Come fare arrabbiare i tuoi amici su Facebook

fare_arrabiare_amici_facebook

Certo che vedere questa bambina in questo stato!…che cosa gli hanno fatto?! Ha appena perso il controllo su facebook! lool ! I suoi amici non seguono le regole (netiquette) divenute ormai stardard sul famoso social network. Volete regalare quell’espressione ai vostri amici? Vedaimo come farli arrabbiare violando le “regole di buona condotta”.

1. Aggiornare lo stato continuamente

E’ buona regola aggiornare il proprio status una volta tanto, parlando di se stessi, segnalando una notizia, un pensiero, descrivere una giornata, un’emozione ecc.

Se invece aggiorniamo lo status più volte in una giornata i nostri amici non saranno contenti: gli status su facebook infatti non sono stati creati per informare i tuoi amici che sei su un’ascensore o che stai tornando a casa!

Prima di aggiornare lo status pensateci un attimo e siate creativi. Sicuramente sarà una lliberazione per voi scrivere che il servizio ricevuto al ristornante era orrendo…ma potrebbe non interessare molto agli altri.

2. Mandare Poke

Cos’è un poke? Bella domanda! Dovrebbe essere una piccola spintarella per attirare l’attenzione della persona (una spece di flirt?)…il sigificato resta comunque un mistero così come il fatto di lasciare ancora questa funzione attiva.

Ma mandare poke continuamente ad una persona senza che questa vi risponde…vi assicuro che è noioso. (un po come cercare di attaccare bottone con qualcuno fino a quando si riesce)

3. Condividere i risultati dei quiz

E’ gratificante sapere che sei un “Vero Newyorkese” o che il tuo posto ideale sono “i Caraibi”, ma credi che ai tuoi amici possa interessare più di tanto?

Se proprio volete divertirvi a fare i migliaia di quiz su facebook, abbiate l’accortezza di tenere il risultato per voi.

4. Invitare gli amici a qualche Battaglia

Probabilmente ti sarai divertito a giocare a Guerra di Bande ed a Mafia Wars, ma magari ai tuoi amici questi giochi non sembrano divertenti.

Ogni volta che usate una di queste applicazioni, non è obbligatorio invitare gli amici, basta cliccare su “Continua(Skip)” (in basso sotto il box degli amici) evitando così di inviare inviti che fanno solo arrabbiare i tuoi contatti.

5. Rispondere ai messaggi di massa

Se un amico invia un messaggio a più amici non rispondete a tutti perchè così fate arrabbiare non solo il vostro amico, ma soprattutto tutti i destinatari del messaggio.

Rispondere solo al mittente è possibile, basta cliccare su rispondi sotto l’avatar.

Rispondendo a tutti riempirete le caselle di posta degli altri con email inutili.

6. Taggare gli amici in foto orrende

Non tutti sono belli in tutte le foto come voi, e la cosa più noiosa per loro è il vedersi taggati in certe foto non proprio carine.

Magari volete farvi belli a discapito dei vostri amici pubblicando le foto dove loro sono orrendi e voi una star ma ascoltate le loro preghiere: non taggateli!

(se succede anche a voi, un rimedio c’è: Come essere intaggabili su facebook)

7. Diventare amici con chi vi ha odiato a scuola

Se qualcuno vi ha odiato in passato, perchè dovebbe cambiare idea adesso?

Siate furbi: se lo riterrà opportuno, vi chiederà amicizia da solo/a.

Siete daccordo? Avete qualcos’altro da aggiungere? 😀

[via: allfacebook]

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: