Il tomtom delle Metro, sempre in mano

metro

La mobilità è fondamentale, i mezzi di trasporto fanno parte della vita di tutti i giorni. Credo che una delle cose più snervanti quando arriviamo in una nuova città è il riuscire a capire quelle mappe sempre diverse e incomprensibili di metro, tram e bus!

Viaggiando spesso ho trovato un modo per ovviare a questa brutta parte. Vi presento Metro, un piccolo e semplicissimo programmino gratuito da installare su qualsiasi cellulare con sistema operativo o su qualsiasi PDA o Smartphone.

Questo semplicissimo software fa infatti risparmiare tanto tempo, e grazie alla sua semplicità sta diventando popolare.

Basta installarlo sul proprio cellulare, scegliere tra l’infinità di città incluse, e scegliere stazione di partenza e di arrivo. Metro calcolerà il percorso e ci dirà esattamente cosa fare: quali mezzi prendere, dove e come cambiare; ci dirà il tempo stimato, e ci suggerirà il percorso più breve  e quello più veloce.

Sul sito sono disponibili tutte le versioni del programma, una guida utente, istruzioni e informazioni sul prodotto.

E’ anche disponibile un altro programma che permette di aggiornare le mappe interne in modo da essere sempre veri geek!

Scarica subito Metro

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: