Come creare un’immagine di un profilo falso – Fakebook

face-fakebook

Volete divertirvi a creare immagini di profili fasulli? Volete far divertire i vostri amici e creare scherzi originali? Vi siete mai chiesti come creare le schermate divertenti di profili di personaggi famosi che girano online? Vi assicuro che il divertimento è garantito, seguitemi.

Quel che andremo a fare è semplice semplice: utilizzando una funzione java modificheremo una pagina web.

Potete aprire una qualsiasi pagina (il trucco si può applicare su qualsiasi pagina web); l’esempio di questo articolo riguarda i profili di facebook.

L’unica cosa di cui abbiamo bisogno è un browser che supporti il javascript (praticamente tutti i comuni browser).

A questo punto basta andare sul profilo che vogliamo modificare, o che vogliamo prendere come template per crearne uno falso, e copiare ed incollare nella barra degli indirizzi questo codice:

javascript: document.body.contentEditable = 'true'; document.designMode = 'on'; void 0

Una volta premuto Enter tutti gli elementi della pagina diventeranno modificabili, basterà cliccare su un qualsiasi punto della pagina e modificarla. (ad esempio potrete rimuovere immagini, modificare parole o frasi, rimuovere elementi ecc.)

Ecco svelato il mistero, dunque, delle schermate di profili falsi che circolano in rete.

Ne approfitto per segnalarvi i nuovi profli facebook di:

Silvio Berlusconi

Angela Merkel

Barak Obama

Mahmud Ahmadinedschad

Buon divertimento 😉

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: