Novità da Dropbox che approda su iPhone

DropboxDropbox, l’utilissimo software per la sincronizzazione di file di cui abbiamo parlato già più volte, approda finalmente su iPhone. Sarà a breve disponibile su App Store l’applicazione che vi permetterà di sincronizzare i file dalla vostra Dropbox al vostro melafonino. Quanto mi piace essere smentito 😀
L’applicazione oltre a permettere di scaricare i file dal server Dropbox, permetterà di caricare, e condividere quindi, fotografie direttamente dal telefono. Scriverò una recensione appena sarà resa disponibile, c’è da chiedersi infatti se sarà possibile sincronizzare anche altri file oltre alle foto.

In questi giorni inoltre Dropbox si appresta ad introdurre nuove funzioni davvero interessanti. Vediamo insieme quali:


History Undo

Questa funzione già presente nel vostro account, passa ad un limite di 30 giorni. Per mantenere lo storico delle versioni dei vostri file, sarà quindi necessario passare ad un account a pagamento. Un servizio in meno quindi ma 30 giorni sono comunque buoni per chi fa un uso sporadico del servizio.

Miglioramenti di performance per il LAN sync

Sarà a breve possibile la sincronizzazione di più Dropbox all’interno della stessa rete locale, senza bisogno quindi di accedere al server. Un’ottima novità per i piccoli uffici che ne fanno uso, ma anche per chi usa questa opzione in casa e in famiglia ad esempio, che vedranno in questo modo aumentare la velocità di sincronizzazione.

 

Se ancora non hai scaricato Dropbox, puoi farlo da questo link per ottenere 250mb di spazio in più!

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.