in questo modo quando il tizio si collega dovrà inserire il nome del computer e la sua sessione verrà registrata con relativo IP.
      2. Cambiate la password da un’altra postazione che non sospettate potrebbe essere controllata.
      3. Leggi quest’altro articolo dove spiego come capire sommariamente se il PC è sotto controllo: http://web.splesh.net/sicurezza/come-capire-se-qualcuno-ci-spia-il-nostro-computer/

      Buona fortuna!

      • Anto-bonaccorso

        Grazie per la risposta immediata Fabrizio, questo già è qualcosa….soprattutto per capire se il PC è sotto controllo.
        Il problema però è un pò diverso …ho scritto troppe cose, ma nn sono riuscito ad esprimere con chiarezza il problema che abbiamo attualmente in effetti..sorry.

        Dopo essere riusciti a farci rimandare nella casella di posta nuova password per 7 volte……..non è stato più possibile per noi entrare nel profilo della mia ragazza in quanto il tizio/la tizia… oltre ad aver cambiato password di facebook (come le altre volte ok) ha cambiatoi dati anche della casella di posta di registrazione a facebook….ha cambiato password e domande segrete. Perciò noi nn possiamo entrare per cambiare passw…
        Noi nn abbiamo assolutamente più possibilità di accedere a quel profilo Facebook.

        Questo individuo gestisce (chissà in che modo) questo profilo spacciandosi per lei, profilo con informazioni vere, foto e quant’altro…..e qsta è la cosa più grave.
        Noi riusciamo in parte a vedere alcuni suoi movimenti perkè ci sono ancora alcuni nostri amici che hanno amicizia con qsto profilo…e ci siamo accorti che lo usa, fa nuove amicizie ed ha modificato alcune info di base. Noi vorremmo poter entrare in questo profilo , cancellargli foto, ed eliminare profilo (anke se …mi kiedo….alla fine lui potrebbe benissimo aver salvato tutto e dunque tranquillamente il gg dopo ricreare profilo falso con tutte info della mia ragazza …giusto? A meno che nn ci sia un modo per bloccare il nome e cognome!?). Lui quindi ora gestisce profilo facebook e casella di posta della mia ragazza.

        Se potessi contattarti in privato in qlc modo potrei darti qlc dettaglio ulteriore….ma cmq ti dico che ho personalmente anche mandato dati della mia ragazza via fax alla sede della casella di posta per avere cambio dati registrazione …..password e domanda segreta ……in modo tale (ho pensato per logica, ma sono abbastanza ignorante in campo informatico) da riappropriarci della casella di posta ..per poi farci mandare in qlc modo una nuova password per accedere al profilo corrispondente….entrare ed eliminare tutto. Ahimè i fornitori della casella email ci hanno risposto dicendoci che non possono aiutarci , non possono fornirci password e non possono cambiare nulla di quella casella per ragioni di privacy….i dati personali di registrazione all’email non corrispondono a quelli della carta Identità della mia ragazza……ovviamente lui/lei ci ha pensato ed ha cambiato tutti i dati….tant’è ke i fornitori hanno anke aggiunto che i dati di registrazioni di attualmente in uso sono palesemente falsi…..ma nn pososno cmq per privacy aiutarci.

        Altrimenti, ho pensato, dovremmo farci mandare password nuova in un altra casella di posta nuova….ma come?? Ovviamente noi siamo registrati con la vecchia email che ora è gestita da lui….
        Scusa il disturbo fabrizio, ma siamo sconcertati…ed anche incazzati per questa faccenda…..scusa termine

        Magari ci potessi aiutare…grazie mille per la disponibilità

        • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

          Vai qui: https://www.facebook.com/recover.php
          E in basso clicca su “Non riesco ad identificare il mio account” e compila il modulo.

        • Blakice

          ma chi e questa persona??? e come ha fatto? xD xD xD xD….

        • Davide

          secondo me loro hanno accesso alla vostra casella di posta elettronica, prima di proteggere face bisogna proteggere essa, cmq ti consiglio sia di cambiare la password della casella di posta sia di face e ti consiglio di cambiare la modalità di reimpostazione password (come domanda segreta ect. di cui è molto facile sapere le risposte specialmente per chi vi conosce)
          spero che vi sono stato di aiuto
          ciao

  • Marco belli

    per due volte sono stato derubato su zing poker entrando sul mio accunt, ma ce un modo per scoprire chi ha rubto l mia passuord?

  • Professionalpwdrecovery

    RECUPERO PASSWORD EMAIL, MSN, FACEBOOK, SKYPE, MYSPACE, ECC… IN MANIERA DEL TUTTO PROFESSIONALE, SCRIVIMI SU professionalpwdrecovery@mail.com

  • Igorbianchin

    mi hanno cambiato sia l’e-mail che la passworld su facebook,il tutto solo per rubarmi le chips di gioco per il poker!!!!conosco l’e-mail con la quale sono entrati nel mio profilo ma no la pass. puoi aiutarmi a recuperare il mio profilo????? se la tua risposta e’ positiva contatta@gmail:disqus i all’indirizzo e-mail di mio marito x favore : igorbianchin@gmail.com oppure allo 3203836303 in anticipo grazie maja da udine.

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Vai qui: https://www.facebook.com/recover.php
      E in basso clicca su “Non riesco ad identificare il mio account” e compila il modulo.

  • veronica

    ciao fabrizio sono veronica….praticamente da giovedi sera che non riesco ad accedere a facebook poiche’ la password e’ stata modificata da non so’ chi…per sicurezza ho bloccato l’account…cosa devo fare per recuperarlo?ho provato anche a reimpostare la password inserendo una nuova email per farmi mandare il codice…ma ancora non ho ricevuto niente…cosa mi consigli di fare????grazie

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Vai qui: https://www.facebook.com/recover.php
      E in basso clicca su “Non riesco ad identificare il mio account” e compila il modulo.

      • veronica

        grazie mille…ho appena compilato il modulo…speriamo bene….non so’ se mi manderanno una email..cmq secondo te, se con la mia email riesco ad identificare il mio account significa che non hanno potuto cambiarla??ossia magari hanno cambiato solo la password???? scusami non so’ se mi sono spiegata…

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Ciao,
      una volta compilato il modulo qui https://www.facebook.com/recover.php devi solo attendere che rispondino. 

  • Igorbianchin

    una volta cliccato questo indirizzo: https://www.facebook.com/recover.php e compilato il modulo cosa si deve fare e quanto bisogna apettare???grazie

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      non so quanto bisogni aspettare…dipende dalle richieste che hanno in coda..

  • Orsina

     Se in attività recenti mi viene segnalato l’accesso da una posizione di Milano, e io son di Bologna..Vuol dire che qualcuno entra con il mio profilo?

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Potrebbe anche trattarsi di un’approssimazione..gli indirizzi IP non sempre indicano la posizione esatta.
      Se hai attivo il controllo accesso puoi verificare tutti gli accessi e i computer.

  • Tomi9607

    kome faccio a scoprire l’email di 1 mia ex
     

  • jessy je

    ho bisognodi aiuto…………..xkè io mi sono dimenticata  la password ……………………….eeee………..be non l’avevo memorizzata prima di metterla e non so piu cosa fare

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Usa la funzione di Facebook per recuperare la password persa: https://www.facebook.com/recover.php

  • Pingback: Come sapere tutto su Facebook | Splesh!web - consigli e trucchi dal web

  • giuseppe pintomalli

    ciao fabrizio per poter riavere il contatto della mia raga che gli hanno bloccato cm devo fare xfavore aiutami 

  • Professionalpwdrecovery

    RECUPERO PASSWORD EMAIL, LIBERO, HABBO, ALICE, GMAIL, MSN, FACEBOOK, SKYPE, MYSPACE, ECC… IN MANIERA DEL TUTTO PROFESSIONALE, SCRIVIMI SU professionalpwdrecovery@mail.com

  • Professionalpwdrecovery

    RECUPERO PASSWORD EMAIL, LIBERO, HABBO, ALICE, GMAIL, MSN, FACEBOOK, SKYPE, MYSPACE, ECC… IN MANIERA DEL TUTTO PROFESSIONALE, SCRIVIMI SU professionalpwdrecovery@mail.com

  • Cicci

    Ciao Fabrizio, ho letto il tuo articolo e le varie risposte che hai dato. A me è capitato che tramite un link qualcuno mi ha rubato l’account cambiando l’indirizzo mail ed ora non posso più entrarci e tanto meno recuperarlo dal centro sicurezza. Puoi aiutarmi in qualche modo? Tramite Facebook non posso recuperare nulla se mi ha cambiato la mail.

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      da qui puoi recuperare anche se hanno cambiato la mail.
      Inserisci il tuo nome, il tuo username o il tuo numero di cellulare e completa il modulo.
      https://www.facebook.com/recover.php

  • Bea

    ciao scusa una ragazza mi ha rubato la pagina su facebook quallcuno di voi mi puo aiutare a rubarli la pasword e riprendermi la mia pagina .

    • Ronaldo-Pato

      anchio ho lo stesso problema

  • Pingback: Cosa fare se un profilo viene rubato su Facebook | Splesh!web - consigli e trucchi dal web

  • francesca

    ciao. qualcuno è entrato nel mio profilo di facebbok e mi ha modificato la password. Io ho ricebuto la notifica, ho modificato la password ma adesso, nella sessione attiva (da impostazioni account>protezione) mi compare l’ip identificativo dell’accesso di questa persona enon il mio. Come faccio ad annullarlo e ristabilire il mio?

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Ciao, 
      leggi questo articolo: http://web.splesh.net/social-network/facebook/cosa-fare-faccio-se-profilo-viene-rubato-su-facebook-furto-account/

  • Timpaucatalin

    ce una persona che mi dici di tutto sul face.coza devo fare.nn e amico

  • Rosarioct95

    federica

  • Evilprincess

    ciao a tutti, recupero password facebook e delle poste elettrniche. per contatti: evilprincess@hotmail.it

  • Serendipityrose

    Il mio ex continua a spiare i miei messaggi su facebook e anche la chat!!! Come fare a dire che e’ impossibile entrare nel profilo di una persona ??? Lui mi ha pure pubblicato sulla mia bacheca delle foto!!!!! Come fa?????? Ho addirittura provato a cancellarmi e lui scriveva lo stesso perché quando mi sono riattivata ho letto cose sul mio profilo scritte da lui!!! E allora???? Come si spiega tutto ciò? Io PRETENDO UNA RISPOSTA DITEMI CHE DEVO FARE????????

  • Papili Maria

    Mi è stato rubato il profilo …durante la notte qualcuno è “entrato” usando un dispositivo..casa…alla mattina ho concesso una amicizia ad una signmora che mi ha chiamato in chat..pochi minuti!! Dopo due ore , riavviando il pc…la mia password non mi lasciava piu’ entrare…ora il profilo rubato chiede amicizie e chatta..dicendo lo sa Iddio quali cose…!!Fare la denuncia al carabinieri è stato difficile e la denuncia è rimasta a meta’..occorrono molte prove scritte che non sono in grado di dare…ora ho un altro profilo ma sono preoccupata dell’estenza dell’altro..Cosa fare ? Qualcuno puo’ aiutarmi??Grazie—

  • Papili Maria

    Mi è stato rubato il profilo …durante la notte qualcuno è “entrato” usando un dispositivo..casa…alla mattina ho concesso una amicizia ad una signmora che mi ha chiamato in chat..pochi minuti!! Dopo due ore , riavviando il pc…la mia password non mi lasciava piu’ entrare…ora il profilo rubato chiede amicizie e chatta..dicendo lo sa Iddio quali cose…!!Fare la denuncia al carabinieri è stato difficile e la denuncia è rimasta a meta’..occorrono molte prove scritte che non sono in grado di dare…ora ho un altro profilo ma sono preoccupata dell’estenza dell’altro..Cosa fare ? Qualcuno puo’ aiutarmi??Grazie—

  • marta

    se fosse possibile vorrei sapere dove posso trovare questi link per i moduli per reimpostare password e mail…. la mia email è mbellini990@libero.it grazie

  • Ciccio_raffa

    a me nn mi porta scritto home  , profilo ,accaunt cm posso fare?

  • grace

    ciao,senti vorrei rubare la password di facebook al mio ragazzo =) xro…so solamente l’email dell’accaunt qndi come potrei fare?

  • Gilda Luna

    mi ano rubato la pasword di imail e di fecebook come posso disativare il mio aconto su fecebook

  • Carmenleg

    mi insegnate passo passo a rubare una password di fb?

  • Salvatorelupia

    ciao…mi arriva su facebook che qualcuno  ha tentato di accedere col mio profilo..come faccio a scoprire chi è???

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Ciao, leggi qui: http://trucchifacebook.com/facebook/guida/un-dispositivo-sconosciuto-accede-al-mio-account-facebook/

  • augusto

    devo gentilmente entrarev nel profilo di questa persona sul profilo di cristina didone

  • Inspector

    E’ inutile dire che è illegale tanto per pararsi il culo, tu sei uno squilibrato da togliere dalla rete.

  • Ddtammazzamosche

    Sei un grande x noi comuni mortali capaci di cliccare qui e li e veramente facile incapparci un bel articolo scritto in maniera molto chiaro per glia atei dei pc molto interessante sotto tutti i punti di vista. Ormai kiunque abbia un po’ di passione per l’informatica riesce con poco anche a svaligiarti il cc per fortuna qualke istituto bancario si e attrezzato di semplici sistemi ke fanno la loro parte di protezione ad esempio (anche se con un piccolo costo) basta attivare presso la propria banca il sistema di sms nel momento in cui viene fatta qualunque operAzione sul conto ti arriva quasi istantaneamente sms di cosa succedendo ai tuoi soldi. A parte FCBK non bisognerebbe mai salvare le passw. Sul browser per vari e molteplici motivi e magari usare una mail non principale su nessun social network

  • Frel86

    non so quante volte ho cambiato password su password onde evitare che il mio ex entri ripetutamente nei miei messaggi privati… ma niente!!! sembrava come se gli arrivasse un aggiornamento in tempo reale di quello che io stavo facendo…. il giorno dopo sapeva già tutto… lui è un mago del pc… tu pensi che stia usando uno dei programmi da te citati?? e soprattutto non c’è un modo per bloccarlo definitivamente senza dovere io cambiare ogni volta le passwords? GRAZIE

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      Ciao, innanzitutto attiva il controllo utente come spiegato nell’articolo, in questo modo verrai informata via mail se e quando qualcuno accede con i tuoi dati di accesso.
      Il tuo ragazzo potrebbe aver installato sul tuo PC un keylogger che registra ciò che digiti sulla tastiera…leggi qui per maggiori informazioni: http://web.splesh.net/sicurezza/come-capire-se-qualcuno-ci-spia-il-nostro-computer/

  • George Zinno

    be tuto questo nn serve io ho il mio metodo che in 5 minuti mi prendo qualsiasi facebook dei amici 5 minuti un metodo infalibile!!!!!!!

  • Ga-cb

    Ciao…ma e’ possibile …..mi sono entrati sul mio profilo fb da un altra postazione,e quel che e’peggio…hanno inoltrato un messaggio privato ,fatto con una mia amica al mio ragazzo..firmandosi impropriamente hacker .e ..creandomi non pochi casini.
    Non penso che sia un caso da denuncia alla postale…ma mi girano veramente le……….ho provato a capire qualcosa attraverso sessioni aperte ma mi indica solo le ultime e ho notato che oltretutto le indicazioni sono alquanto imprecise.la mia connessione la da con ip diversi e da diverse localita’.
    Esiste un modo per risalire a questo o questa “…………..?
    Grazie
    Lolli

  • Daria Fede

    È da un po’ che un hacker mi tortura…mi ha contattato dall’account che aveva rubato ad una mia conoscente su faceboook, minacciandomi di fare lo stesso con il mio (so che gliel’ha rubato perché questa ragazza si è rifatta un account e lamentava di non averlo più riottenuto). L’ho bloccato e ho impostato l’account con la dobbia protezione…mi manda un messaggio sul cellulare ogni qual volta che entro da un altro dispositivo. L’altro giorno trovo facebook che mi dice “qualcuno ha tentato di entrare con il tuo account da questa zona d’italia, resetta la password” (la zona è il nord italia..io sono siciliana). Ho segnalato e cambiato la password. Oggi guardo tra le attività del mio facebook e c’erano svariate sessioni aperte da Terni (MI), risalenti alle due circa di stanotte. Credo sia l’hacker. Cosa devo fare?

  • Khiaragin92

    Mi è stata modificata la password stanotte, ho bloccato l’account come suggeriva facebook, ho rimodificato la password di fb, dimostrato che l’account era mio per poterne rientrare in possesso  e come richiesto modificato anche la password dell’e-mail, il passaggio successivo sarebbe lo sblocco dell’account eppure sistematicamente mi presenta una schermata vagamente sospetta ( la scritta facebook appare poco nitida, un po’ pixellata) che mi dice che Facebook non è disponibile..sempre, stranamente, arrivata a quel passo. Dopo aver letto questo articolo ho fatto caso al fatto che l’url di questa pagina è http://www.facebook.com/sorry.php  ….questo è pishing, suppongo. E mo che faccio?

    • http://web.splesh.net Fabrizio Trentacosti

      no, non è sicuramente phioshing, il dominio è infatti quello giusto (facebook.com). Credo sia un proplema tecnico loro..hai riprovato?

      • Khiaragin

         sì, ho riprovato sia ieri che oggi ma niente…mi compare sempre la stessa schermata allo stesso punto..

  • Linofaggio

    ci potete spiegare in modo esplicito come facciamo a bloccare l’account di un nostro amico? praticamente rubare la password!! grazie :)

  • mauro vitale

    INGEGNERE INFORMATICO PER RECUPERO PASSWORD DI QUALSIASI ACCOUNT EMAIL,
    SOCIAL NETWORK,FACEBOOK
    RECUPERO TABULATI TELEFONICI,TIM,WIND,VODAFONE
    RECUPERO SMS INVIATI E RICEVUTI CON TESTO E NUMERO DI TELEFONO

    INFO AL 3806955006

  • Giuseppina

    Da tempo in casa sono spiata tramite chat fb ed altre chat , praticamente un ‘ incubo . Vorrei sapere cosa fare , questo mi capita anke se entro solo con l’iPhone . Vorrei sapere al più presto e con metodi semplici cosa fare grazie

  • Cristy

    per favore mi serve il vostro aiuto,avevo iscritto mio figlio minorenne a facebook ma pultroppo non mi ricordo ne l’email ne la password,ma ora ho notato che c’è una foto nel profilo che ne io ne mio figlio abbiamo messo.ora vorrei sapere dove la tutela per i minorenni,come faccio a cancellare mio figlio?

  • http://www.facebook.com/mirko.giumentaro Mirko Giumentaro

    Io mi ritrovo per la QUARTA VOLTA a subire un’azione di Phishing. Direi che mi sono stufato, ho cambiato la password quattro volte, l’ultima con una completamente diversa e sono difficili da indovinare! E vorrei sottolineare che non ho mai aperto link che mi arrivano via chat e non ho mai introdotto la mia password da nessuna parte… Ora ho utilizzato i metodi che hai consigliato, ma non lo blocca del tutto! Devo comunque continuare a cambiare password, e questo mi scoccia! Prima o poi finirò la fantasia…

  • MARIO

     INGEGNERE INFORMATICO PER RECUPERO PASSWORD DI QUALSIASI ACCOUNT EMAIL,
    SOCIAL NETWORK,FACEBOOK
    RECUPERO TABULATI TELEFONICI,TIM,WIND,VODAFONE
    RECUPERO SMS INVIATI E RICEVUTI CON TESTO E NUMERO DI TELEFONO

    INFO AL 3806955006

  • Valentina Gargano

     aiutatemi a metteree la mia foto su fecebook

  • 98andrea2009

    Ma come si chiama il software che hai usato te?

  • Raffagninicristian

     ALLORA…!!! VEDO CHE DOPO TUTTI QUESTI COMMENTI C’E’ ANCORA QUALCUNO CHE FA FATICA AD UTILIZZARE IL PROGRAMMA…!!QUINDI, SE VOLETE….MANDATEMI PURE L’INDIRIZZO E-MAIL DELLA PERSONA  A CUI VOLETE SAPERE LA PASS…OVVIAMENTE VI RICHIEDO 5 EURO PER LA COMMISIONE TRAMITE PAY PAL..il  Mio indirizzo e-mail è raffagninicristian@libero.it..

  • angelika

    uffa ma come si fa? nn ci kapisco nnt….si deve per forza scarikare?

  • Pingback: Le 10 domande più frequenti su Facebook | Trucchi Facebook

  • Niket

    allora io uso una sim per il mio pc, di una popalre compagnia, quindi se nelle sessioni attive gli accessi sono registrati da citta’ in cui io non sto, e’ normale?per un attimo mi ha preso lo sconforto, c’era roma milano, catania, nei giorni in cui il mio ex,latitante, si era collegato sul suo sito fb..che angst..

  • francesco

    ciao a me mi sono entrati su facebook mi hanno cambiato sia la pass dellemail sia quella di face e quando mi chiede il codice di conferma nn sò ke scrivere …per lo piu mi dice che dovrei avere un telefono con internet per che mi attivi lavvertimento via sms oddio stò nel panico ke faccio ? adesso per esemio pure per commnetare dovrei mettere l’email la metto ma è rubata …

  • Pingback: Come proteggere l'account di Facebook da hacker | Trucchi Facebook

  • donald

    Circa un mese fa mio cognato mi dà un sito di alcuni hacker italiani che possono trovarmi la password di un contatto gmail. Non ci credevo ma ho detto di provare che alla fine non avevo niente da perdere.Non so se mi credete ma in 12 ore me lo hanno trovata la password del contatto gmail. Il sito è http://service-h.do.am/ Guardate la pagina delle testimonianze 

  • C Urew

     ALLORA…! VEDO CHE DOPO TUTTI QUESTI COMMENTI C’E’ ANCORA QUALCUNO CHE FA FATICA AD UTILIZZARE IL PROGRAMMA…!!QUINDI, SE VOLETE….MANDATEMI PURE L’INDIRIZZO E-MAIL DELLA PERSONA A CUI VOLETE SAPERE LA PASS…OVVIAMENTE VI RICHIEDO UNA COMMISIONE TRAMITE PAY PAL..il Mio indirizzo e-mail è c.urew@yahoo.it

  • Rarttaa76

     contattami al indirizzo c.urew@yahoo.it che ti spiego come funziona questo programma.
    ad oggi è l’unico in grado di risolvere il tuo problema se la tua pass non è protetta da numeri..!!

    • Eleonora

      GRAZIE MILLE